PDA

View Full Version : Problema windows 7:ripristino all'avvio

roccovite
30-08-2012, 21:44
Ragazzi ciao a tutti ho un problemone, prima di uscire di casa avevo lasciato il computer acceso a scaricare con MIRC e nel frattempo faceva una scansione con emisoft.Solo che al mio ritorno trovo una finestra stile modalità provvisoria che mi dice che sta tentando di ripristinare automaticamente il pc, e dopo il caricamento mi dice "impossibile ripristinare automaticamente il computer".Non sono in possesso di nessuna immagine precedente del pc(notebook pavilion hp dv6) ma ho un disco con dentro windows 7.Escludete in primis l'opzionie di formattare tutto e perdere i dati.Grazie per le risposte
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Blue_screen_of_death
30-08-2012, 22:23
Se hai un punto di ripristino, prova a ripristinare

roccovite
30-08-2012, 22:30
Se hai un punto di ripristino, prova a ripristinare

Non so cos'è e non penso di averlo.Non ho mai fatto backup e robe del genere, ho solo il disco con dentro windows 7

Blue_screen_of_death
30-08-2012, 23:27
Se sei fortunato, hai il ripristino configurazione di sistema attivato ;-)

Fai il boot dal dvd di installazione di windows 7, quando ha finito di caricare fai ripristina, e seleziona la tua install di windows.

Poi, nella finestra che ti compare devi scegliere la voce Ripristino configurazione di sistema e scegli un punto di ripristino di due giorni fa...

Eress
31-08-2012, 08:48
Oppure gli fai qualche scansione antimalware con HirensCD

roccovite
31-08-2012, 10:23
Oppure gli fai qualche scansione antimalware con HirensCD

Ciao, ho letto che questo hires cd ha moltissimi tool, compreso quello di riparare file danneggiati.Dici che dovrei provare questo'opzione?

roccovite
31-08-2012, 11:45
Niente, questo hires cd non mi ha aiutato.Ho provato a bootare il cd di windows 7 ma non va, infatti guardando il suo contenuto ci sono cartelle e non file iso.Dite che se scarico il file iso originale(il mio windows 7 non lo è) lo masterizzo, lo booto nel mio pc e scelgo l'opzione ripara, risolverei il problema?

Blue_screen_of_death
31-08-2012, 14:35
Se hai il recovery installato, tra le opzioni di avvio ti dovrebbe comparire anche la voce Ripara computer.

Accedi al menu di avvio premendo ripetutamente F8 prima del caricamento di windows, e seleziona Ripara computer...

poi esegui le istruzioni che ti ho dato nel post precedente per ripristinare il pc ad uno stato precedente.

roccovite
31-08-2012, 15:45
Se hai il recovery installato, tra le opzioni di avvio ti dovrebbe comparire anche la voce Ripara computer.

Accedi al menu di avvio premendo ripetutamente F8 prima del caricamento di windows, e seleziona Ripara computer...

poi esegui le istruzioni che ti ho dato nel post precedente per ripristinare il pc ad uno stato precedente.

Scusa l'ignoranza ma il pc lo uso solo per internet :p Cone faccio a sapere se ho il recovery installato?All'avvio del computer mi compare un messaggio che mi fa scegliere se ripristinare all'avvio o avviare windows normalmente.Scelgo la prima, effettua la procedura e non va a buon fine.Da li posso scegliere altri ripristini, e penso che tu ti riferisca a "ripristina configurazione di sistema" che però non posso fare
I ripristini possibili sono questi
http://img.tapatalk.com/570e1d5c-c0de-f320.jpg

Blue_screen_of_death
31-08-2012, 21:57
si.. "ripristina configurazione di sistema" . Perchè non puoi farlo?

Però non ho capito per quale motivo non riesci ad avviare il pc e in che punto si blocca / che errore ti esce / se si riavvia, ecc...

roccovite
31-08-2012, 23:27
si.. "ripristina configurazione di sistema" . Perchè non puoi farlo?

Però non ho capito per quale motivo non riesci ad avviare il pc e in che punto si blocca / che errore ti esce / se si riavvia, ecc...
Non posso farlo perché mi dice che non ce nessuna configurazione di sistema precedente.Comunque avvio windows, mi dice che non può avviarlo e mi consiglIa di aavviare il ripristino, seleziono l'opzione, esce il logo di windows e dopo esce una finestra stile modalità provvisoria che mi dice che sta tentando di ripristinare all'avvio.Alla fine dice ripristino non riuscito e mi chiede se voglia invocare gli errori a microsoft.Da lì scelgo fine e mi si spegne il computer.Ho provato a bootare con hires cd boot e ho fatto una scansione anti malware, solo che dopo ben 4 ore e 30 si blocca tutto(non posso nemmeno muovere il mouse) a un file dll situato in system32 e da lì potevo solo spegnere col pulsante.