PDA

View Full Version : Proprietà cartella W7: conteggio file

Massy*
30-08-2012, 20:00
Prima di esporre il mio quesito saluto tutti i partecipanti del forum...
Vengo al dunque...mi sono accorto che clikkando su ''Proprietà'' di una qualsiasi cartella di W7 (Home Premium) il numero dei file conteggiati non sempre è esatto...mi spiego meglio...vengono tenuti in conto anche i file di sistema nascosti della cartella...ad esempio ''Desktop.ini''...ora gentilmente vi chiedo...è normale tutto questo?...c'è un sistema per far si che i suddetti vengano esclusi dal conteggio?
Ringraziandovi anticipatamente riporgo i miei saluti

Khronos
30-08-2012, 21:18
ovvio che sia normale... e ti dirò anche di più... non dovrebbe nemmeno esistere l'opzione "nascosto" per un file, perchè è una opzione senza senso.
Nelle proprietà della cartella, ti conteggia tutti i file contenuti nella cartella. Quelli, sono file. quindi vengono conteggiati.
se vuoi contare i file che ti interessano a te, selezionali semplicemente a uno a uno o a gruppi (col mouse, con CTRL, con SHIFT....) e vedrai a schermo nella finestra stessa, il numero dei selezionati.

Eress
30-08-2012, 21:24
A me non risulta che sia così, probabilmente hai la visualizzazione file nascosti attivata

Massy*
30-08-2012, 22:32
Grazie per le risposte...la visualizzazione dei file nascosti è disabilitata ma se per esempio voglio sapere quanti file mp3 ho in una cartella il numero è superiore a quello effettivo perchè ''Proprietà'' tiene conto anche dei file di sistema...
...aggiungo che sto usando un PC nuovo acquistato da una settimana...in precedenza con quello vecchio non mi ero mai accorto di questa ''sfasatura''...ecco perchè mi è sorto il dubbio di aver cannato qualche settaggio...in ogni caso il suggerimento datomi da Khronos mi sarà di grande aiuto...grazie ancora :D

Eress
31-08-2012, 08:46
Un momento, file di sistema e file nascosti sono due cose diverse, entrambie le visualizzazioni possono essere attivate/disattivate dalle opzioni di explorer. magari hai la visualizzazione file di sistema attivata

Khronos
31-08-2012, 17:14
Un momento, file di sistema e file nascosti sono due cose diverse, entrambie le visualizzazioni possono essere attivate/disattivate dalle opzioni di explorer. magari hai la visualizzazione file di sistema attivata

ereeeeeeees.... toc toc.... ^^
leggi bene quel che ci chiede :D
file di sistema e/o nascosti che siano, verranno SEMPRE conteggiati dalle proprietà della cartella.