PDA

View Full Version : Win7 e Gaming: Un solo OS e due Hard Disk

demiurgous
31-08-2012, 21:56
Buonasera e grazie a tutti coloro che mi risponderanno,

vi spiego la situazione:

ho un pc con due Hard Disk, uno è un 750gb SATA2, mentre l'altro è un 320gb SATA3.
Vorrei installarci sopra un unico OS, win7 64bit.

Siccome questo pc dovrà essere usato anche per il gaming volevo installare tutti i giochi ed i programmi più esosi di risorse sul SATA3 tenendo tutto il resto sull'hd più "lento" ma più capiente, OS compreso...

Però pensavo, se lancio un gioco che è su un hd da un OS che è su un altro hd, non perdo i vantaggi della maggior velocità di trasferimento dati del sata3?

>>The Red<<
01-09-2012, 11:17
Perche' adottare tale configurazione?
Secondo me ti conviene installare SO e programmi nel Sata3, in modo tale da avere prestazioni maggiori, e utilizzare l'HDD SATA2 per lo storage dei dati :)

Blue_screen_of_death
01-09-2012, 11:30
Buonasera e grazie a tutti coloro che mi risponderanno,

vi spiego la situazione:

ho un pc con due Hard Disk, uno è un 750gb SATA2, mentre l'altro è un 320gb SATA3.
Vorrei installarci sopra un unico OS, win7 64bit.

Siccome questo pc dovrà essere usato anche per il gaming volevo installare tutti i giochi ed i programmi più esosi di risorse sul SATA3 tenendo tutto il resto sull'hd più "lento" ma più capiente, OS compreso...

Però pensavo, se lancio un gioco che è su un hd da un OS che è su un altro hd, non perdo i vantaggi della maggior velocità di trasferimento dati del sata3?

Il sistema operativo va sempre installato sull'Hard Disk più veloce, perchè deve essere fluido, quindi sul sata3.

i programmi che usi più frequentemente e che vuoi si aprano più velocemente vanno sul sata3...

gli altri programmi, i documenti, musica, video e altro sul sata2.