PDA

View Full Version : Problema connessione Windows 7

m1scha
01-09-2012, 16:33
Salve a tutti,

Possiedo da poco tempo un notebook Samsung con Windows 7. Avevo notato alcuni problemi con la connessione wireless ed ho insistito per mandarlo in garanzia. Dopo una ventina di giorni è tornato, mi è stato detto che il computer non presenta alcun tipo di problema; mi hanno consigliato di contattare il mio gestore - fastweb - e dopo un paio di verifiche mi è stato assicurato che il problema non deriva dalla linea o dal router.
Rimane il fatto che il computer non si connette. Ho cercato qualche soluzione su questo forum e per internet ma non sono molto esperta e ho preferito non avventurarmi troppo a modificare impostazioni e altro.

Al momento di "vedere" la rete non vi è alcun problema, potenza eccellente e 5 tacche. Ogni volta che provo a connettermi però esce una finestra con scritto "Impossibile connettersi a FASTWEB". Provo allora con Risoluzione problemi ed esce ciò:

http://imageshack.us/photo/my-images/14/cattura1c.png/

Mi è stato consigliato di fare un ripristino completo ma non è cambiato nulla. Le rare volte in cui riesce a connettersi l'accesso è locale e dopo 20 secondi cade la connessione. Ho notato inoltre che alla voce "Connettività IPv6" dà sempre "nessun accesso alla rete" a differenza del portatile che utilizzo dove c'è scritto "Limitato" - non so se questo sia normale o meno, ma ho preferito specificarlo.

Sono disperata :cry:

Mille grazie a tutti, davvero!