PDA

View Full Version : Problema HDD esterno Lacie

Matthew77
30-08-2012, 19:09
Ciao a tutti,
ho un problema e bisogno di aiuto e consigli.
Oggi ho spento il mio HDD esterno Lacie (alimentato esternamente e collegato con USB.
Dopo circa 2 ore l'ho riacceso, ma non ne vuole sapere pių di partire, il led anteriore lampeggia verde/arancione e si sente come un ticchettio all'interno del case.
Ho provato a spegnere e riaccendere pių volte ma senza risultati.
Non vorrei fosse saltato l'HDD.
All'interno ho molti dati importanti, e devo assolutamente recuperarli (da gestione disco il pc non vede pių questo hdd).

Cosa posso fare?

Come posso recuperare i dati all'interno dell'HDD?

Devo perdere ogni speranza di recupero o ci sono metodi per riuscire a riavviarlo?

Grazie

alecomputer
31-08-2012, 15:21
Ci sono vari metodi che ti permettono di recuperare i dati , tutto dipende pero dal danno che ha il disco fisso . Per esempio potrebbe essere anche l' alimentatore esterno guasto , oppure l' elettronica del box guasta .
Dovresti fare queste prove se ti e possibile :

1) Prova il disco esterno su un altro pc .
2) prova a sostituire l' alimentatore del box esterno oppure controlla con un tester se funziona .
3) Smonta il disco fisso dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , oppure procurati un altro box esterno vuoto e ci metti dentro il disco fisso .

Se dopo le prove precedenti il disco ancora non funziona devi procedere con il recupero dei dati con altri sistemi :

1) Procurati un programma di recupero dati , tipo Easy recovery , getdataback , photorec o simili , e fai una scansione del disco fisso guasto , questi programmi a differenza di windows dovrebbero riuscire a vedere e recuperarti i dati .

Matthew77
31-08-2012, 18:56
Grazie mille, leggendo su altri forum ho fatto proprio cosė, pr fortuna era il box dell'hard disk, l'HDD ora č montato nel pc e funziona perfettamente!:D