PDA

View Full Version : Consiglio processore economico

JuanCarlos
31-08-2012, 17:24
Salve, mio cugino mi ha chiesto di assemblargli un PC restando sul molto molto economico, per uso davvero moderato, stiamo parlando di usare Office e controllare la posta. Di istinto ho cercato AMD, pensavo ad un Athlon II X2, per poi vedere che in quella fascia di prezzo (sui 50€) c'è anche diversa roba Intel, tra cui il Pentium Dual Core G620, e mi chiedevo quale/se ci fosse differenza prestazionale, o comunque un motivo che facesse preferire nettamente un processore all'altro.

In seconda battuta, avendo già fatto questa operazione per altri amici, vorrei evitare di sentirmi dire (nonostante gli avvertimenti :asd: ) "mi hai assemblato il PC due mesi fa, ho provato ad installare il gioco X e va di schifo", quindi volevo sapere anche come si comporterebbero questi processori in caso di gaming moderato, diciamo che nel peggiore dei casi stiamo parlando di RTS, gestionali e manageriali, in 1280x1024. Ovviamente so che dipende molto dalla VGA, per cui aprirò una discussione nella sezione apposita, scrivo questa informazione solo per sicurezza.

Grazie a tutti.

marlag
31-08-2012, 19:58
digli che con una via di mezzo tra l'economico e il non si puo fare l'uno e l'altro :D

p.s la VGA conta ma pure il procio da retta a me, metti su un x3 460 (80 euro anche meno)
e una 6770

ciao

JuanCarlos
31-08-2012, 20:14
Ero anch'io della tua idea, però poi ho visto un articolo (non so se posso linkarlo, in caso ditemelo che edito immediatamente) in cui si evinceva che il G630 di Intel da la paga pure all'X3 455, candidandosi a scelta migliore per il gaming a basso costo. E sia ben chiaro, io sono felicissimo possessore di AMD con cui non ho mai avuto problemi, lo dico per non scatenare flame

http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-a-meno-di-200-euro-per-giocare-sfida-tra-intel-e-amd-conclusioni/36157/11.html

marlag
01-09-2012, 06:20
Ero anch'io della tua idea, però poi ho visto un articolo (non so se posso linkarlo, in caso ditemelo che edito immediatamente) in cui si evinceva che il G630 di Intel da la paga pure all'X3 455, candidandosi a scelta migliore per il gaming a basso costo. E sia ben chiaro, io sono felicissimo possessore di AMD con cui non ho mai avuto problemi, lo dico per non scatenare flame

http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-a-meno-di-200-euro-per-giocare-sfida-tra-intel-e-amd-conclusioni/36157/11.html

mah...SOLO nei giochi forse è cosi,ma se cominci a fare diverse cose contemporaneamente col pc secondo me il discorso cambia,1 core in piu conta eccome

gefri
01-09-2012, 09:23
se ne hai la possibilità, aspetta un mesetto i trinity desktop, dovrebbero essere perfetti. altrimenti, se scrivi quali sono i giochini che giocherebbe, ci si fa meglio un'idea...

WarSide
01-09-2012, 09:30
se ne hai la possibilità, aspetta un mesetto i trinity desktop, dovrebbero essere perfetti. altrimenti, se scrivi quali sono i giochini che giocherebbe, ci si fa meglio un'idea...

Concordo :)

JuanCarlos
01-09-2012, 11:02
Niente di eclatante credo, Football Manager, Age of Empires, Red Alert.

Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

gefri
01-09-2012, 12:20
allora un a4 da 50 euri è già abbondante...
io taglierei la testa al toro con un a6 3500, ormai costerà 70 euri, o appunto aspetta trinity ma c'è un po' il rischio da prezzo novità

Mandolese
02-09-2012, 10:51
Per risparmiare prendi AMD che a parità di prezzo è molto superiore a intel, io opterei per un a6 sulle 70 euro e se non devi giocarci prendi una mobo con scheda video integrata ati

calabar
02-09-2012, 11:04
Per risparmiare prendi AMD che a parità di prezzo è molto superiore a intel, io opterei per un a6 sulle 70 euro e se non devi giocarci prendi una mobo con scheda video integrata ati
Le schede madri per le APU come gli A6 non hanno scheda video integrata, dato che la GPU è già integrata nell'APU.

Mandolese
02-09-2012, 13:01
Scusa hai ragione... mi sn espresso male.. intendevo ke avendo una gpu integrata con amd risparmi

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2