View Full Version : Consiglio Notebook Università(Ing. Meccanica-Aerospaziale)
Salve ragazzi
sono al primo anno di Ing.Meccanica, e sono iscritto al Politecnico di Milano. Forse l'anno prossimo faccio il passaggio di corso ad Ing.Aerospaziale (forse). Detto questo ovviamente, non avendo un portatile, ho necessità di acquistarlo, ma purtroppo sono molto indeciso. Penso che, come mi è stato consigliato, per usare programmi Cad, Solidworks,inventor, solidedge, bisogna avere un notebook con buona ram(tipo 6gb) e una scheda video da 1 o 2gb dedicati (buona ovviamente). Ieri al pc city di lecce ho visto un asus qui (http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/asus-a55vd-sx052-Ng4KCggEDAoAAAE2_N4XvcMU-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse), ed un mac. Ora i miei dubbi sono:
1. Andrebbe bene un mac 13"? Si lavora bene? ovviamente risparmierei quei 200-300 euro di differenza con il 15", ma li sarei disposto a spenderli in fondo.
2. questi programmi sono facilmente reperibili?
3. Se installassi una partizione Windows girerebbe bene?( contanto il fatot che il mac ha 4gb di ram e 512 mb di dedicato alla scheda video).
Vorrei capire un pò il vostro pensiero (soprattutto di chi ha esperienza), per capire cosa comprare. Ho paura anche che con il mac ad esempio un mio progetto o un semplice documento di testo non possa essere letto da uno qualsiasi dei prof che non possiede un Mac. Ringrazio tutti coloro che sapranno chiarirmi le idee.
Matteo
1. Andrebbe bene un mac 13"? Si lavora bene? ovviamente risparmierei quei 200-300 euro di differenza con il 15", ma li sarei disposto a spenderli in fondo.
Dipende, se sarà il tuo unico pc allora forse è meglio il 15''...il 13'' è più comodo da trasportare, ma almeno io non lo userei mai per disegnare con autocad e simili...almeno non con lo schermo del notebook, gli dovrei abbinare uno schermo esterno più grande.
2. questi programmi sono facilmente reperibili?