PDA

View Full Version : Acquisto nuovo notebook

Matteo.3
01-09-2012, 18:52
Salve a tutti,

volevo comprare un nuovo notebook e cercando consigli qua e la sono arrivato sul forum.

Dovrebbe essere adatto principalmente allo studio, quindi possibilità di acquistarlo con tastiera illuminata e ampiezza dello schermo nella media, ma possibilmente anche versatile e adatto ai vari programmi di editing (photoshop, vegas) e ad un gaming, che anche se occasionale, preferirei non trascurare (scheda grafica discreta o che comunque supporti direct X e la maggior parte dei giochi in 3d).

Il budget non esiste, nel senso che mi piacerebbe ricevere una valutazione relativa al rapporto qualità prezzo.

Per il momento avevo messo gli occhi sull'Inspiron 14z, ma non sono convintissimo.

Avendo avuto vari Hp specifico che non mi dispiacerebbe una certa resistenza e affidabilità dei materiali, specialmente per quanto riguarda le cerniere e che, possibilmente non si surriscaldi troppo.

Grazie in anticipo!

tonyxx
01-09-2012, 19:52
che comunque supporti direct X
non ti sembra scontato?
pure il mio netbook supporta la dx10.1 ma non ci posso giocare a nulla:muro: :rolleyes:
Per il momento avevo messo gli occhi sull'Inspiron 14z, ma non sono convintissimo.

meglio di no
che ne dici del asus n56vz?
è molto potente, ha i7 ivy quad, nvidia gt650m, 8gb di ram, hdd da 7200

Matteo.3
02-09-2012, 10:08
Perfetto, le caratteristiche che mi interessavano le ha tutte, ma è anche abbastanza costoso, leggevo intorno ai 1000 euro (?)

Se invece volessi prendere un portatile senza spendere così tanto? Ci sono buone alternative intorno ai 400 - 500 euro?

tonyxx
02-09-2012, 10:23
Perfetto, le caratteristiche che mi interessavano le ha tutte, ma è anche abbastanza costoso, leggevo intorno ai 1000 euro (?)

Se invece volessi prendere un portatile senza spendere così tanto? Ci sono buone alternative intorno ai 400 - 500 euro?

è aumentato, a giugno veniva tra gli 850 e i 950 a seconda della versione, comunque ihmo 1000 euro li vale, se non hai fretta aspetta una settimana circa o 2 che lo spediscono in italia in buona quantità così sicuramente cala di prezzo
i notebook a 4-500 euro sono molto + poveri e molto meno potenti

Matteo.3
02-09-2012, 10:45
Il discorso è che già ho un fisso abbastanza potente, il portatile sarebbe dovuto essere essenzialmente un mezzo per studiare in facoltà, poi certo se avessi modo di farci girare qualche programma piú complesso non avendo speso un capitale, sarei piú contento

tonyxx
02-09-2012, 11:07
capisco, ma credo comunque che l' asus n56vz sia + potente del tuo pc fisso, per lo meno come cpu
allora per 500 ci sono notebook con i5 3210m che è ivy bridge, oppure ci sarebbe il samsung serie 5 ultrathin o ultrabook a prezzo un pò maggiore che è un 13" leggero e sottile

Matteo.3
02-09-2012, 12:50
Ok, grazie mille per i consigli