Entra

View Full Version : 7970 Powercolor Vortex II o Sapphire Vapor-X GHz Edition

Vegeta 4x4
31-08-2012, 11:17
Ciao a Tutti!

Probabilmente fra poco farò un upgrade del mio bestione in firma :)

ero indeciso tra quali di queste 2 vga prendere...

La Powercolor mi piace di più esteticamente ed ha:

GPU a 1100Mhz
RAM a 5700Mhz

Trovata a circa 410€

La Sapphire

GPU 1000Mhz
RAM a 5600Mhz

Trovata a circa 420€

in teoria dovrebbe andare meglio la powercolor, però la sapphire ha il vapor x e la nuova gpu ghz edition..:read:

il case mi potrebbe dare qualche noia di ingombro in altezza... forse la PC è un pò più piccola... mmm...

che mi dite? :D

Ah proposito, per fare andare BF3 e giochi futuri tutto al Max a 1920x1980 senza nemmeno il minimo rallentamento... dite che basta una o devo fare il cross?? a quel punto farei la mattata... :sofico:

Nforce Ultra
31-08-2012, 12:58
Ciao a Tutti!

Probabilmente fra poco farò un upgrade del mio bestione in firma :)

ero indeciso tra quali di queste 2 vga prendere...

La Powercolor mi piace di più esteticamente ed ha:

GPU a 1100Mhz
RAM a 5700Mhz

Trovata a circa 410€

La Sapphire

GPU 1000Mhz
RAM a 5600Mhz

Trovata a circa 420€

in teoria dovrebbe andare meglio la powercolor, però la sapphire ha il vapor x e la nuova gpu ghz edition..:read:

il case mi potrebbe dare qualche noia di ingombro in altezza... forse la PC è un pò più piccola... mmm...

che mi dite? :D

Ah proposito, per fare andare BF3 e giochi futuri tutto al Max a 1920x1980 senza nemmeno il minimo rallentamento... dite che basta una o devo fare il cross?? a quel punto farei la mattata... :sofico:

Vai di Sapphire le GHZ edition hanno gpu selezionate e salgono di più in overclock. Per BF3 con la 7970 non penso avrai nessun problema ad andare tutto al massimo. Invece per il cross io per ora non ne vedo nessun motivo, nel futuro quando le prestazioni della scheda inizieranno a starti strette e nel frattempo i prezzi caleranno aggiungerai la seconda.

Vegeta 4x4
01-09-2012, 08:53
grazie per la dritta ;)

dici che da un cross di 6950 da 1gb come ho adesso, ad una sola 7970 abbia un bell'incremento di prestazioni?

credo che nei bech saremo li da quello che ho visto in giro... però dovrei andare meglio nei game pesi grazie alla ram :read:

altri consigli?? mi piacerebbe avere più opinioni da utenti diversi, grazie mille :)

55AMG
01-09-2012, 12:32
Quoto quanto detto da Nforce Ultra.
Io prenderei senza il minimo dubbio la Sapphire, anche la tecnologia Vapor-X è una garanzia.

Per quanto riguarda le prestazioni diciamo che dipendentemente dai giochi avresti dei miglioramenti più o meno importanti (anche se non di moltissimo). Ma soprattutto, giocando in FullHD (o più) trarrai beneficio dai 3GB della nuova scheda.
Senza dimenticare il minor consumo,l il minor calore e la maggiore compatibilità della scheda singola.

RayStevenson
01-09-2012, 21:55
Mi riallaccio a questo topic..
perchè stavo pensando di mettere nel pc nuovo questa..
VGA Club3D RoyalAce Ati AMD Radeon HD 7970 Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 6000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
a 423 euro !

non riesco a trovare informazioni decenti su Club3d come produttore.. però..

Vegeta 4x4
02-09-2012, 19:39
Grazie mille :)

Allora mi avete invogliato bene eheheh appena date via le mia 2 vga, sarà la sapphire vapor-x ad entrare nel mio skeleton ;)

dici anche te, che per adesso non ha senso il cross di 7970? a parte i bench... anche se, avevo visto per es. max payne 3 che con tutto al max chiedeva un quantitativo di vram di ben 4GB! :sofico:

solo con il cross risolverei in questo caso.. che dici?:cool: