View Full Version : ALiveNF7G-FullHD R3.0, ci metto un ssd?
Salve a tutti,
come da titolo attualemente possiedo questa mobo, vorrei spendere qualcosa per un ssd? Conviene? Se si, un consiglio sul modello da scegliere?
grazie a tutti
marcules76
31-08-2012, 19:01
:) la tua scheda madre ha il sata 2 il sata 3 non e' supportato ma non e' un problema
io ti posso consigliare il crucial m4 o il samsung 830 li ho provati e funzionano benissimo
Diciamo che nel comune utilizzo di tutti i giorni i miglioramenti passando da HDD a SSD sono drastici, passare da Sata2 a Sata3+AHCI invece sono sottigliezze che molto probabilmente non noteresti neanche
questo e' il mio consiglio magari aspetta anche altri pareri:)
:) la tua scheda madre ha il sata 2 il sata 3 non e' supportato ma non e' un problema
io ti posso consigliare il crucial m4 o il samsung 830 li ho provati e funzionano benissimo
Diciamo che nel comune utilizzo di tutti i giorni i miglioramenti passando da HDD a SSD sono drastici, passare da Sata2 a Sata3+AHCI invece sono sottigliezze che molto probabilmente non noteresti neanche
questo e' il mio consiglio magari aspetta anche altri pareri:)
Corretto, ho infatti appena letto un articolo a proposito. Ricalca esattamente ciò che hai detto, anche se la mia mobo ha il sata2 la differenza nell'uso quotidiano dovrebbe essere minimo. Il crucial m4 e il samsung 830 sono effettivamente i modelli più consigliati. Penso che sceglierò uno di questi.
Rispetto al mio attuale sata1 dovrei cmq ottenere un aumento di prestazioni evidente.
marcules76
01-09-2012, 00:31
direi proprio di si
mi fa piacere di esserti stato di aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.