View Full Version : 3450 vs 3550 vs 2500K
TheCrazyOne
30-08-2012, 19:20
Chi di voi ha il 3450 con l'HD2500 può gestire la visione di blu ray/filmati a 1080p su youtube senza problemi?
Oppure consigliate di andare sul 3550 con l'HD4000?
Però ho notato che quest'ultimo costa come il 2500K che ha l'HD3000 e l'unico vantaggio degno di nota del 3550 sarebbe la possibilità di usare PCIex di terza generazione, ma io intendo usare la grafica integrata.
Dato infine questo mio uso c'è differenza tra una scheda madre Z68 e una Z77? Mi consigliate una matx abbastanza economica (<100 euro), ma che comunque sia decente?
Per quello che devi fare, nemmeno un pentium G ha problemi... figurati i proci menzionati da te...
TheCrazyOne
30-08-2012, 19:26
Ciao Pozhar, grazie per la risposta, mi spiego meglio: il PC è destinato a uso pressoché ufficio, però ovviamente mi serve abbastanza potenza, fogli excel con macro ridondanti e gestione di grossi pdf (8000-10000 pagine) che su processori poco potenti vanno indubbiamente a scatti.
Detto ciò la mia era più una domanda sulla potenza della grafica integrata più della potenza del processore in sè, vorrei sapere se il 3450 mi permette visione di video a 1080p e comunque di blu ray.
Per la scheda madre sai aiutarmi?
Ciao Pozhar, grazie per la risposta, mi spiego meglio: il PC è destinato a uso pressoché ufficio, però ovviamente mi serve abbastanza potenza, fogli excel con macro ridondanti e gestione di grossi pdf (8000-10000 pagine) che su processori poco potenti vanno indubbiamente a scatti.
Detto ciò la mia era più una domanda sulla potenza della grafica integrata più della potenza del processore in sè, vorrei sapere se il 3450 mi permette visione di video a 1080p e comunque di blu ray.
Come già detto, tranquillamente.
Per la scheda madre sai aiutarmi?
Visto l'uso, prenderei una mobo con chipset H77.
TheCrazyOne
30-08-2012, 19:35
Brand/modello consigliato? Sono da un po' fuori dal giro...
Ci sono bug di qualche nota di qualche BIOS in particolare?
Mi serve come unica cosa la parte per attaccare le USB 3.0 interne, quello diciamo che è solitamente vicino al 24 pin
Brand/modello consigliato?
Dipende dalle caratteristiche. Ma diciamo che nella fascia media, le schede qualitativamente si equivalgono. Come m-atx e che costi circa <100€, ti consiglio la Gigabyte GA-H77-D3H-MVP.
Sono da un po' fuori dal giro...
:)
Ci sono bug di qualche nota di qualche BIOS in particolare?
Non di particolare importanza. E cmq non nei modelli consumer
Mi serve come unica cosa la parte per attaccare le USB 3.0 interne, quello diciamo che è solitamente vicino al 24 pin
La scheda che ti ho consigliato, è predisposta di questo connettore.
TheCrazyOne
30-08-2012, 20:04
Quella che mi hai scritto però non è matx, la sorellina dovrebbe esser questa: GA-H77M-D3H, rimane buono il tuo consiglio o bisogna cambiare?
Alternative?
Ero rimasto alle Gigabyte senza UEFI bios, queste nuove H77/Z77 lo hanno?
Quella che mi hai scritto però non è matx, la sorellina dovrebbe esser questa: GA-H77M-D3H, rimane buono il tuo consiglio o bisogna cambiare?
Hai ragione, scusami mi sono confuso. Si, va bene e ha il connettore che t'interessa. L'unica cosa, è che limitata nell'audio e non ha nessuna entrata digitale nativa S/PDIF (però supporta lo standard e l'uscita.)
Alternative?
Da un occhiata alle schede Asrock.
Ero rimasto alle Gigabyte senza UEFI bios, queste nuove H77/Z77 lo hanno?
Sì, la scheda in oggetto (GA-H77M-D3H) ce l'ha .
Potresti puntare anche su un APU di Amd per l'utilizzo che ne devi fare. Spenderesti anche un pò di meno.
TheCrazyOne
31-08-2012, 08:46
L'A8 era una valida alternativa, risparmierei anche più di 50 euro, ma come prestazioni un i5 lo distrugge, proprio dato che non ho praticamente bisogno di grafica andrei di i5
Potresti puntare anche su un APU di Amd per l'utilizzo che ne devi fare. Spenderesti anche un pò di meno.
Non un po', quasi la metà.......almeno di sola CPU....
TheCrazyOne
31-08-2012, 10:58
La scheda madre costa più o meno uguale, la CPU è 100 euro contro 170, costa quasi la metà ma va anche la metà
La scheda madre costa più o meno uguale, la CPU è 100 euro contro 170, costa quasi la metà ma va anche la metà
Quoto, vai su intel se quei 70€ non sono un problema :)
Nforce Ultra
31-08-2012, 13:49
Io piuttosto ti consiglierei un Phenom II 965 a 90 Euro e con il risparmio della cpu ti comperi una scheda video di fascia bassa e hai migliori prestazioni del 3450 lato gpu, lato cpu comunque il 965 ti garantisce per quello che devi fare te lo stesso sin troppa potenza.
Black_Angel77
01-09-2012, 00:53
Io ti consiglierei di prendere una APU amd , di processore e più debole (dipende sempre dal processore che vuoi prendere) dal lato grafica, che e quello che vai a utilizzare te, bhe non c'e proprio storia... oltre che spendere meno consumi anche meno...
TheCrazyOne
01-09-2012, 09:20
Io non userò grafica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.