PDA

View Full Version : Programma di gestione audio free

TecnoSpider
30-08-2012, 22:23
Salve, avrei bisogno di scaricare un programmino gratuito per la gestione degli audio, non ho bisogno di funzionalità avanzate anche perchè non me ne intendo.

L'unica cosa di cui ho bisogno è questa: velocizzare le traccie audio. Per esempio se io dico: "ieri sera ho fatto una cena di famiglia quindi oggi mi sento molto stanco" ci metterei qualcosa come 3 secondi circa. Facciamo finta che io registri la mia voce mentre pronuncio questa frase, la registrazione dovrebbe avere una durata di 3 secondi no? Ebbene io voglio ridurre la durata ad un secondo! Voglio realizzare un effetto come se parlassi molto velocemente ma rendendo comprensibili le parole.

Quale programma potrei usare e soprattutto dove dovrei cliccare per fare ciò?

x_Master_x
31-08-2012, 09:41
Hai fatto 15 domande in uno, ecco la pappa pronta :D

1) Scarica Audacity Portable (http://portableapps.com/apps/music_video/audacity_portable)
2) Eseguilo, vai in Edit --> Preference --> Interface e cambia la lingua da English a Italiano
3) Apri il file audio che ti interessa
4) Vai in Effetti, puoi scegliere tra "Cambia Velocità" e "Cambia Tempo", modifica il valore e clicca su "Anteprima" per sentire l'effetto, se il risultato ti soddisfa clicca su OK
5) Salva il file