PDA

View Full Version : Dopo ibernazione non trova wifi

aleroc
01-09-2012, 07:20
buongiorno, il mio problema è il seguente, quando iberno il computer poi non trovo la rete wi fi po ci mette una vita a trovarla.

Fino a poco tempo fa la trovava subito.

Non capisco cosa possa essere.

Blue_screen_of_death
01-09-2012, 11:32
Forse la scheda di rete wireless che "dorme" ...

vai in Gestione dispositivi , click destro sulla tua scheda di rete wireless , Proprietà , scheda Risparmio energia , togli la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia".

Khronos
01-09-2012, 12:54
purtroppo non è così semplice.
l'ibernazione SPEGNE tutto. tranne il sistema operativo che va a dormire.
quando si riaccende il pc, i driver della scheda wireless NON SI SONO ACCORTI che avevi spento il pc, e quindi pensano che la scheda è ancora accesa e accoppiata alla wireless... insomma, non reinizializzano la scheda. per il portatile, la scheda è pronta a partire, ma i driver non la sentono.

questo, se i driver sono scritti "un pò alla canina".
è quello che succede anche a me, da sempre.

Se iberno con la scheda accesa e accoppiata
alla riaccensione la scheda si accende (posso accenderla/spegnerla col pulsante sul portatile) ma non si accoppia ne rileva reti.
devo andare in "ges dis", disattivarla e riattivarla.

Se iberno con la scheda spenta
alla riaccensione la trovo spenta e mi basta accenderla per farla funzionare.

Blue_screen_of_death
01-09-2012, 13:00
quando si riaccende il pc, i driver della scheda wireless NON SI SONO ACCORTI che avevi spento il pc, e quindi pensano che la scheda è ancora accesa e accoppiata alla wireless... insomma, non reinizializzano la scheda. per il portatile, la scheda è pronta a partire, ma i driver non la sentono.

alla riaccensione la scheda si accende (posso accenderla/spegnerla col pulsante sul portatile) ma non si accoppia ne rileva reti.

questa non la sapevo.. non esiste un hotfix o qualche aggiornamento per risolvere il problema?

ora che ci penso succede anche a me con la rete LAN. Iberno il pc e al risveglio non è pingabile...

aleroc
01-09-2012, 15:43

quindi se spengo il wi fi prima di ibernare in qualche modo risolvo il problema? :stordita:

Khronos
01-09-2012, 16:31
questa non la sapevo.. non esiste un hotfix o qualche aggiornamento per risolvere il problema?

ora che ci penso succede anche a me con la rete LAN. Iberno il pc e al risveglio non è pingabile...

non è colpa di windows.
è colpa dei driver. se LE TERZE PARTI fanno driver che non reagiscono bene all'ibernazione e poi non rilasciano patch in tal senso (io ho gli ultimi intel.... ho una intel 5100), non ci puoi fare granchè.

quindi se spengo il wi fi prima di ibernare in qualche modo risolvo il problema?
lo aggiri e dovresti provare.

aleroc
01-09-2012, 16:51
non è colpa di windows.
è colpa dei driver. se LE TERZE PARTI fanno driver che non reagiscono bene all'ibernazione e poi non rilasciano patch in tal senso (io ho gli ultimi intel.... ho una intel 5100), non ci puoi fare granchè.

ok :)

aleroc
02-09-2012, 08:08

cavoli... funziona proprio bene! :)

Blue_screen_of_death
02-09-2012, 10:26
Chissà se esiste un modo per dire a windows di spegnere la scheda di rete quando si va in ibernazione e di riaccenderla al risveglio.

aleroc
02-09-2012, 19:29
come non detto... :( ha funzionato 1 volta sola