View Full Version : Vecchio computer fisso del 2007
Salve a tutti!  volevo sapere se, avendo un PC un po vecchietto, gli cambio la sua vecchia scheda madre è come se avessi un PC nuovo?? Ho già cambiato la scheda video con una Ati Raedon HD 6570 e tra un po gli cambio l'hard disk fisico quello con le parti meccaniche di 60 Gb con uno moderno ( con un samsung SSD 830) poi avevo una vecchia ram da un Gb ma 2 anni fa gli ho messo uno nuovo da 1 Gb e a giugno gli ho aggiunto uno da 2 Gb. Ho un processore intel dual core da 2.80 GHz ogni core. Cosa mi manca da cambiare oltre al proccessore e la scheda madre per avere un PC nuovo?? E il case devo cambiarlo??
P.S.: se ho sbagliato sezione chiedo scusa.. in caso indicatemi dove devo spostarlo Grazie 
Inviato dal mio GT-S5830
Inviato dal mio GT-S5830
salve,
a quanto ammonta il tuo budget? in cosa vuoi migliorare le prestazioni?
serve un0idea completa del pc, puoi usare un programma di report sull'hardware come piriform speccy, che ti dà molte informazioni di base, a cui aggiungi tu i dati sul tuo alimentatore e case
Vorrei praticamente cambiarlo a poco a poco tutte le parti hardware del PC per farmi in poche parole un PC nuovo.. non ho un budget perchè è una cosa che farò gradualmente.. cmq pochi minuti e posto le informazioni del PC.
Edit: ecco le informazioni https://www.dropbox.com/s/u0ykb3i7dqctbw1/JOHN-PC.txt
cambiargli tutto magari iniziando a comprare il case per aggiungerci piano piano i pezzi fino ad avere un computer fisso funzionante...
sul case c'è una marca con la scritta: CDC sfondo nero scritta bianca-argentata credo :P ma più di tanto non so dove prenderle le informazioni mentre per l'alimentatore non so proprio dove guardare e come reperire informazioni.. Cmq so una cosa all'alimentatore gli mancano alcuni pin ma stranamente il pc va però spesso quando gioco ad un gioco pesante si blocca il gioco e si riavvia, secondo me perchè gli serve più energia di quello che riesce a dare quindi è un pezzo che devo cambiare per forza.
Il mio computer deve essere tip home ma anche gaming dove posso girarci giochi di ultima generazione.
Inviato dal mio GT-S5830
a quale risoluzione vorresti giocare?
a quale risoluzione vorresti giocare?
Vorrei poter giocare in HD con uno schermo rettangolare ma non troppo grande.. quindi una risoluzione buona
Inviato dal mio GT-S5830
ma hai già lo schermo, di quale si tratta? se invece lo devi comperare dimmi più o meno di quali pollici di grandezza sarà così mi regolo per la risoluzione...
sul pc quindi vorresti iniziare prendendo il case e poi cos'altro?
ma hai già lo schermo, di quale si tratta? se invece lo devi comperare dimmi più o meno di quali pollici di grandezza sarà così mi regolo per la risoluzione...
sul pc quindi vorresti iniziare prendendo il case e poi cos'altro?
Si devo comprarlo, 16 pollici. Si perchè se domani compro il case tra un mese prendo la scheda madre e l'alimentatore adatto al case che mi indicherai e la scheda video ati che ho adesso deve andare bene con la scheda madre.. purtroppo non ho la possibilità di comprarlo tutto in una volta per questo vorrei comprarlo a poco a poco. È fattibile o no?? Grazie e scusa il disturbo
Inviato dal mio GT-S5830
Si devo comprarlo, 16 pollici. Si perchè se domani compro il case tra un mese prendo la scheda madre e l'alimentatore adatto al case che mi indicherai e la scheda video ati che ho adesso deve andare bene con la scheda madre.. purtroppo non ho la possibilità di comprarlo tutto in una volta per questo vorrei comprarlo a poco a poco. È fattibile o no?? Grazie e scusa il disturbo
Inviato dal mio GT-S5830
Cioè stai per comprare un monitor da 16 pollici? :mbe:
Si devo comprarlo, 16 pollici.
Se vuoi giocare in hd, punta più in alto, che so, ad un 22 pollici (minimo, però credo basti).
Ok grz, quale case e scheda madre mi consigliate?? Ho preso l'SSD Samsung 830 da 120 Gb..
Inviato dal mio GT-S5830
16" nn se ne vendono neanche più mi sà...
comunque per i componenti se mi sai direi un budget per case ed alimentatore no problem, per la scheda madre devi cambiare anche cpu e ram però
16" nn se ne vendono neanche più mi sà...
comunque per i componenti se mi sai direi un budget per case ed alimentatore no problem, per la scheda madre devi cambiare anche cpu e ram però
se possibile uno schermo da 20 pollicci altrimenti da 22 pollici ma lo schermo è il mio ultimo pensiero..
Un case decente che non supera 40 € e un alimentatore non oltre i 60 €. da calcolare che questo pc avrà molte occasioni di esere acceso tutto il giorno. Ok grz
per la scheda madre questo potrebbe andare?? http://www.amazon.it/MSI-Z77A-G43-Scheda-Madre/dp/B007JRGV14/ref=pd_bxgy_ce_text_c
e la ram magari due corsair che se ho capito bene è un'ottima marca: http://www.amazon.it/Corsair-240-pin-SDRAM-Scheda-memoria/dp/B004CRSM4I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1346748734&sr=8-1 oppure va bene anche questa?? http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-1333Mhz-4Gb-Sodimm/dp/B002YU83YO/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1346751726&sr=8-3-fkmr0
però se c'è qualcosa di pari livello (o superiore XD) a prezzi più bassi è molto meglio.
Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di configurazione, hai postato 2 tipi di ram differenti, uno da 1333mhz e l'altro da 1600mhz.
Inoltre non puoi postare link di siti esterni, ne puoi menzionarli.
Come ti ho detto prima, dicci il tuo budget, cosa ti serve, e chi disponibile ti farà una configurazione ;)
Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di configurazione, hai postato 2 tipi di ram differenti, uno da 1333mhz e l'altro da 1600mhz.
Inoltre non puoi postare link di siti esterni, ne puoi menzionarli.
Come ti ho detto prima, dicci il tuo budget, cosa ti serve, e chi disponibile ti farà una configurazione ;)
Il fatto è che dovevo comprare un PC assemblato e il mio budget era di 650 € adesso per motivi miei non più.. quindi adesso cerco di comprare a poco a poco tutta l'unità centrale e per ultimo il monitor quindi non ho budget ma cerco il massimo rapporto potenza-risparmio per poter giocare giochi tipo batterfield 3 i call of duty.. se così non è fattibile ditemelo.. mi dispiace per la confusione.
Inviato dal mio GT-S5830
direi che come case un Cooler master elite 430 a cui aggiungere una ventola arctic F12 PWM faccia al caso tuo, assieme ad un alimentatore XfX Proseries 550W Core Edition; poi per la scheda madre và deciso il budget da destinare anche a cpu e ram (oltre che al punto cardine che è la vga)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.