Sibbo
31-08-2012, 23:39
ciao!
attualmente utilizzo una ASUS P5QPL-AM
volevo chiedervi se per caso esiste un tool di diagnostica perchè ho paura che mi stia abbandonando (comprata usata e funzionante pochissimi mesi fa)
descrivo rapidamente cosa ho riscontrato tornato dalle vacanze:
accendo e tutto ok però non si connetteva a internet.
Mi accorgo che la scheda WLAN sulla porta PCI era parzialmente staccata dallo slot. La riaggancio (a pc acceso) e comunque non viene rilevata.
riavvio varie volte e spesso mi crasha in avvio di Windows 7 (ma potrebbe essere anche colpa del Vertex 2 su cui è installato) e comunque continua a non vedere la scheda Wi-fi
poi riavvio da Windows XP (su HD meccanico), continua a non vedere la scheda e, dopo tot riavvii, non vedo neanche più niente a schermo...... :confused:
provo lo schermo su un altro pc e funziona :mad:
provo con un'altra VGA e non funziona :mad:
provo con un altro cavo VGA e non funziona :mad:
provo con un altro cavo alimentazione e non funziona :mad:
infine provo a collegare il monitor alla scheda video integrata della Mobo e FUNZIONA! :confused:
cosa vuol dire ciò?
i condensatori sembrano a posto.
mi si sono sputtanati (per motivi sconosciuti) gli slot PCI e PCI-E della Mobo? se sì perchè?
:help:
grazie
attualmente utilizzo una ASUS P5QPL-AM
volevo chiedervi se per caso esiste un tool di diagnostica perchè ho paura che mi stia abbandonando (comprata usata e funzionante pochissimi mesi fa)
descrivo rapidamente cosa ho riscontrato tornato dalle vacanze:
accendo e tutto ok però non si connetteva a internet.
Mi accorgo che la scheda WLAN sulla porta PCI era parzialmente staccata dallo slot. La riaggancio (a pc acceso) e comunque non viene rilevata.
riavvio varie volte e spesso mi crasha in avvio di Windows 7 (ma potrebbe essere anche colpa del Vertex 2 su cui è installato) e comunque continua a non vedere la scheda Wi-fi
poi riavvio da Windows XP (su HD meccanico), continua a non vedere la scheda e, dopo tot riavvii, non vedo neanche più niente a schermo...... :confused:
provo lo schermo su un altro pc e funziona :mad:
provo con un'altra VGA e non funziona :mad:
provo con un altro cavo VGA e non funziona :mad:
provo con un altro cavo alimentazione e non funziona :mad:
infine provo a collegare il monitor alla scheda video integrata della Mobo e FUNZIONA! :confused:
cosa vuol dire ciò?
i condensatori sembrano a posto.
mi si sono sputtanati (per motivi sconosciuti) gli slot PCI e PCI-E della Mobo? se sì perchè?
:help:
grazie