PDA

View Full Version : Muletto come NAS

jakall_loll
02-09-2012, 00:35
Come far diventare un muletto un NAS?

Ho vari pezzi per la casa, che caratteristiche deve avere tale pc?

Dede371
02-09-2012, 10:33
Supponendo che il NAS si accesso 224h su 24, sicuramente deve avere bassi consumi quindi eliminerei tutti i processori ad alto consumo (tipo pentium 4 per intenderci). Inoltre deve avere sufficiente potenza per saturare la banda a sua disposizione (sei in lan 10/100 o 1000?) o per servire molteplici client contemporaneamente (quanti pc si devono connettere contemporaneamente?).Non puo mancare un notevole spazio di storage possibilmente configurato in raid (1 o 5 sono i migliori, dal mio punto di vista, per la sicurezza dei dati).Spero di essere stato d'aiuto.

jakall_loll
02-09-2012, 11:53
Supponendo che il NAS si accesso 224h su 24, sicuramente deve avere bassi consumi quindi eliminerei tutti i processori ad alto consumo (tipo pentium 4 per intenderci). Inoltre deve avere sufficiente potenza per saturare la banda a sua disposizione (sei in lan 10/100 o 1000?) o per servire molteplici client contemporaneamente (quanti pc si devono connettere contemporaneamente?).Non puo mancare un notevole spazio di storage possibilmente configurato in raid (1 o 5 sono i migliori, dal mio punto di vista, per la sicurezza dei dati).Spero di essere stato d'aiuto.

Mannaggia, ho solo Pentium IV per ora :D

Contemporaneamente direi massimo 2.

Non so se sono in lan 10/100/1000, da cosa lo capisco? Ho il router Fastweb.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.