PDA

View Full Version : [Mouse] Problema con click mouse

Raziel86
31-08-2012, 15:32
Salve a tutti,

ecco il mio problema: il mouse all'improvviso perde il focus di una finestra (ad esempio se voglio chiudere Firefox o una cartella) e clicca sul desktop come se non ci fosse nulla aperto ed in primo piano.
Il problema si presenta molte volte solo nell'angolo superiore destro (la X rossa e le altre 2 iconcine). Ora per esempio riesco a cliccare le altre schede di Firefox, ma cliccare la X rossa mi è impossibile.
Inutile cambiare focus con alt+tab. Il problema non è quello.
Soluzione che adotto: aprire Task Manager con la combinazione di tasti e poi annullarlo.

Cosa ho provato per risolvere:
- Disinstallazione del touchpad (che non ha un programma per la sua gestione ad es. Synaptic)
- Cambio del mouse (da un Trust ad un Logitech)
- Disabilitazione di una 3° periferica HID indicata come: Posizione: su Ricetrasmettitore infrarossi Microsoft eHome

Dati:
Computer: Portatile Acer 5720 appena formattato.
S.O. : Win 7 full update
Mouse: uno Trust e uno Logitech
Touchpad: interno del portatile

Se serve dire altro, chiedete.

PS per i Mod: Non loggo da una vita, quindi se ho violato il regolamento è perchè non lo ricordo tanto :D

Raziel86
24-09-2012, 12:09
Non avendo avuto risposta nè soluzioni, ho riformattato di nuovo e ho installato i programmi uno alla volta, verificando se il problema persistesse ancora.
Per ora sembra che vada tutto bene.
Il mio sospetto comunque, ricade sul pacchetto dei codec. Non c'è un motivo preciso se non quello di esser stato uno gli ultimi programmi ad esser installati.

Mah...