PDA

View Full Version : Devo scegliere un Notebook. Meglio un SONY VAIO VCPEB1Z1E/B o un ASUS X53SV-SX239V?

Multiplayer
31-08-2012, 02:30
Ho questi 2 computer e devo decidere quale dei 2 tenere per me, quale mi consigliereste e perché? Di seguito i link per vedere le specifiche tecniche di entrambi:

SONY VAIO VCPEB1Z1E/B:

http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1z1e-b

ASUS X53SV-SX239V:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/SchedaTecnicaView?catalogId=20000&storeId=20000&category_rn=1504&siteId=mobile&partNumber=p-626033&pID=6635954

Il PC lo vorrei usare principalmente per programmi di grafica e video ritocco come Adobe illustrator, photoshop e Pinnacle Studio, eventualmente anche per giocarci ma sarebbe comunque di importanza secondaria.

Sono indeciso perché il primo è un SONY (una delle marche migliori), è FullHD, la scheda video se non erro dovrebbe essere leggermente migliore ed ha un lettore Blu Ray, il secondo però è un PC più recente, con una CPU i7 Quad Core ed è ancora in garanzia per un anno.

Per il discorso RAM e Hard Disk è indifferente, appena scelto il PC pensavo di montarci sopra 8Gb di RAM e un SSD da 128Gb che tengo da una parte.

Per finire quanto gli valutereste questi due PC in denaro? Entrambi tenuti bene, batterie funzionanti, completi di scatole e tutto, il primo senza garanzia il secondo ancora un anno valida. Quello che decido di non tenere lo dovrei vendere e vorrei capire quanto potrebbe essere un prezzo giusto da riprenderci!

Grazie :D

tonyxx
31-08-2012, 08:41
la scheda video se non erro dovrebbe essere leggermente migliore
no, erri invece, è la gt 540m ad essere un pò migliore
Per finire quanto gli valutereste questi due PC in denaro? Entrambi tenuti bene, batterie funzionanti, completi di scatole e tutto, il primo senza garanzia il secondo ancora un anno valida. Quello che decido di non tenere lo dovrei vendere e vorrei capire quanto potrebbe essere un prezzo giusto da riprenderci!

considera che l' asus era venduto in pochi esemplari a 399 al mediaworld alcuni giorni fà...
il sony potresti magari venderlo a di +, spingendo su bluray e full hd, ihmo è meglio che tieni l' asus

Multiplayer
31-08-2012, 20:36
considera che l' asus era venduto in pochi esemplari a 399 al mediaworld alcuni giorni fà...
il sony potresti magari venderlo a di +, spingendo su bluray e full hd, ihmo è meglio che tieni l' asus

Boia, 399 un i7 nuovo? :eek: Io non ho trovato un i3 a meno 349 (salvo qualche offerta davvero buona)!
Dici che di sicuro è meglio l'Asus del Sony? Sull'indice delle prestazioni la scheda video del Sony viene valutata di più (non ho idea di quanto questo indice poi possa essere affidabile)...

Multiplayer
01-09-2012, 13:24
OK penso che venderò il Sony (anche se non ho avuto molte risposte che mi tolgano il dubbio...) Quanto lo potrei valutare? Vorrei riprenderci una giusta cifra, ditemi il prezzo massimo che ci potrei riprendere, o comunque a quanto lo vendereste voi, se mi dite quanto lo paghereste c'è il caso che me lo valutiate 2 lire :Prrr:

tonyxx
01-09-2012, 13:48
Boia, 399 un i7 nuovo?
si, e quad core pure:read: ma è finito al istante ovviamente, anche perchè rivendendolo usato guadagnavi 150 euro almeno:read:
Dici che di sicuro è meglio l'Asus del Sony?
si
Sull'indice delle prestazioni la scheda video del Sony viene valutata di più (non ho idea di quanto questo indice poi possa essere affidabile)...
fidati che è come dico io, forse non hai i driver aggiornati, ma sappi che la mia 540m mi dà 6,7 e 6,7, non credo che la ati 5650m faccia di meglio e poi il WEI è molto indicativo per quanto rigaurda la gpu