PDA

View Full Version : Aiuto configurazione PC sui 400€

Lews Therin Telamon
01-09-2012, 16:30
Salve ragazzi, avevo chiesto già tempo fa consiglio per un nuovo pc, ma poi ho rimandato l'acquisto....ora però, il buon vecchio scassone ha esalato l'ultimo respiro, quindi è proprio necessario l'acquisto di un PC nuovo.
Ammetto di essere veramente a digiuno per quanto riguarda la scena hardware da diversi anni a questa parte, quindi ho davvero un disperato bisogno di consiglio:mc:

Ora, sarà che quando ho provato mi è spesso andata male (driver mai compatibili e problemi di installazione a non finire), ma non sono stato mai un grande estimatore del gaming su PC, preferendo riservarlo alle console, quindi giocare non è una priorità (anche se, hai visto mai, avendo un PC nuovo e potendo, magari un tentativo si potrebbe fare:rolleyes: ).....il mio budget si aggira diciamo sui 400€, orientativamente.

Per la cronaca, sono passato da un tecnico vicino casa, che mi ha fatto un preventivo molto rapidamente....avevo un po' di fretta, quindi non mi ha segnato diversi dei modelli dei componenti che ha considerato, nè il prezzo dei singoli pezzi, ed è venuta una cosa del genere

*)Processore Intel G620
*)MB Asus all-in-one
*)4 GB RAM
*)Scheda Video Ati Radeon 5450
*)HD 500 GB
*)Case ATX
*)Mast DVD
per un totale di 418€.

Ora, ribadendo che come preventivo è a dir poco vago, che ne pensate? Cosa si può modificare? Va bene come base, o è meglio cambiare tutto?

Mi affido a voi, grazie!!!:D

P.S. Avevo aperto per sbaglio il topic in una sezione sbagliata, spero di non aver fatto male a ripostare qui!:stordita:

RastaMan92
01-09-2012, 17:04
Scheda Madre: Scheda Madre Asus P8B75-M LE Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 MicroATX € 63,80
Processore: CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 108,00
Ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 25,00
Scheda Video: VGA His Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory DDR3 1GB VGA HDMI DVI € 57,30
Hard Disk: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 55,60
Case: Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,20
Alimentatore: Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 55,30
Masterizzatore: Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero € 17,70
TOTALE IVA COMPRESA : 419,90 €

Fai così ed avrai un pc nettamente migliore, la scheda madre sappiamo quantomeno il modello (Asus all-in-one? wtf?), il processore è di gran lunga superiore, ram sappiamo anche qui il modello quantomeno, scheda video di gran lunga superiore e se hai intenzione di giocare quella 5450 non va per niente bene, un buon hard disk anche questo di marca conosciuta, stessa cosa vale per il case di ottima marca e fattura così come l'alimentatore dato che solitamente ti rifilano alimentatori di marche sconosciute da 600w capaci di erogarne meno della metà, questo corsair invece è ottimo e qualora un giorno avrai voglia di montare una scheda video anche se fosse di fascia alta potrebbe alimentarla senza problemi ;)

PS Questo fatto da uno shop online che eventualmente può anche assemblartelo, se ti ha chiesto 400euro per quella configurazione ho paura di quanto ti possa domandare per una simile a questa :doh:

Deus-Ex
01-09-2012, 18:28
salve,
quello nn è un preventivo nn cè scritto nulla sui modelli di cosa andrà ad usare... :(
hai già la licenza per il sistema operativo?
quale tipologia di giochi e risoluzione userai?

RastaMan92
01-09-2012, 18:44
salve,
quello nn è un preventivo nn cè scritto nulla sui modelli di cosa andrà ad usare... :(
hai già la licenza per il sistema operativo?
quale tipologia di giochi e risoluzione userai?

Beh era un negozio sotto casa quindi non ci si può aspettare molto, soprattutto vedendo come operano solitamente, ma in ogni caso ha specificato che non li ha segnati per la fretta quindi possibilmente non era proprio spazzatura... anche se l'alimentatore nemmeno menzionato mi puzza un po' di bruciato :fagiano: