Entra

View Full Version : [Xubuntu 12.04] Problema riproduzione CD&DVD dopo aggiornamento XFCE

King Crimson
01-09-2012, 13:48
Ciao a tutti...

Scusate se disturbo ancora nella sezione Linux.
Ho già avuto una problematica relativa a touchpad che, grazie sia ai consigli del forum sia ad un aggiornamento che qualche giorno dopo è stato messo a disposizione per il download, sono stati pienamente risolti.

Approfitterei ancora della vostra competenza per risolvere un problema che è sopravvenuto quando ho aggiornato XFCE dalla versione 4.8 alla 4.10.
A fronte di tanti miglioramenti (velocità, sensazione di velocità...) non riesco più a riprodurre CD e DVD.

Sia con il programma preinstallato (Parole) che con VLC non mi è possibile la riproduzione.
Con il primo compare “nessun gestore uri implementato per ...” e sul secondo “L'ingresso non può essere aperto: VLC non è in grado di aprire il MRL 'cdda:///dev/cdrom'. Controlla il registro per i dettagli”

La cosa strana è che se apro Thunar e seleziono le singole canzoni, VLC me le riproduce. Idem per i singoli capitoli dei DVD... a testimonianza che i vari codec/plugin sembrano correttamente installati.

Ho provato a visualizzare un numero consistente di pagine in google, ma alla fine tutti i casi riguardano problemi di codec o di streaming... quindi ciò non dovrebbe riguardare la mia casistica.

Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano!

kItE80
20-02-2013, 14:35
Prima di tutto un saluto a tutto il forum.

Evitando di aprire un'altra identica discussione mi unisco a questa avendo riscontrato lo stesso tipo di problema. Anch'io ho consultato svariati forum ma sembra che nessuno abbia la soluzione.
“nessun gestore uri implementato per ...” mi esce nel tentativo di aprire le tracce audio una alla volta, nel caso tento di aprire l'intero cd audio si verifica questo: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=53&t=550401

King Crimson
23-03-2013, 16:22
Prima di tutto un saluto a tutto il forum.

Evitando di aprire un'altra identica discussione mi unisco a questa avendo riscontrato lo stesso tipo di problema. Anch'io ho consultato svariati forum ma sembra che nessuno abbia la soluzione.
“nessun gestore uri implementato per ...” mi esce nel tentativo di aprire le tracce audio una alla volta, nel caso tento di aprire l'intero cd audio si verifica questo: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=53&t=550401

Ciao,
scusa se ti rispondo con così tanto ritardo... sarà da un mese (se non di più) che non mi loggo sul forum.

Purtroppo ti devo dare una risposta negativa. Non sono riuscito a risolvere.

Complice poi il fatto che mi servono dei programmi irrinunciabili (suite MS Office in primo), sono tornato con soddisfazione a Windows 7. E funziona tutto perfettamente.
Il masterizzatore è un Matshita DVD-Ram UJ870BJ.

Spero che tu possa risolvere il tuo problema.

Un saluto,
Roberto.