View Full Version : quale ssd per pc vecchiotto?
backuppone
31-08-2012, 16:29
Salve, vorrei sostituire il mio attuale hard disk sata con uno dei nuovo hard disk SSD (i quali diconon che siano dei fulmini)...ho un dubbio però sul fatto che il mio pc possa essere compatibile con questi nuovi tipi di Hard-disk...allora il mio pc è un :
scheda madre -asus p5qpl-am
ram: 2x2 gb 800mhz
cpu: core 2 duo e 6600(2.4ghz)
immagino bastasse scrivere solo la scheda madre ma per sicurezza ho scritto il tutto
grazie a tutti per le risposte
ciao
p.s. ho anche un pc con scheda madre gigabyte ga-g31m-es2l...con questa che è più vecchia sono compatibili gli hard-disk ssd?:help:
Gli ssd sono sata, quindi se hai attacchi sata sei a posto.
Corsair force series 60gb, ci infili dentro windows e ti fa il boot in 10 secondi.
marcules76
31-08-2012, 16:59
su queste due schede madri che hai postato ssd dovrebbero supportarlo, sia la prima che la seconda ....
pero' non avendo i connettori sata 3 ma solo sata 2 non sfrutterai al massimo il tuo eventuale ssd....
comunque sia anche non avendo le sata 3 ma solo le sata 2 avrai un netto miglioramento
io personalmente ho messo un crucial m4 128gb e mi trovo benissimo:D
backuppone
31-08-2012, 17:53
ok grazie mille per le info...quindi però andrei leggermente più lento a causa del sata 3 che mi manca...grazie cmq...
mica sapreste indicarmi un ssd di fascia prezzo bassa? 60 gb non sono pochini? Mi basterebbe ad esempio per win7+diablo3 e starcraft2(mi sa che ci starei un pò preciso:muro: ...però voglio spendere anche poco e usare il mio attuale hd come archivio...consigli?
marcules76
31-08-2012, 18:10
Diciamo che nel comune utilizzo di tutti i giorni i miglioramenti passando da HDD a SSD sono drastici, passare da Sata2 a Sata3+AHCI invece sono sottigliezze che molto probabilmente non noteresti neanche
comunque aspetta anche altri pareri al riguardo:)
in campo game io ti dico che nonostante abbia ssd da 128gb , gli ho abbinato un sata 2 da 500gb per installazione di programmi e giochi e mi trovo benissimo ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.