PDA

View Full Version : hard disk esterno SimpleSave HP da 500 GB

smarcelli
31-08-2012, 18:14
Fino ad ora ha fatto il bravo, ma da qualche giorno, quando lo collego, windows 7 (così come XP) fa fatica a caricarlo, perché lentissimo. Si tratta di 5 partizioni, una che mi serve come magazzino dei miei file a le altre sono immagini che di tanto in tanto preparo da poter utilizzare in caso di crash (quasi mai).
Non riesco a fare neppure il chkdsk, parte solo sulla partizione dei dati ma si blocca, e nessuno dei programmi di gestione hard disk acronis/aeseus e paragon riescono più a vedere l'hd. La cosa che mi stupisce è che la partizione che contiene i dati seppure lentamente si apre, ma davvero molto lentamente, almeno 10 minuti e posso accedere. Grazie per qualche suggerimento. Il CD launcher ho provato a disabilitarlo ma non serve a niente. Qualche suggerimento? Grazie.

alecomputer
31-08-2012, 20:04
Di solito quando il disco diventa cosi lento la colpa e del disco fisso che comincia a guastarsi oppure da eventuali settori danneggiati presenti sul disco fisso .

Per verificare eventuali problemi dovresti fare qualche test sul disco fisso , magari utilizzando il programma hdtune , guarda i dati s.m.a.r.t. e fai un test per cercare settori danneggiati .

Un altra cosa che potresti fare e quella di eliminare tutte le partizioni e formattare il disco fisso , in questo modo vengono corretti eventuali errori sulla partizioni .

Se invece hai dati da recuperare dovresti utilizzare dei programmi appositi di recupero dati come ad esempio Getdataback .

smarcelli
31-08-2012, 23:02
Grazie mille, seguirò i consigli, sperando che l'hard disk sia ancora resuscitabile :-)