PDA

View Full Version : Connessione wireless problematica

Didy92
31-08-2012, 19:16
Ciao a tutti.

Spero di essere nella giusta sezione e di non aver violato in alcun modo il regolamento del forum.

Apro questa discussione per chiedervi un aiuto: sto cercando di connettere il mio vecchio pc, un HP Pavilion zd8000, al mio modem per internet (si può dire la marca? O comunque la linea telefonica, così da farvi capire meglio?) senza fili. Se connesso tramite cavo ethernet va tutto alla perfezione, se provo invece a connetterlo wireless incontro vari problemi. Accedendo al programmino del mio modem, mi chiede se voglio avviare la procedura guidata per la connessione wireless. Clicco 'sì'. Mi da questo errore:

------------------------------------------------
wifi_config.exe - Impossibile trovare punto di ingresso

Impossibile trovare il punto di ingresso memcpy_s della procedura nella libreria di collegamento dinamico msvcrt.dll.

OK
------------------------------------------------*

*Se clicco OK mi si apre una finestrella che mi spiega come attivare manualmente la rete wi-fi, ma non so dove mettere le mani. Vi scrivo la procedura consigliata:
1.Attiva la scheda di rete del PC
2.Apri il programma di gestione WiFi
3.Seleziona la rete seguente: ---------
4.Inserisci quando richiesto la Password: ---------

Già precedentemente mi aveva dato come errore un'altra .dll, che ho scaricato e reinstallato tramite un sito web (se vi serve il nome e se lo si può scrivere, ditemelo pure). Con questa però non trovo soluzione. Ho provato a scaricare la msvcrt.dll.zip (tra l'altro della stessa versione di quella che già avevo, 7.0.7600.16385) ed estrarla in C:\Windows\System32. Ho fatto poi Start>Esegui, ho scritto CMD e nel prompt ho scritto, dopo il già presente C:\Documents and Settings\nomeutente>, 'regsvr32 msvcrt.dll' e ho premuto invio. Tutto questo naturalmente era scritto nel sito da cui ho scaricato la .dll, io non me ne intendo granchè. Fatto sta che, una volta premuto invio, mi esce quest'errore:

RegSvr32

msvcrt.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllRegisterServer non è stato trovato.

Questo file non può essere registrato.

OK

Ed è da qui che io non so più dove sbattere la testa.

Il sistema operativo è Windows XP. Vi chiedo cortesemente di indicarmi una soluzione, ma non la formattazione: non l'ho mai fatta e, credetemi, combinerei solo guai.
Vi ringrazio in anticipo e scusate ancora se ho commesso qualche errore.