View Full Version : Problema diritti UAC e IE9
Salve a tutti tempo fa ho usato Combofix per cancellare le tracce di un'infezione, ma evidentemente ha dato problemi. Li ho risolti ma ne resta uno per IE9:
- non riesce a scaricare files (nonostante compaia la percentuale di scaricamento, quando arriva al 100% mi dice che non può salvare il file)
- non posso cancellare i link tra i preferiti, se aggiungo un link alla barra preferiti, non posso più toglierlo.
Questi due problemi spariscono se tolgo l'UAC!
Ma poichè non voglio disabilitare l'UAC, c'è un modo per risolvere la cosa? Grazie!
Prova a resettare IE tramite i due pulsanti in Opzioni Internet>Avanzate. Altrimenti temo ti toccherà disinstallarlo/reinstallarlo
Grazie, purtroppo l'ho già fatto. L'ho anche disinstallato (tornando a ie8) e reinstallato ben due volte ma niente..
Blue_screen_of_death
01-09-2012, 11:47
Salve a tutti tempo fa ho usato Combofix per cancellare le tracce di un'infezione, ma evidentemente ha dato problemi. Li ho risolti ma ne resta uno per IE9:
- non riesce a scaricare files (nonostante compaia la percentuale di scaricamento, quando arriva al 100% mi dice che non può salvare il file)
- non posso cancellare i link tra i preferiti, se aggiungo un link alla barra preferiti, non posso più toglierlo.
Questi due problemi spariscono se tolgo l'UAC!
Ma poichè non voglio disabilitare l'UAC, c'è un modo per risolvere la cosa? Grazie!
prova ad abbassare il livello dell'UAC ... comunque hai provato ad eseguire IE9 in modalità Amministratore?
potresti anche provare ad eseguire un controllo dei files di sistema con il comando sfc /scannow
Ciao si IE in modalità amministratore funziona bene, ma ogni volta che apro una nuova scheda mi compare l'UAC ed è noioso!
Cosa intendi per abbassare il livello UAC? si può fare in Vista HP?
sfc /scannow l'avevo fatto a suo tempo dopo che combofix aveva incasinato le cose, posso riprovarci! grazie
Blue_screen_of_death
01-09-2012, 12:11
Ciao si IE in modalità amministratore funziona bene, ma ogni volta che apro una nuova scheda mi compare l'UAC ed è noioso!
Cosa intendi per abbassare il livello UAC? si può fare in Vista HP?
sfc /scannow l'avevo fatto a suo tempo dopo che combofix aveva incasinato le cose, posso riprovarci! grazie
Hai ragione, ho appena controllato: Vista consente soltanto di abilitare o disabilitare UAC.
Su Seven invece puoi variarne il livello.
Navigare con uac disabilitato e quindi modalità protetta disabilitata è sconsigliabile per la sicurezza. Evidentemente il malware ha lasciato dei problemi al sistema.
Prova questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
Navigare con uac disabilitato e quindi modalità protetta disabilitata è sconsigliabile per la sicurezza. Evidentemente il malware ha lasciato dei problemi al sistema.
Prova questo tool
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
Ciao l'ho già usato e mi ha sistemato windows update che non scaricava più nulla. Purtroppo non è riuscito con IE !
Allora, quando scarico un file con IE9, ho visto che in Visualizzatore Eventi, nel registro di CAPI2, ho degli eventi numerati con ID 80, 10, 11, 30, 90, 81; in successione. Questi eventi non avvengono quando scarico un file con GoogleChrome (che mi permette di scaricare correttamente).
Può essere la strada per risolvere la cosa?
Grazie
PS ho un errore (ID 2007) anche nel registro UAC-file virtualization
Dovresti provare con questa procedura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=
Grazie! purtroppo il lettore cd-rom del mio portatile è rotto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.