View Full Version : Thermaltake Frio o Artic Cooling Xtreme Rev 2?
Logitech 96
30-08-2012, 12:55
Ciao, apro questa discussione, per chiedervi se e' meglio montare come dissipatore un Thermaltake Frio (consigliato dal mio tecnico) oppure un Artic Cooling (non ancora accennato al tecnico), il mio socket e' un 1156 e volevo sapere quale e' il migliore. Grazie in anticipo...........
x9drive9in
30-08-2012, 13:56
Artic cooling sicuramente ;)
Logitech 96
30-08-2012, 16:05
Artic cooling sicuramente ;)
L' artic e' un Xtreme rev 2 ma dalle specifiche mi sembra piu' potente il frio....
Logitech 96
30-08-2012, 19:24
Possiamo motivare tale tesi o è un semplice consiglio dato a "simpatia"?
Ecco, io vorrei sapere questo perche' se e' un consiglio solo perche' ha sempre avuto artic allora non mi sembra tanto utile anche se penso proprio che prendero' il frio perche' mi sembra molto piu' potente.
x9drive9in
30-08-2012, 20:57
Non posso fare preferenze in quanto non ho mai posseduto ne una marca ne l'altra ma stando ad alcuni benchmark che avevo visto tempo fa' (non ricordo più dove, se ne parlava forse nel Intel Sandy Bridge OC Club o Ivy OC club) il Frio non brillava molto confrontato con altri della stessa fascia (HR-02 Macho, NH-D14 ecc...).
Comunque ho trovato una recensione
http://www.nexthardware.com/recensioni/raffreddamento-aria/331/thermaltake-frio.htm
Anche se manca un confronto con altri dissipatori puoi comunque farti un'idea del Frio
Logitech 96
30-08-2012, 22:34
Un altra cosa, per non aprire un altro topic, siccome devo cambiare cabinet (quello che ho fa ridere), ho acquistato un Cooler Master HAF 922 e di serie ha 2 ventole inclusa quindi non dovrei avere problemi ad utilizzarle ma sorge un problema o meglio mi sono posto queste 2 domande, 1) siccome l' haf e' molto piu' grande del case nella quale e' montato in mio hw il mio timore e' che la cavetteria sia troppo corta. In tal caso e' possibile allungarla?
2) Se acquisto il Frio, con 2 ventole, utilizzano un solo attacco alla mobo oppure hanno bisogno di 2 attacchi differenti?
x9drive9in
31-08-2012, 08:06
Certo, in alcuni negozi online di modding trovi le prolunghe già fatte per alcuni cavi altrimenti li tagli aggiungi uno spezzone di cavo in mezzo e rivesti tutto con una guaina.
Riguardo le ventole del Frio dovrebbero avere un cavo a Y per poter essere collegate allo stesso connettore
Logitech 96
19-09-2012, 21:22
Eccomi, mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma non ho potuto proprio far nulla ultimamente. Allora, come pensavo i cavi nell' HAF erano troppo corti cosi' ho acquistato delle prolunghe della Bitfenix ed ora va che e' una meraviglia. Col Frio Advanced ora il mio proc. non supera i 34 gradi (con ventole a neanche meta' della potenza) comunque questo e' della settimana scorsa ed ora ho un' altra domanda per voi, posso controllare in totale sicurezza la velocita' delle ventole direttamente dall' OS senza dover rientrare ogni volta nel bios? Perche' a massimo le ventole del frio fanno non poco rumore e se pero' devo giocare, una e' in automatic mode quindi accelera o rallanta senza problemi ma l' altra e' in manual mode qundi o gira al massimo oppure ad una velocita' stabilita da me quindi in questo caso 4. C'e' qualche modo per ovviare a questo problema??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.