PDA

View Full Version : Ventola PWM 120-140 mm


bagnino89
31-08-2012, 11:24
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio veloce. Vorrei mettere nel pc in firma una ventola sulla parete frontale del case, in immissione. Attualmente c'è una Aerocool Shark da 140 mm che sposterei sulla parete superiore, in estrazione. Il motivo di questa scelta è che la mia scheda madre ha un attacco da 4 pin vicino alla parete frontale, quindi di tipo PWM, che non posso usare con la ventola attuale; questo mi costringe a far fare un lungo giro del cavo, che potrebbe darmi noie con l'eventuale installazione di una scheda video.

Ora, considerando che comprerei dall'Amazzonia, e che le uniche ventole PWM disponibili ad un prezzo accettabile sono le Noctua, vi chiedo quale sia meglio tra queste due, dati i miei scopi:

NF-F12

NF-P12

In teoria, leggendo sul sito, la seconda dovrebbe essere migliore come ventola di aerazione, mentre la prima come ventola da dissipatore. Quindi dovrei prendere la seconda. Che mi dite?

PS: Ci sarebbe anche la Thermalright TY 140, che dovrebbe essere buona (ed inoltre è da 140 mm), ma attualmente non è disponibile :muro:

bagnino89
31-08-2012, 14:17
Niente ragazzi?

Defqon1
31-08-2012, 16:47
Fidati delle specifiche.
La roba economica conviene comprarla direttamente in negozio.
Puoi uppare dopo 24 ore.

bagnino89
31-08-2012, 16:55
Fidati delle specifiche.

Ok.

La roba economica conviene comprarla direttamente in negozio.

Non è ho di vicini. La prendevo lì perché ordinavo altre cose.

Puoi uppare dopo 24 ore.

Hai ragione, è che mi serviva un parere rapido. Grazie comunque.