PDA

View Full Version : iminent toolbar

carlo47
31-08-2012, 20:02
Durante l'installazione di una utility, non mi sono accorto di aver installato Iminent toolbar, che ho disinstallato "ok"
ma il registro, verificando con regedit è impestato da iminent e ho paura a cancellare le voci.
considerate che ho disinstallato Iminent con revo pro, ma niente a infestato il registro.
Già fatto girare anche ccleaner ma nulla.:muro: :muro: :muro:
:help:

tallines
31-08-2012, 20:26
Durante l'installazione di una utility, non mi sono accorto di aver installato Iminent toolbar..................

Classico, bisogna stare attenti durante l'installazione di software .

Non so quanti software, utility.............(comunque freeware) cercano di installarti babylon...........

Ti rimangono voci anche dopo il riavvio del pc ?

Comunque volendo, ;) reinstalli la toolbar e installi anche Advanced System Care della Iobit (freeware) .

Una volta installati tutti e due, apri ASC della Iobit e vai su Toolbox/Iobit Uninstaller/Toolbar e poi su Disinstalla .

Segui tutti e tre i passaggi, sopratutto l'ultimo dei tre (è quello che va a crecare residui rimasti dopo la disinstallazione) .

Altrimenti vai nel registro (regedit)/Modifica/Trova (con tutti le opzioni spuntate) .

Cerchi tutte le voci attinenti a Iminent o come si chiama (occhio di digitare il nome giusto) e tutte quelle che vengono trovate le cancelli .

Verifica di aver un punti di ripristino attivo, ossia usabile, prima di fare l'operazione dal registro .

carlo47
01-09-2012, 08:06

Non so quanti software, utility.............(comunque freeware) cercano di installarti babylon...........

Comunque volendo, ;) reinstalli la toolbar e installi anche Advanced System Care della Iobit (freeware) .

Una volta installati tutti e due, apri ASC della Iobit e vai su Toolbox/Iobit Uninstaller/Toolbar e poi su Disinstalla .

Segui tutti e tre i passaggi, sopratutto l'ultimo dei tre (è quello che va a crecare residui rimasti dopo la disinstallazione) .

Altrimenti vai nel registro (regedit)/Modifica/Trova (con tutti le opzioni spuntate) .

Cerchi tutte le voci attinenti a Iminent o come si chiama (occhio di digitare il nome giusto) e tutte quelle che vengono trovate le cancelli .

Verifica di aver un punti di ripristino attivo, ossia usabile, prima di fare l'operazione dal registro .

Ho disinstalato iminent con revo uninstaller,che ach'esso elimina molti residui nel registro (moliti e pure eufemia).
voci in giro nel pc non ce ne sono assolutamente più.
Le uniche rimaste sono nel registro e credo farò come mi hai detto di toglierle manualmnete, dopo aver creato un punto di ripristino.
grazie

Eress
01-09-2012, 11:20
Puoi rimuoverle tutte manualmente dal regedit, basta che siano tutte relative a quella toolbar e solo a quella

carlo47
01-09-2012, 11:45
Puoi rimuoverle tutte manualmente dal regedit, basta che siano tutte relative a quella toolbar e solo a quella

Mi hai preceduto, stavo scrivendoti per dirti che l'ho fatto,creato punto di ripristino, poi ho eliminato tutte le voci attinenti e sembra che sia andato tutto bene, riavviato il pc, perfetto e i programmi funzionano, quindi direi....Ok...:cincin:

carlo47
01-09-2012, 11:46

Fatto... Grazie...:cincin:

tallines
01-09-2012, 13:34
Fatto... Grazie...:cincin:

Bene che hai risolto ;)

Il problema esce soprattutto con le versioni installer, rispetto alle versioni portable .

Revo si è un buon disinstallatore .

Però facendo delle prove, ho notato che Advanced System Care, lascia meno tracce rispetto agli altri disinstallatori, tra cui Revo, nel registro .

Perchè potete usare qualsiasi disinstallatore (non quello di windows..............), qualcosa, anche se in maniera minimale rimane sempre, o quasi nel registro .

Odioiminent
04-02-2013, 20:48
Cari Utenti,
ho un problema con il pc. Ieri, installando utorrent, nonostante abbia tolto la spunta da installa toolbar, si è installato un programma che sto iniziando ad odiare:
Iminent

Mi sono messo a vedere on line come fare e ho provato a toglierlo.
Dal pannello di controllo la sua rimozione veniva bloccata. Allora sono andato a cercare la cartella e l'ho eliminata.
Tornando In pannello di controllo non c'era più l'icona. Ma aprendo firefox si apriva di nuovo sto razzo di toolbar.
Leggo ancora, elimino la cartella dal cestino, elimino le estensioni da firefox, CC clenear...tutto ok.
Oggi pomeriggio, accendo il pc e non so come ricompare sto iminent. Il pc è meno lento di ieri, però provando ad aprire un file pesante mi sono reso conto che ho questo problema: non si apre! Cioè non riesco a scaricare file pesanti o programmi (tra cui revo uninstaller).
Cosa può essere successo? Ci sono sottocartelle che possono bloccare ancora il pc, o posso aver cancellato cose importanti?
Aspetto vostre notizie,

Grazie!

Eress
05-02-2013, 06:42
Prova con questo

http://toolbarcleaner.com/

Odioiminent
05-02-2013, 08:44
Allora, vi aggiorno.
Stamattina ho acceso il pc. Sembra voler funzionare. Scarica i programmi. Sono riuscito ad installare Revo e un anti malware.
Quest'ultimo ha trovato tre cosette e le ho eliminate.
Revo, invece se digito iminent non trovo nulla.
Cos'altro devo cercare?
Scarico pure questo programma?

Eress
05-02-2013, 21:01
Se non riesci ad eliminare tutte le toolbar ti conviene provarlo.