View Full Version : errore 0xc0150002
Angelo12
30-08-2012, 12:09
Salve ragazzi
spero possiate aiutarmi.
Quando lancio un particolare programma (regolarmente acquistato e registrato) mi compare il seguente messaggio:
"Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150002). Fare clic su OK e chiudere l'applicazione."
Ovviamente il programma non parte.
Leggendo, sembra un errore piuttosto generico ma c'è un modo per risolverlo?
Grazie
Angelo
P.S. = SO Windows Vista 32 bit sp2
Blue_screen_of_death
30-08-2012, 12:44
Salve ragazzi
spero possiate aiutarmi.
Quando lancio un particolare programma (regolarmente acquistato e registrato) mi compare il seguente messaggio:
"Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150002). Fare clic su OK e chiudere l'applicazione."
Ovviamente il programma non parte.
Leggendo, sembra un errore piuttosto generico ma c'è un modo per risolverlo?
Grazie
Angelo
P.S. = SO Windows Vista 32 bit sp2
Potresti dire il nome dell'applicazione?
Hai già provato a reinstallare?
Questo problema l'ha sempre avuto oppure prima il programma funzionava correttamente?
Angelo12
30-08-2012, 13:54
Grazie per la risposta.
Solo con questo programma (non so se posso postarne il nome). Tutti gli altri funzionano tranquillamente.
Ho provato innumerevoli volte a disinstallare (anche in modo "profondo" con programmi appositi) e a reinstallare, ma il problema sussiste.
Ho provato anche a fare una ricerca su internet ma le risposte sembrano molto vaghe anche se ho l'impressione che il tipo di errore sia abbastanza frequente.
Angelo
Prova ad avviarlo come amministratore
Blue_screen_of_death
30-08-2012, 17:08
Grazie per la risposta.
Solo con questo programma (non so se posso postarne il nome). Tutti gli altri funzionano tranquillamente.
Ho provato innumerevoli volte a disinstallare (anche in modo "profondo" con programmi appositi) e a reinstallare, ma il problema sussiste.
Ho provato anche a fare una ricerca su internet ma le risposte sembrano molto vaghe anche se ho l'impressione che il tipo di errore sia abbastanza frequente.
Angelo
Ecco... È un problema del programma..
Prova ad entrare nelle proprietà dell'eseguibile e smanetta un po con le impostazioni della scheda compatibilità...
Al limite potresti anche provare a reinstallarlo con la compatibilità di altri sistemi operativi.
aled1974
31-08-2012, 08:07
nel mentre sei stato anche sul sito dello sviluppatore del programma per vedere se ci sono soluzioni nelle faq o a chiedere direttamente nell'eventuale forum/link di supporto?
ma che programma è scusa? Se l'hai acquistato non capisco perchè non puoi dirlo :boh:
ciao ciao
P.S.
benvenuto
Angelo12
31-08-2012, 08:07
Prova ad avviarlo come amministratore
Si, l'ho fatto ma non cambia nulla.
A
Angelo12
31-08-2012, 08:10
Ecco... È un problema del programma..
Prova ad entrare nelle proprietà dell'eseguibile e smanetta un po con le impostazioni della scheda compatibilità...
Al limite potresti anche provare a reinstallarlo con la compatibilità di altri sistemi operativi.
Dici che è un problema del programma? Come si fa ad entrare nelle proprietà dell'eseguibile? Adesso provo ad installarlo su un altra macchina dotata sempre di Vista e su una di Windows 7.
Se avete altre idee ben vengano.
A
Angelo12
31-08-2012, 08:12
nel mentre sei stato anche sul sito dello sviluppatore del programma per vedere se ci sono soluzioni nelle faq o a chiedere direttamente nell'eventuale forum/link di supporto?
ma che programma è scusa? Se l'hai acquistato non capisco perchè non puoi dirlo :boh:
ciao ciao
P.S.
benvenuto
Allora. Sono in contatto con il loro staff tecnico che però non riesce a trovare una soluzione: secondo loro dipende dal mio pc. Il programma si chiama Statistica ed è l'ultima versione.
Grazie per il benvenuto e per le risposte. :-)
A
aled1974
31-08-2012, 08:14
c'è una versione demo di prova sul loro sito?
se puoi usa il multiquote (il pulsante a destra di quote), rende la discussione più agevole ;)
ciao ciao
Blue_screen_of_death
31-08-2012, 08:48
Dici che è un problema del programma? Come si fa ad entrare nelle proprietà dell'eseguibile? Adesso provo ad installarlo su un altra macchina dotata sempre di Vista e su una di Windows 7.
Se avete altre idee ben vengano.
A
Click destro sul file .exe / Proprietà / Scheda Compatibilità
Prova ad installarlo anche su altri pc e/o su una macchina virtuale.
aled1974
31-08-2012, 08:55
mi rispondo da solo, sì la versione demo c'è ma già in fase di installazione sembra di aver a che fare con un inquirente della ghestapo, glie l'ho data su almeno per oggi, vediamo se nei prossimi giorni mi vien voglia di creare un indirizzo email fittizio solo per poter installare un software in versione demo e testarlo per altri :muro:
ciao ciao
Angelo12
31-08-2012, 09:45
c'è una versione demo di prova sul loro sito?
se puoi usa il multiquote (il pulsante a destra di quote), rende la discussione più agevole ;)
ciao ciao
Ok, hai ragione (non conoscevo la funzione).
Click destro sul file .exe / Proprietà / Scheda Compatibilità
Prova ad installarlo anche su altri pc e/o su una macchina virtuale.
Nel fine settimana provo ad installarlo anche su altri pc (non so come si fa su una macchina virtuale) e, magari, vi faccio sapere com'è andata.
A
A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.