Entra

View Full Version : Final Fantasy XIII-3 annunciato domani?

Redazione di Hardware Upg
31-08-2012, 11:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/final-fantasy-xiii-3-annunciato-domani_43552.html

In occasione di un evento a Tokyo che celebrerà il venticinquesimo anniversario dalla nascita di Final Fantasy, Square Enix farà un importante annuncio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
31-08-2012, 12:30
Per celebrare i 25 anni dalla nascita di Final Fantasy avrebbero fatto piu bella figura a rilasciare un remake di Final Fantasy 7 o 8 ... non mi sembra che Final Fantasy XIII-2 sia andato cosi bene ...

djmatrix619
31-08-2012, 14:17
E i PCisti son lasciati a rosicare come al solito.... eh va beh!!

nickmot
31-08-2012, 14:26
E i PCisti son lasciati a rosicare come al solito.... eh va beh!!

I PCisti hanno la versione "rifatta" di Final Fantasy 7 a 10€...
Ci è andata meglio!

djmatrix619
31-08-2012, 15:19
Ci è andata meglio!

Ah beh.. "rifatta" è esagerare. Sembra il FF per nabbi... con trucchi ovunque! :D
Io voglio un remake serio di FF8, FF9, e anche un porting scadente di FFX.... non chiedo mica troppo! :asd:

prra
03-09-2012, 11:51
Ci è andata meglio!

lol ma che 'rifatta'..

l'unica cosa che hanno fatto è stato fixare l'exe (o qualcosa del genere) per farlo girare su win7 (esisteva già un FFVII per pc, uscito all'epoca insieme alla versione psx).. e basta, non hanno fatto altro..

tra l'altro essendo tutti i fondali in SD, fatti per 640x480, aumentando la risoluzione del gioco diventano una schifezza.. :doh:

come ho detto altrove, o si impegnavano in un remake o una conversione in hd, oppure questa versione 'rifatta' la dovevano rendere scaricabile a gratis.. e avrebbero fatto una bella figura.. invece per quel che mi riguarda hanno solo fatto la figura degli accattoni..

Io voglio un remake serio di FF8, FF9, e anche un porting scadente di FFX.... non chiedo mica troppo! :asd:

ma ci hai giocato mai a ffx?? recentemente, circa un paio di anni fa, mi procurai appositamente una ps2 e una copia del gioco.. beh.. delusione sconfinata..
lessi che adesso comunque girano anche decentemente su emu, sia il 10 che il 12..

djmatrix619
03-09-2012, 12:48
ma ci hai giocato mai a ffx?? recentemente, circa un paio di anni fa, mi procurai appositamente una ps2 e una copia del gioco.. beh.. delusione sconfinata..
lessi che adesso comunque girano anche decentemente su emu, sia il 10 che il 12..

Beh non abbastanza da dire se è un bel gioco o meno, ma a molti è piaciuto ed io, dopo l'8 ed il 9, ho sempre voluto provarlo! Infatti ho scritto che mi bastava anche un porting scadente! :D

Ma in ogni caso lo so che è ben diverso dai precedenti.. quindi di sicuro non mi aspetto che sia superiore. Ma da quel che sapevo, quello "fallimentare" era l'X-2 o sbaglio?

prra
03-09-2012, 18:07
che io sappia FFX lo stanno "rimasterizzando" in HD per Vita e PS3.

Beh non abbastanza da dire se è un bel gioco o meno, ma a molti è piaciuto ed io, dopo l'8 ed il 9, ho sempre voluto provarlo! Infatti ho scritto che mi bastava anche un porting scadente! :D

Ma in ogni caso lo so che è ben diverso dai precedenti.. quindi di sicuro non mi aspetto che sia superiore. Ma da quel che sapevo, quello "fallimentare" era l'X-2 o sbaglio?

'rimasterizzare in hd' FFX.. e vendere su pc FFVII con i fondali sd fatti per giocare a 640x480..
maaah

comunque è vero che a molti piace il 10.. e per 'molti' è chiaro che mi riferisco a chi ha giocato anche 7-8-9..
sinceramente è una cosa che non mi spiego.. capisco che 'rivoluzionare' un pò la serie è stata una scelta.. anche per il fatto che le persone che hanno diretto la produzione sono cambiate.. però per me come valore assoluto FFX e i precedenti non sono paragonabili da nessun punto di vista.. semplificato in tutto e per tutto.. non solo il sistema di esplorazione che è una cosa su cui hanno fatto una scelta e diciamo che ci si può anche passare sopra.. ma anche la trama la profondità i personaggi le ambientazioni la longevità la difficoltà.. per me è un giochetto rispetto ai precedenti..

poi magari, sarà anche che quando uno si fissa riesce solo a vedere tutto nero :p