View Full Version : Samsung annuncia Galaxy Note 2 e la nuova serie ATIV con Windows 8
Redazione di Hardware Upg
30-08-2012, 13:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-annuncia-galaxy-note-2-e-la-nuova-serie-ativ-con-windows-8_43541.html
In occasione della conferenza di apertura dell'IFA di Berlino, il colosso coreano ha presentato l'evoluzione del proprio phablet e la prima serie di prodotti equipaggiati con Windows 8
Click sul link per visualizzare la notizia.
jokerman
30-08-2012, 13:32
Va detto che "phablet" è il più orrendo neologismo degli ultimi 50 anni.
Portocala
30-08-2012, 13:36
"phablet" :asd:
Un amico ha il Note e mi sembrava ENORME, il 2 è ancora più lungo (that's what she said :D )
Quindi niente A15 dual core, peccato.
La risoluzione del display del note è 1280x800, hanno ridotto o si tratta di un errore nell'articolo? Matrice ancora Pentile o RGB?
Prima di acquistarlo, voglio avere qualche feedback sulla fragilità del display. Quello del primo note si è dimostrato fragile.
Spero abbiano migliorato il problema dello sfasamento del punto di tocco del pennino sul display, vera pecca del primo note, e magari aggiunta una seconda casse la l'audio.
emanuele83
30-08-2012, 13:47
Va detto che "phablet" è il più orrendo neologismo degli ultimi 50 anni.
Phablet?
Mi esimo dal bestemmiare, ma solo perché poi mi cacciano a calci. :doh:
articolo scarnissimo non dice praticamente niente, sprecarsi un po di piu no?:muro:
Spero abbiano migliorato il problema dello sfasamento del punto di tocco del pennino sul display, vera pecca del primo note, e magari aggiunta una seconda casse la l'audio.
Da quel che so io lo sfasamento del pennino è voluto e serve per vedere quel che scrivi vista la dimensione della punta..
red5lion
30-08-2012, 13:55
Risoluzione inferiore.
CPU non rivoluzionaria.
Da possessore di GS2 volevo fare l'acquisto.
Per quanto mi riguarda a sto giro passo.
Incomprensibile la scelta della risoluzione inferiore.
Più che un Note 2 è un note 1.v
Peccato.
raffaeledecaro
30-08-2012, 14:01
il 90% di voi usa il cell. per facebook opp. per giochi messaggistica. il note e' un perfetto collant di tutto cio'!!! chi invece lavora. beh invece di usare ipad ed iphone...beh usera' il note grafica eccellente veloce. e l'aggiunta del spen completa l'opera per chi lavora sul serio!!! i televisori dal dopo guerra agli anni 90. avevano un display max 29 pollici oggi si sono ingranditi. i cellulari degli anni 90 ve li ricordate?...beh nn e' solo un fatto di estetica...ma di far camminare la tecnologia con la scienza. noi cambiamo la scienza si adegua la tecnologia ci segue!
Goofy Goober
30-08-2012, 14:03
la risoluzione è di pochi pixel inferiore solo perchè sono passati ad un display 16:9, a differenza del primo, e lo hanno stretto per renderlo meglio impugnabile (e ci son riusciti).
per me che aspettavo di prendere un Note ora so già che posso buttarmi in allegria su questo Note 2 appena sarà disponibile da qualche parte, lo piglio subito.
il note 2 è 5.5 pollici,perché dite che è di risoluzione inferiore?ho visto la videoreview su youtube questa mattina.
ps:questo smartphone è proprio per lavorare,segnare NOTE e quant'altro :D
FirePrince
30-08-2012, 14:24
Orrendo è poco maneggevole. Degno erede del suo predecessore…
E già... "averlo" grosso non è da tutti, vero? :asd:
unfaced12
30-08-2012, 14:30
Beh essendo un Phablet:muro: :muro: :muro: gia dal nome non ti aspetti qualcosa di elegante e maneggevole. Con 5.5" tanto vale prendere un tablet da 7". Aggeggio inutile IMHO.
nardustyle
30-08-2012, 14:31
mi tengo il note1, con questo nuovo note hanno spostato target verso i bimbi che vogliono il film (16:9) e i giochini , lasciando chi come me lo usava per mostrare le foto 3:2 della reflex e per vedere le pagine internet da 800px (vedi hupgrade) con un palmo di naso è il form factor che ha reso popolare il note .... volevo un prodotto per professionisti non per bimbiminkia.
Goofy Goober
30-08-2012, 14:35
volevo un prodotto per professionisti non per bimbiminkia.
si certo adesso per 2pixel in meno diventa un cellulare da beline?
perpiacere, anche a me ha dato fastidio quando han smesso di fare i monitor PC consumer da 16:10 per passare ai 16:9, ma ora questi monitor mica sono tutte schifezze solo per il formato diverso :fagiano:
mi raccomando chi non ha il Note1 che se lo compri evitando il Note2, che è un giocattolo da bambini e non un'evoluzione del primo Note :asd:
Beh essendo un Phablet:muro: :muro: :muro: gia dal nome non ti aspetti qualcosa di elegante e maneggevole. Con 5.5" tanto vale prendere un tablet da 7". Aggeggio inutile IMHO.
Elegante lo è, piace o no è solo questioni di gusti!
Maneggevole lo è, ovviamente non da tutti, ma questo vale anche per uno smartphone da oltre 4 pollici a salire!
Per il tablet da 7... vorrei vedertelo in tasca un coso di quel genere, ma non della giacca, de jeans e anteriore!!!
Per la precisione, ho il primo di Note e in tasca entra e si sente meno dell'iphone 4/4s che sia!! Quindi prima... provatele le cose ;)
scusate ma:
1) mischiare in una notizia i prodotti Android e Win serve a garantire più possibilità di flame?
2) relegare la seconda notizia a 5 righe senza mostrare alcuna foto dei 4 prodotti, senza dichiarare le specifiche che sono state rese pubbliche e che per altro leggo da ieri, è una mossa preventivata o cosa?
Io ho pensato ad un errore dell'articolo (errore che comunque c'è, dato che parlano di 1280x720 anche con il primo note... "risoluzione ancora di 1280x720 pixel"), siete quindi sicuri che la risoluzione sia effettivamente variata?
Da quel che so io lo sfasamento del pennino è voluto e serve per vedere quel che scrivi vista la dimensione della punta..
Il il primo note l'ho avuto, e posso dirti che lo sfasamento serve solo a farti mancare il punto dove stai pensando di tracciare il segno.
Del resto con la carta scriviamo esattamente dove puntiamo la penna e non mi pare che questo crei difficoltà, perchè con questo dispositivo avrebbero ben pensato che occorra sfasare il segno?
A mio parere il problema è legato all'eccessivo spessore del vetro. Scrivendo quindi, per un problema di parallasse, il segno appare spostato.
Samsung ha ben pensato allora di correggere via software la posizione, ma purtroppo in maniera statica, e da quel che ho notato solo in landscape (infatti io in portrait non riuscivo a scrivere bene).
La soluzione hardware potrebbe essere un display che non presenti il problema, a livello software un calcolo della parallasse in base al giroscopio e ai dati della fotocamera sul tracciamente degli occhi (la tecnologia ce l'hanno, e la usano per evitare che si spenga il display quando lo stai guardando).
Io ho pensato ad un errore dell'articolo (errore che comunque c'è, dato che parlano di 1280x720 anche con il primo note... "risoluzione ancora di 1280x720 pixel"), siete quindi sicuri che la risoluzione sia effettivamente variata?
Il il primo note l'ho avuto, e posso dirti che lo sfasamento serve solo a farti mancare il punto dove stai pensando di tracciare il segno.
Del resto con la carta scriviamo esattamente dove puntiamo la penna e non mi pare che questo crei difficoltà, perchè con questo dispositivo avrebbero ben pensato che occorra sfasare il segno?
A mio parere il problema è legato all'eccessivo spessore del vetro. Scrivendo quindi, per un problema di parallasse, il segno appare spostato.
Samsung ha ben pensato allora di correggere via software la posizione, ma purtroppo in maniera statica, e da quel che ho notato solo in landscape (infatti io in portrait non riuscivo a scrivere bene).
La soluzione hardware potrebbe essere un display che non presenti il problema, a livello software un calcolo della parallasse in base al giroscopio e ai dati della fotocamera sul tracciamente degli occhi (la tecnologia ce l'hanno, e la usano per evitare che si spenga il display quando lo stai guardando).
Mah... avevi impostato nel menù corretto l'uso della mano con cui scrivevi?
io ho il Note e non ho questo problema...
Pessima la mossa sul display. Avrebbero dovuto aumentare la risoluzione, invece di tagliarla. :muro:
domthewizard
30-08-2012, 15:52
Phablet?
Mi esimo dal bestemmiare, ma solo perché poi mi cacciano a calci. :doh:
io c'ho provato ad avvisarli in un altro articolo (il termine corretto sarebbe "smartab" dall'incrocio di smartphone e tablet, e non "phablet"), ma evidentemente non mi hanno letto
Vodafone in Germania vende il Note II a 640 euro vat inclusa:
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/66091-image/samsung-galaxy-note-2-price.jpg
domthewizard
30-08-2012, 16:04
Vodafone in Germania vende il Note II a 640 euro vat inclusa:
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/66091-image/samsung-galaxy-note-2-price.jpg
tempo 3 mesi dall'uscita e si troverà usato a 400€ o forse anche meno, come per il vecchio note
tempo 3 mesi dall'uscita e si troverà usato a 400€ o forse anche meno, come per il vecchio note
Il "vecchio" Note che è poi l'attuale ad oggi in commercio :asd:, non lo trovi al momento neanche ora a 400€.
Quindi mi domando... come potesse costare dopo 3 mesi dall'uscita a questo prezzo :rolleyes: .
Spariamole un pò meno... se avessi detto 550€ potevo anche crederti :O .
Ciò non toglie che, non ha senso comprare un prodotto Android appena uscito perchè anche i muri sanno che dopo qualche mese il prezzo scende e si assesta, come per l'SIII attuale...
... ma di certo non lo regalano, neanche dopo 1 anno ;)
domthewizard
30-08-2012, 16:19
Il "vecchio" Note che è poi l'attuale ad oggi in commercio :asd:, non lo trovi al momento neanche ora a 400€.
Quindi mi domando... come potesse costare dopo 3 mesi dall'uscita a questo prezzo :rolleyes: .
Ciò non toglie che, non ha senso comprare un prodotto Android appena uscito perchè anche i muri sanno che dopo qualche mese il prezzo scende e si assesta, come per l'SIII attuale...
stai scherzando, spero :asd:
oggi i note a 300€ sono cari, ce ne sono diversi che li vendono a 270€
ma che dici?
nuovo si trova a 420 euro. figurati usato.
stai scherzando, spero :asd:
oggi i note a 300€ sono cari, ce ne sono diversi che li vendono a 270€
Io scherzo?? Dai, metti 2 link degli shop che lo vendono a 400€.
Il regolamento, se è più del singolo Link commerciale lo permette. Così, chi è interessato e lo shop è serio sanno dove prenderlo a così poco :O
Attendo, grazie!;)
domthewizard
30-08-2012, 16:24
Io scherzo?? Dai, metti 2 link degli shop che lo vendono a 400€.
Il regolamento, se è più del singolo Link commerciale lo permette. Così, chi è interessato e lo shop è serio sanno dove prenderlo a così poco :O
Attendo, grazie!;)
per i link puoi affidarti a trovaprezzi, e io cmq parlavo dell'usato :read:
ma che dici?
nuovo si trova a 420 euro. figurati usato.
Allora... premesso che 420€ sono più di 400€, senza contare le spese spedizione.Poi lo shop, qual'è? Il note è Italiano o di importazione?
E poi... l'utente più sopra di te ha detto che si trovava a 400€ 3 mesi dopo la sua commercializzazione...:asd: . Dai, non scherziamo :asd:
P.s: più di un mese fà il Note tedesco lo trovavi a 399€ e da shop serio! Ora il prezzo ha avuto una lieve inflazione ed è risalito... quindi non mi dite a me che 3 mesi dopo la messa in commercio era a 400€! Adesso lo prendi a poco più... ma non a 400€ :O (peccato che è già 1 anno che è sul mercato!)
domthewizard
30-08-2012, 16:28
Allora... premesso che 420€ sono più di 400€, senza contare le spese spedizione.Poi lo shop, qual'è? Il note è Italiano o di importazione?
E poi... l'utente più sopra di te ha detto che si trovava a 400€ 3 mesi dopo la sua commercializzazione...:asd: . Dai, non scherziamo :asd:
P.s: più di un mese fà il Note tedesco lo trovavi a 399€ e da shop serio! Ora il prezzo ha avuto una lieve inflazione ed è risalito... quindi non mi dite a me che 3 mesi dopo la messa in commercio era a 400€! Adesso lo prendi a poco più... ma non a 400€ :O (peccato che è già 1 anno che è sul mercato!)
forse non mi so spiegare io o forse, nella fretta di darmi contro, non hai letto per ben 2 volte che io parlavo dell'usato ;)
per i link puoi affidarti a trovaprezzi, e io cmq parlavo dell'usato :read:
Ahhhh ok! Io il mercato dell'usato nn l'ho mai seguito... quindi non commento :D . Non avendo specificato ho pensato che parlassi del nuovo e mi sembrava al quanto assurdo.;)
Cmq... il Note II avrà gran successo a mio avviso e... il primo Note venderà ancora di più considerato il calo di prezzo che avrà. Questo significa... lunga vita nella comunità per entrambi.
forse non mi so spiegare io o forse, nella fretta di darmi contro, non hai letto per ben 2 volte che io parlavo dell'usato ;)
Io fretta di andarti contro? LOL.
Ho solo risposto ad un altro utente... mica eri tu!!
E cmq... hai scritto solo 1 volta dell'usato. ;) Ora che ho capito... non ti quoto più :p
domthewizard
30-08-2012, 16:32
Ahhhh ok! Io il mercato dell'usato nn l'ho mai seguito... quindi non commento :D . Non avendo specificato ho pensato che parlassi del nuovo e mi sembrava al quanto assurdo.;)
Cmq... il Note II avrà gran successo a mio avviso e... il primo Note venderà ancora di più considerato il calo di prezzo che avrà. Questo significa... lunga vita nella comunità per entrambi.
mi auto quoto e poi la finiamo qui:
:sofico: :sofico:
cmq sono d'accordo con te anche se a malincuore, il note 2 per via dell'impugnatura avrà più successo rispetto al predecessore :cry:
mi auto quoto e poi la finiamo qui:
:sofico: :sofico:
cmq sono d'accordo con te anche se a malincuore, il note 2 per via dell'impugnatura avrà più successo rispetto al predecessore :cry:
:eek:
Visto la figuraccia che ho fatto a questo giro devo per forza offrire io :D
:cincin:
Mah... avevi impostato nel menù corretto l'uso della mano con cui scrivevi?
io ho il Note e non ho questo problema...
Si, avevo fatto anche diverse prove, in portrait non c'era verso.
Magari la cosa è migliorata con i successivi aggiornamenti.
Io l'avevo comprato a 550 addirittura in prevendita (senza contare i 100 euro di materiale regalato dalla samsung), dopo alcuni mesi si trovava a poco più di 450. Nuovo.
Magari stavolta la situazione non sarà così rosea, del resto il primo note era un po' un esperimento, e ora che sanno che si tratta di un oggetto con un certo mercato ci andranno molto più cauti con gli sconti.
Comunque non dovresti guardare il prezzo a cui si trova in questo momento. Se uno vuole acquistare risparmiando, aspetta l'offertona, e li riesce a prenderlo ad un prezzaccio. E l'offertona ovviamente non c'è sempre.
Slater91
30-08-2012, 18:17
articolo scarnissimo non dice praticamente niente, sprecarsi un po di piu no?:muro:
scusate ma:
1) mischiare in una notizia i prodotti Android e Win serve a garantire più possibilità di flame?
2) relegare la seconda notizia a 5 righe senza mostrare alcuna foto dei 4 prodotti, senza dichiarare le specifiche che sono state rese pubbliche e che per altro leggo da ieri, è una mossa preventivata o cosa?
Accontentàti! (l'accento è tonico)
http://www.tuttowindowsphone.it/news/samsung-ativ-tab-svelato-in-anteprima-139/
http://www.tuttowindowsphone.it/windows-phone-8/ifa-2012-samsung-ativ-s-windows-phone-8-146/
http://www.tuttowindowsphone.it/samsung/ifa-2012-samsung-ativ-smart-pc-caratteristiche-tecniche-e-informazioni-172/
http://www.tuttowindowsphone.it/samsung/ifa-2012-samsung-ativ-smart-pc-pro-caratteristiche-tecniche-e-informazioni-184/
http://www.tuttowindowsphone.it/samsung/ifa-2012-samsung-ativ-tab-hands-on-video-197/
http://www.tuttowindowsphone.it/news/ifa-2012-samsung-presenta-la-linea-windows-ativ-185/
unfaced12
30-08-2012, 19:18
Elegante lo è, piace o no è solo questioni di gusti!
Maneggevole lo è, ovviamente non da tutti, ma questo vale anche per uno smartphone da oltre 4 pollici a salire!
Per il tablet da 7... vorrei vedertelo in tasca un coso di quel genere, ma non della giacca, de jeans e anteriore!!!
Per la precisione, ho il primo di Note e in tasca entra e si sente meno dell'iphone 4/4s che sia!! Quindi prima... provatele le cose ;)
Eh si adesso un Note sta più facilmente in tasca rispetto ad un telefono grande la metà!!! :mc: Boh certe scemenze hanno stufato.... per la cronaca a me in tasca non entra, mentre l'iPhone ci stà tranquillo che neanche lo sento, idem un SII, un Lumia 800, un sensation, l' S3 ci sta anche se da seduto da fastidio. Giusto quelli che ho sotto mano proprio adesso. Perciò non diciamo fesserie. Il note entra nella tasca posteriore dei Jeans.... esattamente come un tablet da 7". Sono numeri e non fatti soggettivi. Poi se uno porta i Jeans come Eminem.... ci stà anche un ultrabook da 11" nella tasca anteriore:sofico:
Eh si adesso un Note sta più facilmente in tasca rispetto ad un telefono grande la metà!!! :mc: Boh certe scemenze hanno stufato.... per la cronaca a me in tasca non entra, mentre l'iPhone ci stà tranquillo che neanche lo sento, idem un SII, un Lumia 800, un sensation, l' S3 ci sta anche se da seduto da fastidio. Giusto quelli che ho sotto mano proprio adesso. Perciò non diciamo fesserie. Il note entra nella tasca posteriore dei Jeans.... esattamente come un tablet da 7". Sono numeri e non fatti soggettivi. Poi se uno porta i Jeans come Eminem.... ci stà anche un ultrabook da 11" nella tasca anteriore:sofico:
Ho scritto in italiano ma mi sà che non lo comprendi appieno. Non h scritto che ci entra "più facilmente" dell'Iphone, ma che in tasca anteriore dei Jeans e aggiungo anche pantaloni, la sua presenza si avverte meno dell'apple. Per il discorso " entra più facilmente" non mi esprimo, visto che entrambi a me non causano problemi nell'inserimento della tasca anteriore!!! :rolleyes:
Io non uso jeans particolari, taglio classico... ma ate per non entrare vuol dire che usi i jeans elasticizzati :asd:. Scommetto che hai anche l'iphone bianco con una cover multi color, magari con qualche fiorellino stampato :asd:
Ah, l'SIII ha una forma a saponetta e lievemente curvata e la sua presenza, tra tutti i modelli, è quella più avvertibile... almeno una cosa giusta l'hai detta!! :sofico:
Belle caratteristiche dello smartphone ativ ma 4'8 imho è troppo
Hanno allungato il Note1 ma invece di aumentare i pixel li hanno diminuiti la bellezza del 10% di pixel in meno... assurdo!
Ora non è altro che un galaxy s3 più grande ma con gli stessi pixel e un pennino in omaggio.
Non riesco a capire perché si dovrebbe scegliere il Note 2 sul Gs3 considerando che hanno la stessa risuluzione ma il Gs3 ha il vantaggio di essere più "compatto".
Un prodotto a mio giudizio inutile, quantomeno il Note 1 aveva una sua personalità che lo differenziava dagli altri smartphone.
Questo sembra solo un Gs3 geneticamente modificato... complimenti per la fantasia samsung!!
Non riesco a capire perché si dovrebbe scegliere il Note 2 sul Gs3 considerando che hanno la stessa risuluzione ma il Gs3 ha il vantaggio di essere più "compatto".
Perchè ad alcuni utenti interessa avere il digitalizzatore attivo, cosa che a quanto pare sottovaliti ma che è esattamente ciò che caratterizza il Note, non certo una striscia di pixel in più.
E in un dispositivo di questo tipo, l'essere più compatto non è un vantaggio, c'è chi ricerca proprio il display più grande, perchè lo trova più fruibile, anche a parità di risoluzione.
Al di la di questo, sono anche io abbastanza contrariato dalla riduzione della risoluzione, di cui non sono ancora convinto, motivo per cui aspetto i dati ufficiali e definitivi.
Oramaodnom
31-08-2012, 14:52
speravo avessero sbagliato a trascrivere la risoluzione dello schermo del Note 2 come avevano fatto in precedenza col Note e invece no; anche sul sito della Samsung ( http://www.samsung.com/global/microsite/galaxynote/note2/spec.html?type=find ) tra le caratteristiche specificano :
140.9 mm (5.55") HD Super AMOLED (1,280 x 720)
IMHO Gande toppata ... i 16/10 sarebbero stati la sua morte e invece 16/9 :(
P.s. per sinfoni : a Marzo 2012 c'è stato un grosso calo del prezzo del Galaxy Note ITA si acquistava on-line a 380/390/400 euro comprese spese di spedizioni, grazie anche ad un cambio dollaro-euro che era tornato a 1,350
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.