PDA

View Full Version : Shenmue HD e Skies of Arcadia possibili su XBLA/PSN

City Hunter '91
01-09-2012, 13:31
In un'intervista su Jet set radio Ben Harborne, sega brand manager, alla domanda su quale fossero i nuovi progetti Dreamcast da rilasciare, ha nominato due grandi titoli, Shenmue e Skies of Arcadia.

Spero che sia la volta buona per shenmue, se fosse tutto vero e vendesse abbastanza, potrebbero rilanciare la serie e far uscire finalmente shenmue 3, magari sulle console di prossima gen.

http://www.youtube.com/watch?v=yLHOjeZ8hO8

wrad3n
01-09-2012, 15:06
Ciclicamente, quasi ogni anno escono notizie su Shenmue, direttamente da Sega o da Yu Suzuki in procinto di acquistare i diritti sul marchio.
Felicissimo di una versione HD dei vecchi Shenmue.
Su Shenmue III sono scettico, secondo me, dev'essere proprio Yu Suzuki a finire la storia e visto che non lavora più in Sega, la vedo dura. Spero non finisca come per Ninja Gaiden, ridotto ad una schifezza dopo l'addio di Itagaki.

City Hunter '91
01-09-2012, 15:40
Ciclicamente, quasi ogni anno escono notizie su Shenmue, direttamente da Sega o da Yu Suzuki in procinto di acquistare i diritti sul marchio.
Felicissimo di una versione HD dei vecchi Shenmue.
Su Shenmue III sono scettico, secondo me, dev'essere proprio Yu Suzuki a finire la storia e visto che non lavora più in Sega, la vedo dura. Spero non finisca come per Ninja Gaiden, ridotto ad una schifezza dopo l'addio di Itagaki.

Shenmue 3 e' gia' stato completato da yu suzuki, interamente, lo aveva detto in una intervista, bisognerebbe solo fare un aggiornamento grafico.

wrad3n
01-09-2012, 16:45
Si, ma dalle notizie si capisce ben poco, la storyline è sicuramente completa ma non credo che il gioco sia finito. Se fosse finito perché non l'hanno rilasciato? Anche se fosse stato un flop di vendite avrebbero recuperato qualcosa del capitale investito.
Nel 2005, parlavano di gioco praticamente pronto per il rilascio su console nextgen (quindi 360 e PS3) ma non si è visto nulla, avevo letto della suddivisione della storia in 16 capitoli che comprendeva anche Shenmue 4.
Poi a gennaio 2012 Yu Suzuki diceva di voler acquistare i diritti sul marchio:

Yu Suzuki e il suo team potrebbero ottenere i diritti di Shenmue da SEGA. A rivelarlo è stato proprio il celebre game designer in un'intervista rilasciata a Shenmuemaaster.fr. Non c'è nessuna conferma sulle reali intenzioni di portare a compimento tale operazione, ma è chiaro che Suzuki ci terrebbe a lavorare a Shenmue 3. "Ho sviluppato la storia fino al capitolo 11. E' proprio in questo sequel che risiede la parte di Shenmue a cui tengo di più", ha detto.

Ma quindi la storia si ferma al capitolo 11? Shenmue 3 termina al capitolo 11 o mancano ancora dei capitoli? Hanno rimaneggiato la trama per tagliare Shenmue 4?

City Hunter '91
01-09-2012, 17:39
Da quello che mi ricordo io la suddivisione in 16 capitoli e' antecedente all'uscita di shenmue1, pubblicato questo gia' alcuni capitoli erano stati rimaneggiati, il 3 quindi dovrebbe essere l'ultimo, perche' gia appartiene alla nuova linea narrativa intrapresa fin dal primo capitolo, non ricordo se il taglio e' avvenuto dopo, con l'impostazione di shenmue 2 puo' anche essere che sia andata cosi. Fatto sta che il 3 sara' l'ultimo capitolo della serie, semmai uscira'.

Quello che hai riportato su yu suzuki sopra, lascerebbe intendere altro ma magari stava ricordando i tempi andati non saprei. Gia sarebbe un miracolo far uscire il 3 cmq sia.

Una cosa pero' e' certa, e' passato troppo tempo, devono prima riproporre i primi due capitoli e poi pensare al 3.

wrad3n
01-09-2012, 18:00
Si, la suddivisione è antecedente. L'intera storia è stata pensata, scritta e conclusa, dovevano solamente spalmarla in vari giochi.

Ma anche per la suddivisione ci sono varie interpretazioni: per alcuni è semplicissima, del tipo:
Shenmue: cap. (1-4)
Shenmue 2: cap. (5-8)
Shenmue 3: cap. (9-12)
Shenmue 4: cap. (13-16)

Per altri invece comprende anche un fumetto rilasciato solo in jap:
Shenmue: cap. 1
Fumetto jap: cap. 2
Shenmue 2: cap. (3-5)
rimangono poi 11 capitoli da suddividere tra Shenmue 3 e 4.

Poi l'ho perso di vista. Se veramente hanno ripensato tutta la scaletta per concludersi con Shenmue 3, forse la storia, in definitiva, è formata proprio da 11 capitoli, come diceva nell'intervista.

Giant Lizard
01-09-2012, 18:01
In un'intervista su Jet set radio Ben Harborne, sega brand manager, alla domanda su quale fossero i nuovi progetti Dreamcast da rilasciare, ha nominato due grandi titoli, Shenmue e Skies of Arcadia.

Spero che sia la volta buona per shenmue, se fosse tutto vero e vendesse abbastanza, potrebbero rilanciare la serie e far uscire finalmente shenmue 3, magari sulle console di prossima gen.

http://www.youtube.com/watch?v=yLHOjeZ8hO8

se, figurati :D

l'arrivo di Shenmue HD è possibile e anche probabile, ma sul rilancio della serie per questo motivo, direi assolutamente di no, per diversi motivi.

Il primo è che i porting in HD di Sega solitamente fanno abbastanza pena, vedi Sonic Adventure e CO. Spesso buggati, o portati malissimo, con bande ai lati, neanche i 16:9 o il DD...una specie di copia-incolla tristissimo.

Se in più ci aggiungi il fatto che Sega, comunque sia, non pubblicizza mai niente, è difficile pensare a un successo per un eventuale Shenmue HD. Lo giocheremmo in pochissimi e non servirebbe a rilanciare un bel nulla.

Il business dei videogiochi è soprattutto una questione di marketing, si sa, e Sega non è esattamente un portento in questo campo.