PDA

View Full Version : problema scheda video ati

delligio
02-09-2012, 10:48
ciao a tutti, ho un ati hd 4770 e ho un po' di problemi con i driver, nel senso che uso catalyst control center alla versione 11.5 (nelle versioni successive non riesco più a utilizzare questo programma); se provo inoltre con versioni successive non mi installa i driver perchè dice che il sistema operativo (windows 7) che io seleziono per il programma dal sito dell'ati non è quello installato sul sistema. :muro:
tuttavia i miei giochi funzionano tutti e non ho problemi (i triangoli gialli col punto esclamativo) quando vado su "gestione dispositivi" dal pannello di controllo.
inoltre da poco ho il problema "atikmdag" : quando apro alcune cartelle con dei file video, o non me le fa aprire, o me le fa aprire normalmente, oppure mi scompare la barra degli strumenti in basso, scompaiono le icone sul desktop, e alla fine ricompare tutto. che fare?

cloudin
03-09-2012, 06:40
Come prima cosa,puoi provare a disinstallare il pacchetto catalyst che hai su ora,pulire con drivesweeper e ccleaner e poi reinstallare di nuovo la suite dei catalyst 11.5 che da quanto ho capito sono quelli che funzionano per la tua configurazione.

delligio
03-09-2012, 10:41
già fatto centinaia di volte e ottengo sempre lo stesso risultato :muro:

cloudin
03-09-2012, 14:33
Hai provato la scheda video su un altro sistema?

delligio
03-09-2012, 21:54
tempo fa avevo la scheda con xp però sinceramente non mi pare di aver avuto questi problemi

cloudin
04-09-2012, 07:53
tempo fa avevo la scheda con xp però sinceramente non mi pare di aver avuto questi problemi

Non vuol dire nulla,ora servirebbe che tu provassi la tua vga su di un altro pc...fammi sapere!

delligio
04-09-2012, 15:34
eh ad averlo un altro pc
:muro:

cloudin
05-09-2012, 07:20
eh ad averlo un altro pc
:muro:

Nemmeno da un tuo amico,parente o centro specializzato in assitenze?

Purtroppo senza questa prova non possiamo procedere oltre...:(

delligio
05-09-2012, 22:58
ma guarda sinceramente non mi va di spendere andando in un centro assistenza per una cosa non di primaria importanza

cloudin
06-09-2012, 07:31
ma guarda sinceramente non mi va di spendere andando in un centro assistenza per una cosa non di primaria importanza

Ok...allora spero che tu possa risolvere in un altro modo...buona giornata!