PDA

View Full Version : problemi ripristino sistema operativo

lanval
01-09-2012, 12:27
Ho deciso di "formattare" il mio mac book pro perchè oramai troppo ingolfato :D
ho provato a effettuare una installazione del sistema operativo Lion tramite internet premendo il tasto command e R all'avvio.
Dopo che mi si è aperto il pannello e scelto l'installazione di Lion al termine del processo che è durato più di 2 ore mi sono ritrovato il sistema operativo con tutti i programmi così come lo avevo lasciato e non non un sistema operativo piallato da zero...
Come è possibile dove ho sbagliato? cosa devo fare per riformattare da zero il mio mac e averlo pulito come appena acquistato?:help:

MacNeo
01-09-2012, 13:04
prima lo formatti (con utility disco, sempre partendo dalla partizione di recovery), POI reinstalli il sistema.

lanval
01-09-2012, 17:15
Grazie mille.
Ho fatto come mi hai suggerito e ho risolto il problema, solo che ora se ne è presentanto uno nuovo, mai capitato prima.
Finita l'installazione di lLion ho lanciato gli aggiornamenti software e mi ha trovato tutte le novità che mi mancavano compreso l'aggiornamento di Itunes però quando provo a installarlo mi dice che itunes 10.6.3 non è possibile installare l'aggiornamento perchè potrebbe essersi danneggiato durante il download, e che lìaggiornamento verrà scaricato e controllato la prossima voltra che si esegue Aggiornamento Software.
Ho allora installato Montain Lion, avevo mi aveva ripristinato lion in precedenza, ma il risultato è sempre lo stesso non mi fa aggiornare Itunes...

lanval
01-09-2012, 17:26
La situazione peggiora...
Quando provo ad aprire Safari mi dice che si è chiuso inaspettatatamente e non posso così neanche provare ad installare un browser alternativo...