View Full Version : Registrazione e creazione Sito
siburbane
31-08-2012, 17:23
Ciao, come da titolo qual'è il servizio con miglior rapporto qualità\prezzo per la registrazione di un sito e un pç di spazio web, con magari anche un tool per la creazione del sito?
Per esperienza personale, posso consigliarti sia Netsons che Aruba. Mi sono sempre trovato bene!
evita aruba
compromesso qualità/prezzo:
fastnom
slhosting
xlogic
solo prezzo:
tophost
Perchè "evita"? Con alcuni siti sono loro cliente da anni e mai un problema. Poi dipende dal sito che si deve alloggiare.
sia io che un mio collega ci siamo trovati male, costo che lievita con l'utilizzo di più DB mysql, assistenza "ritardataria".... poca flessibilità del provider
ottimamente (in vari aspetti) xlogic e fastnom
bene su slhosting
bene su tophost SOLO se il sito è in html con drupal mi ha dato qualche problema di configurazione ed inoltre ogni tanto "cade" di banda senza motivo
mentre su netsons
x il condiviso base riporto dal sito netsons (Tabella comparativa Hosting Professionale)
Liberi professionisti e aziende http://www.netsons.com/templates/netsons/images/icon-no.png (indica NO)
Compatibile e-commerce http://www.netsons.com/templates/netsons/images/icon-no.png (indica NO)
Hosting Prestashop http://www.netsons.com/templates/netsons/images/icon-no.png (indica NO)
quindi una piccola azienda che vuole iniziare a vendere o mettere un sito vetrina NON può prendere il servizio base, già questa è una grande limitazione (voluta)
inoltre ad amici/clienti con piccole aziendine che dico? prendete un semidedicato a 5 euro mese + IVA :rolleyes: già pagare 25/30 euro l'anno è un problema
Hosting Drupal http://www.netsons.com/templates/netsons/images/icon-no.png (indica NO)
io lo uso ....
Dato che l'utente non ha specificato che tipo di sito intende creare ho consigliato quelli in cui io mi sono trovato bene (per creare siti personali), quindi non metto in dubbio che tu ti sia trovato bene con quegli hoster (xlogic sembra effettivamente un buon hoster). Con Aruba ripeto, ho gestito anche siti basati su database e non ho mai incontrato problemi (tantomeno prezzi maggiorati), e idem con Netsons (sono cliente da meno tempo). E comunque sia, riguardo alle cosiddette limitazioni (da te definite tali), per un'azienda 5€/mese non credo la trascinino sull'orlo del fallimento. Detto questo, se l'utente specificherà quale uso intende farne, potremo essere più obiettivi nel consiglio.
Saluti.
ti ho risposto sul come mai no aruba e netsons
5 euro mese = 60 + iva l'anno, quando per lo stesso sito/spazio/servizi ne paghi 25/33 euro iva compresa (a seconda dei provider/piani hosting che ti ho riportato)
per le piccole aziende/professionisti che conosco con un piccolo sito vetrina + mail + form + forum tecnico è più che soddisfacente.. ripeto, appena prospetti qualcosa più di 30Euro rompono le scatole in modo indecente :)
in quanto ad aruba
hosting linux + 1 database (100 mb) + gigamail + antivirus, statistiche e cosine varie viene quasi 60€ iva compresa
(maggiorati inteso come: i database sono opzionali e si pagano a parte singolarmente, normalmente ne uso 2 uno per il sito ed uno per l'eventuale forum.... è possibile anche utilizzare un solo database, ma se salta il forum salta anche il sito)
poi se uno cerca il prezzo basso c'è tophost (10euro spazio + dominio).... se il sito è in html OK, ma con drupal mi sono trovato male.... :(
tomsmile
23-11-2012, 11:44
Io ero tentato da Netsons anche se in giro non si legge benissimo. Spesso si legge male anche di Aruba ma io non mi sono trovato male.
Per aprire un blog di criticare/recensione/segnalazioni come lo vedete Netsons?
:)
Come riportato sopra mi trovo bene, ho un siterello per un campionato di calcetto amatoriale basato su Joomla e per ora tutto ok!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.