PDA

View Full Version : [CZ+SS] Vendo Seagate Momentus XT 750GB (SSD 8 GB built-in) SATA III GARANZIA SERIALE

Mr.Pikappa
01-09-2012, 12:23
Come da titolo, vendo questo disco ibrido causa inutilizzo per passaggio a Western Digital Velociraptor:

http://img62.imageshack.us/img62/3348/20120901130844.jpg

Il disco è stato acquistato da un noto sito di componenti informatiche nei primi mesi del 2012 e quindi ancora in garanzia (garanzia fino al 17 Novembre 2016), come si evince dal seguente link:

http://img716.imageshack.us/img716/598/garanziag.jpg

Tuttavia, non possiedo nè scontrino nè fattura. Il sito con le specifiche è il seguente:

http://www.seagate.com/it/it/internal-hard-drives/laptop-hard-drives/momentus-xt-hybrid/

Il buono stato dell'unità è testimoniato dal seguente screen ottenuto utilizzando un noto programma per la diagnostica dei dischi rigidi:

http://img853.imageshack.us/img853/5402/statohdd.jpg

Il primo prezzo trovato su trovaprezzi è superiore a 120 euro, spese di spedizione escluse, come si evince dal seguente link:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=momentus+xt+750&id=143&prezzomin=&prezzomax=

Riceverete SOLO il disco, come lo vedete in questa fotografia, avvolto il più possibile nel pluriball:

http://img214.imageshack.us/img214/968/hddmomentusxt.jpg

Il prezzo stabilito è 50€ + SS

Le regole di vendita sono le seguenti:

1 - Sono una persona molto seria quindi PRETENDO la massima serietà: Leggete i miei feedback se non ci credete;

2 - Darò la precedenza assoluta alla consegna a mano ma non aspetterò le calende greche: Avete 48 ore per concludere lo scambio a mano altrimenti verrete saltati;

3 - Non provate a fare i furbi o VERRETE SEGNALATI a chi di dovere;

4 - Non esiste la coda con limata: chi si mette in coda accetta il mio prezzo (se scrivete "coda con limata", "coda valuto", "coda a prezzo di regolamento" e simili sarete ignorati);

5 - Pagamento anticipato attraverso ricarica postepay. Una volta verificato il pagamento provvedo a imballare e a spedire;

6 - Astenersi perditempo;

7 - Mi riservo il diritto di ritirare gli articoli dalla vendita in qualsiasi momento poichè in vendita in altri lidi;

8 - Code veloci di al più 12 ore: se l'utente in coda non dovesse contattarmi entro il termine di tali ore dal messaggio "coda" verrebbe scavalcato dal prossimo utente;

9 - I prezzi sono da svendita quindi non limo;

10 - Spedizione concordata con il compratore che si ASSUME INTEGRALMENTE la responsabilità della propria scelta;

11 - Il componente è FUNZIONANTE: Non mi riterrò responsabile della spedizione: Chiunque dovesse acquistare lo tenga bene a mente;

12 - I prezzi sopra esposti sono da considerarsi spedizione esclusa che rimane a carico e SOPRATTUTTO a rischio dell'acquirente.

Per qualsiasi domanda o chiarimento chiedete pure in privato. Ormai nel forum si sa che io non vendo per lucrare e che con me l'affare lo si fa in due, non soltanto chi compra oppure chi vende.

RIPETO PER I DISTRATTI ONDE EVITARE PROBLEMI:

Non sono responsabile sulla spedizione. Ho testato il componente prima di venderlo. Non accetterò commenti del tipo non funziona, pena segnalazione ai moderatori. Per quanto riguarda l'imballo riceverete più pluriball che resto. In caso di non accettazione delle condizioni verrete ignorati dalla coda. Questo, ovviamente, vuol dire che chi scrive "coda" accetta tutte le condizioni di vendita esposte sopra.

Preferirei spedire con pacco celere 1 ma posso anche fare un pacco celere 3. Anche a causa dei continui suggerimenti in privato, posso offrire la spedizione con spedireweb al costo di 8€. Possiamo valutare anche altre forme di spedizione.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Alcuni utenti "poco educati", per così dire, segnalano malfunzionamenti fasulli sul pezzo comprato provando a rifilare un pezzo danneggiato, comprato preventivamente da altri utenti, al venditore e allo stesso tempo cercando di riavere indietro i soldi spesi; Per tale motivo non si accettano resi. Ciò che vendo è testato e funzionante e può essere o meno coperto da garanzia.

Prima di scrivere coda rileggete tutto il post. Segnalerò ogni abuso ai moderatori.

bonzoxxx
01-09-2012, 12:38
coda. dammi un attimo che controllo un paio di cosette

emish89
01-09-2012, 12:53
coda

Eagle_76
01-09-2012, 12:56
coda

bonzoxxx
01-09-2012, 13:03
se il disco è perfetto e non ha settori danneggiati, manda i dati che ti ricarico (io fossi in te per sicurezza una scansione profonda con HDtune la farei, allegando lo screen, di solito qui sul foro si procede così)

grazie

Mr.Pikappa
01-09-2012, 13:10
Guarda, considera che il disco è del 2012. L'unità è nuova comunque una scansione te la posso pure fare. Ho le porte sata occupate in raid. Appena posso ti carico lo screen. In coda ci sono persone che hanno comprato da me degli ssd e li hanno ricevuti senza problemi. La scansione degli errori lenta con hdtune è in corso. Avrete lo screen appena finisce. Buon pomeriggio a tutti.

bonzoxxx
01-09-2012, 13:30
Guarda, considera che il disco è del 2012. L'unità è nuova comunque una scansione te la posso pure fare. Ho le porte sata occupate in raid. Appena posso ti carico lo screen. In coda ci sono persone che hanno comprato da me degli ssd e li hanno ricevuti senza problemi. La scansione degli errori lenta con hdtune è in corso. Avrete lo screen appena finisce. Buon pomeriggio a tutti.

ok. per caso hai anche SSD da 256GB? :D

Mr.Pikappa
01-09-2012, 13:34
No, mi spiace. :D

MENTIRA
01-09-2012, 14:06
coda

drive97
01-09-2012, 14:36
coda

fiox
01-09-2012, 14:48
ciao amico mio, ancora valida la precedenza a mano? :D

mi metto in coda ;)

Mr.Pikappa
01-09-2012, 14:50
La precedenza a mano è una regola del thread. Hai la precedenza sugli altri. Sto facendo un error scan di quelli lunghi per soddisfare una richiesta dei potenziali compratori.

fiox
01-09-2012, 14:51
benissimo, allora attendo il test tanto non ho fretta, e poi mi dici dove e quando ci possiamo vedere ;)

p.s. lunedì vengo verso cz

bonzoxxx
01-09-2012, 15:14
Io attendo i tuoi dati.

Chicco85
01-09-2012, 16:47
coda

Mr.Pikappa
01-09-2012, 18:28
Il disco è stato venduto a fiox mediante consegna a mano. Ha proposto lo scambio a mano e io ho accettato. Mi spiace per chi si era messo in coda ma non ho fatto torto a nessuno in quanto sono state rispettate tutte le regole di vendita. Aspetto il feedback di fiox.

fiox
01-09-2012, 18:41
Confermo, l'ho preso io. Domani lo monto perchè oggi non faccio in tempo, così da dare un feedback, ma sono sicuro che non ha problemi ;)

Vendita veloce e venditore serio, come sempre d'altronde

bonzoxxx
01-09-2012, 18:57
Infatti io non ero in coda ma ti ho chiesto proprio i dati per concludere, che è diverso.

C'è differenza tra la coda e la conferma.

Buona vendita

Mr.Pikappa
01-09-2012, 19:28
Allora, onde evitare polemiche, prima di scrivere coda e tu lo hai scritto sopra, il primo post dice chiaramente di rileggersi le regole del thread id vendita. Una di quelle regole dice che c'è la precedenza ASSOLUTA alla consegna a mano. Ho sempre rispettato tutte le regole nelle mie trattative e sono arrivato al punto di risarcire i miei clienti anche per errori indipendenti dalla mia volontà, a testimonianza della mia buona fede.

bonzoxxx
01-09-2012, 19:32
Edit.

Buona continuazione

jacopastorius
02-09-2012, 14:59
mi metto in coda.

Mr.Pikappa
02-09-2012, 15:12
Il disco è stato venduto all'utente fiox tramite consegna a mano. Appena ricevo il suo feed faccio chiudere il thread.

fiox
03-09-2012, 22:49
Eccomi. Disco ovviamente perfetto, e venditore affidabile come al solito

Se hai altro da vendere contattami pure ;)

ciao!