PDA

View Full Version : Scuole computer grafica italia o estero

Emanuele86
30-08-2012, 14:53
Quali sono le migliori scuole in italia o estero per iniziare a fare computer grafica da zero? (sono niubbo totale:D ) Bigrock, quasar ecc..? Dato che in italia non esistono universita :muro:

Dato che non lavoro da marzo 12, e prossimo per i 26 anni mi sento ad un bivio e sinceramente di ritornare a fare lo schiavetto sottopagato non mi interessa proprio, tanto vale buttarmi su un campo in espansione e che mi piace molto, ovviamente imho.

mik77
30-08-2012, 17:35
espansione? in Italia non penso proprio :O
se vuoi fare grafica a livelli avanzati (animazioni video, pubblicità, ecc) dovrai come minimo andare in grossi studi a Milano o Roma... se non all'estero.

La grafica 3D nel piccolo (intendo uno studio di provincia) la fai per l'ediliza / arredo / design ed ora è tutto fermo... e ti devi cmq scontrare con orde di studenti che fanno lavoretti a poco prezzo.

Se ci vuoi entrare seriamente devi puntare veramente in alto ed essere disposto a trasferirti.

ciao

Emanuele86
30-08-2012, 18:38
espansione? in Italia non penso proprio :O
se vuoi fare grafica a livelli avanzati (animazioni video, pubblicità, ecc) dovrai come minimo andare in grossi studi a Milano o Roma... se non all'estero.

La grafica 3D nel piccolo (intendo uno studio di provincia) la fai per l'ediliza / arredo / design ed ora è tutto fermo... e ti devi cmq scontrare con orde di studenti che fanno lavoretti a poco prezzo.

Se ci vuoi entrare seriamente devi puntare veramente in alto ed essere disposto a trasferirti.

ciao

Infatti ho scritto imho.

Non avrei problemi a trasferirmi, sono tutto orecchie :)

mik77
31-08-2012, 10:25
:D io purtroppo faccio parte di quelli che fa grafica in provincia...
non ho fatto scuole di grafica ma alcuni corsi si (archicad e revit ... programmi di progettazione + che di grafica) e sono sempre stati molto deludenti... (un corso deve darti un metodo di lavoro su esempi reali... non essere un elenco delle funzionalità del programma)

quindi il mio unico consiglio è di informarti bene prima di sborsare tot soldi...

Emanuele86
31-08-2012, 15:01
capito, aspetterò altri pareri

totoro
02-09-2012, 00:17
http://youtu.be/A-s3aOyr4ZA

Emanuele86
02-09-2012, 01:44
http://youtu.be/A-s3aOyr4ZA

ho visto il video, non ho capito molto dato che sto studiando inglese ed ancora ho difficolta nell'ascolto. Percaso devo scrivere cosa vorrei fare?
Se è cosi modellatore/texture/shading artist

thegiox
23-10-2012, 17:29
una delle più quotate a livello italiano è il quasar, nel sito trovi tutte le informazioni e girando su internet trovi recensioni e iniziative.

purtroppo la situazione non è rosea, a meno di andare in studi di architettura di un certo livello e dimensione... ma non credere di trovare condizioni di lavoro ottimali, paga in primis. si lavora sempre con tempistiche allucinanti, consegne frenetiche, modifiche continue...