PDA

View Full Version : Perché OSX non mi fa espellere l'HDD esterno?


Meral
31-08-2012, 17:36
Sempre più spesso accade che quando faccio per espellere l'HDD - sia dal bottone che dal menù a tendina - non succede niente (neanche viene scritto che non può essere espulso per questo o quel motivo) e mi ritrovo a dover staccare di netto lo spinotto, col rischio di danneggiare qualcosa.

Ho provato a digitare sul Terminale il comando lsof|grep Nome HDD e non compare niente nemmeno lì.

Oltre a questo, a volte succede anche che quando sposto dei file da Mac a HDD o viceversa la finestra dello spostamento file rimane a "5 secondi dal termine" in eterno e non c'è modo di sbloccare la cosa se non spegnere il Mac dal tasto fisico (se stacco lo spinotto crasha tutto e devo spegnere poi dal tasto fisico lo stesso).

Non capisco quale sia la causa di questi problemi, c'è modo di risolvere? Non vorrei dover usare i tasti fisici finché lo shock non danneggia Mac o HDD. :(

Meral
04-09-2012, 17:26
UP

pgp
04-09-2012, 18:57
A quanto mi risulta questa è la vera spina nel fianco di OS X: con i dischi esterni si pianta che è un piacere, se non sono formattati in HFS. Se hanno anche diverse partizioni poi, è un disastro. Anche io spesso impreco per scollegare i miei dischi esterni dal Macbook, e ccosì anche gli altri Mac Users di mia conoscenza.


pgp