View Full Version : pura curiosità
Salve.Spero di postare nella sezione giusta.Cmq... Sono in possesso di un tv 3d dotato di presa usb.Inserendo una pendrive visualizza regolarmente filmati,immagini etc.Dal momento che non mi consente di trasferire l'audio attraverso l'uscita rca ad un amplificatore quando visiono un filmato, chiedo se c'è possibilità di poter evitare l'ascolto solo sugli altoparlanti interni della tv :rolleyes:
aled1974
31-08-2012, 09:20
marca e modello della tv? Ad ogni modo se non passa l'audio su nessuna uscita c'è poco da fare, però mi sembra strano
ciao ciao
:boh: cmq la marca è: lg 42lw450a.
aled1974
01-09-2012, 11:10
eccoci qui, sto guardando il manuale della tua tv, sul pannello posteriore l'unica uscita audio è quella ottico-digitale quindi tutte le altre sono entrate e non è possibile sfruttarle
ma
sul lato della tv c'è la sempre presente uscita cuffie, se tu colleghi li un cavo jack----rca vedrai che potrai portare fuori l'audio in modalità stereo a qualsiasi cosa vorrai (ampli, home theater, casse autoamplificate, cuffie etc)
ciao ciao
P.S.
il tuo ampli non ha un'entrata audio ottico-digitale? Ok, marca e modello? :D
ringraziandoti per il tuo interessamento al mio quesito volevo solo aggiungere che ho effettuato anche il collegamento da presa cuffia ma ahimè l'audio è molto basso riguardo invece lettore ottico....... no, non c'è :confused: Però è strano il fatto che inserendo sul retro la presa scart e collegando le uscite rca all'ampli l'audio della tv si sente se pur mono.Vabbè, :)
aled1974
01-09-2012, 18:50
l'audio out delle cuffie basso si ovvia o aumentando il volume della tv, o quello dell'ampli, o entrambi
ma se rimane basso io ti consiglio di cambiare cavo perchè quello che hai forse ha un problema (a naso con gli isolanti del jack)
per la scart è strano infatti, magari manda a massa il piedino audio su un canale rca, però sarebbe preoccupante :eek:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.