View Full Version : Consiglio acquisto hp dv6-6c80el
Ciao ragazzi, mi consigliate questo portatile?per il gaming ed office...
Scalda tanto?
Oggi dovrebbe arrivarmi...spero di non aver fatto una cavolata visto che nessuno mi sa dire qualcosa su eventuale problema driver scheda video e sul fatto di scaldare tanto o nella norma come altri portatili
dato che il mio notebook ha la stessa cpu ti consiglio di fare così:
imposta la cpu a massimo 40% in risparmio energia
a massimo 95% in bilanciato
e massimo 100% in prestazioni elevate
usa quasi sempre risparmio energia e usa bilanciato solo in giochi dove la cpu downcloccata fà da collo di bottiglia
se invece usassi sempre al cpu impostata con il turbo attivo cioè sul 100% ci credo che scalda come un fornetto:asd:
Ok grazie del consiglio, appena mi arriva il pc lo imposto così :-)
Allora:il pc mi è arrivato e mi sembra molto bello e veloce nella navigazione,
ho delle domande, quando avvio un gioco(starcraft2) scalda un pò sul fianco sinistro, meglio monitorare la temperatura?fino a quanti gradi posso arrivare?
Altra domanda:io della scheda radeon 7690m xt ho i driver di settembre 2011, secondo voi è meglio che li aggiorno?e se si con quali?
Allora:il pc mi è arrivato e mi sembra molto bello e veloce nella navigazione,
ho delle domande, quando avvio un gioco(starcraft2) scalda un pò sul fianco sinistro, meglio monitorare la temperatura?fino a quanti gradi posso arrivare?
Altra domanda:io della scheda radeon 7690m xt ho i driver di settembre 2011, secondo voi è meglio che li aggiorno?e se si con quali?
aggiorna il bios con il + recente disponibile appena puoi, le temperature monitorale con hwmonitor
i driver meglio aggiornarli, vai sul sito amd e prova a scaricare i catalyst 12.7 stabili (no beta) per la tua gpu, se non riesci fammi sapere
Allora:bios aggiornato,per i driver trovo solo i 12.7 beta o i 12.8...dove trovo i 12.7 non beta?
Allora:bios aggiornato,per i driver trovo solo i 12.7 beta o i 12.8...dove trovo i 12.7 non beta?
mi sarò sbagliato, scarica ii + recenti allora e dimmi se sei riuscito, perchè amd switchable graphics intel + amd è rognosa con i driver
Ho letto che sono instabili i 12.8, qualcuno li ha provati?Non vorrei aggiornare i driver e creare problemi al pc ....
Ho letto che sono instabili i 12.8, qualcuno li ha provati?Non vorrei aggiornare i driver e creare problemi al pc ....
installa i 12.6 allora, ma peggio che quelli del 2011 non possono andare mi sà:asd:
poi tanto se non ti piace come vanno li puoi rimettere i vecchi, ma tanto non crei mica problemi se li metti
Ma come si installano questi driver?e da dove?
Il pc mi arriva quasi a 70 gradi giocando a dawn of war 2, è normale?
Il pc mi arriva quasi a 70 gradi giocando a dawn of war 2, è normale?
ma su cpu o gpu?
in ogni caso disattiva il turbo core impostando la potenza massima cpu a 99% invece di 100, così risparmierai ulteriori gradi, comunque 70 gradi non sono tantissimi alla fine, sono nella media
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.