PDA

View Full Version : MBP 15" nuovo scontato - affare oppure no?

Alex862007
01-09-2012, 02:44
Ciao a tutti,

ho la possibilità di prendere un MBP 15" 2012 (versione base da 1899 sul sito) a 1450 euro, ancora incelofanato ma con solo 1 anno di garanzia (penso sia fatturato a una società). é un buon prezzo? devo stare attento a qualcosa di particolare? (seriale...) Io sono studente, e la mia università è convenzionata per ricevere il 10% di sconto, quindi nuovo lo andrei a pagare 1700 circa.

Sarebbe il mio primo mac e non vorrei fare scelte avventate....

Grazie!!

Octavarium
01-09-2012, 05:35
Ciao a tutti,

ho la possibilità di prendere un MBP 15" 2012 (versione base da 1899 sul sito) a 1450 euro, ancora incelofanato ma con solo 1 anno di garanzia (penso sia fatturato a una società). é un buon prezzo? devo stare attento a qualcosa di particolare? (seriale...) Io sono studente, e la mia università è convenzionata per ricevere il 10% di sconto, quindi nuovo lo andrei a pagare 1700 circa.

Sarebbe il mio primo mac e non vorrei fare scelte avventate....

Grazie!!

Se non è stato mai aperto ed è ancora da attivare credo sia un'affarone.
Per l'anno di garanzia è normale che sia di un'anno ( politica Apple che alcuni non condividono ma....io dico meglio un'anno di copertura Apple che 10 anni di copertura di altri marchi )

Ritornando al tuo dubbio, se è come stai dicendo è un bell'affarino.;)

Raghnar-The coWolf-
01-09-2012, 10:32
guarda solo che non sia rubato, ci sono un po' di siti ma non ho i link, cerca su google.

Il prezzo è buono, comunque semplicemente hanno scaricato l'IVA: 1899*0.82 = 1557.

Ci rimettono 100 euro su quanto l'hanno pagato loro, quindi è comprensbiile.

Shadowmania
01-09-2012, 11:50
se non'è stato rubato o altro (cosa che non credo, avranno solo fatto un'ordine e scaricato l'iva) è un affare ;)

Alex862007
01-09-2012, 13:14
Ok grazie mille:-) tra poco entrero anche io nel mondo Apple allora:-)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Doppiag78
01-09-2012, 22:41
Come ti ho già scritto in un'altra discussione dove hai fatto la stessa domanda...il 15 base con risoluzione 1440*900 è un po' scarso...direi che prenderei in considerazione un ricondizionato o nuovo + sconto studenti solo per avere la hires e schermo opaco (quest'ultima opzione soprattutto se lo userai in mobilità) anche se costa decisamente in più.

Sicuramente è di uno che poteva scaricarsi l'iva...ma a te che te frega...se è la macchina che volevi è un affarone!!!

;)

alphacygni
02-09-2012, 10:12
...tra l'altro, nulla ti vieta di metterci su la Applecare, ed ecco che la garanzia ti passa a 3 anni dalla data di acquisto!

Raghnar-The coWolf-
02-09-2012, 17:03
Come ti ho già scritto in un'altra discussione dove hai fatto la stessa domanda...il 15 base con risoluzione 1440*900 è un po' scarso...direi che prenderei in considerazione un ricondizionato o nuovo + sconto studenti solo per avere la hires e schermo opaco (quest'ultima opzione soprattutto se lo userai in mobilità) anche se costa decisamente in più.

Sicuramente è di uno che poteva scaricarsi l'iva...ma a te che te frega...se è la macchina che volevi è un affarone!!!

;)

MBP15 hires opaco son 2000 caffè, con sconto studenti 10% viene 1800 euro, tutto altro prezzo rispetto a 1450, che è un prezzo più che commisurato alla macchina (imho a differenza dei 1800).

Hai anche la possibilità AppleCare volendo, anche se sono 350 euri, porta comunque il prezzo poco superiore a quello a cui avresti preso con lo sconto studenti, quindi se quello è il portatile che volevi vai tranquillo per la garanzia e tutto il resto! ;)

Doppiag78
03-09-2012, 08:42
MBP15 hires opaco son 2000 caffè, con sconto studenti 10% viene 1800 euro, tutto altro prezzo rispetto a 1450, che è un prezzo più che commisurato alla macchina (imho a differenza dei 1800).

Hai anche la possibilità AppleCare volendo, anche se sono 350 euri, porta comunque il prezzo poco superiore a quello a cui avresti preso con lo sconto studenti, quindi se quello è il portatile che volevi vai tranquillo per la garanzia e tutto il resto! ;)

Il tuo ragionamento é giusto...e comunque la risoluzione "base" non è oscena...ma io vedo un Mac del genere come una macchina che deve durare il più possibile (per ammortizzare la spesa) e la risoluzione extra è sicuramente un fattore importante (soprattutto se sarà l'unica postazione).

;)

megamitch
03-09-2012, 23:04
Il tuo ragionamento é giusto...e comunque la risoluzione "base" non è oscena...ma io vedo un Mac del genere come una macchina che deve durare il più possibile (per ammortizzare la spesa) e la risoluzione extra è sicuramente un fattore importante (soprattutto se sarà l'unica postazione).

;)

La risoluzione è adeguata. Non è che chi ha comprato l'anno scorso un MBP adesso si trova una macchina del caiser.