View Full Version : Cercasi persona con Partiva IVA
Avrei bisogno di qualcuno che possa scalare l'acquisto di hardware; ovviamente c'è una % di compenso per chi mi fa questo favore.
bartolo81
30-08-2012, 10:42
spiegati meglio!
Perchè questa necessità?
spiegati meglio!
Perchè questa necessità?
per non pagare l'iva... :rolleyes:
bartolo81
30-08-2012, 10:49
per non pagare l'iva... :rolleyes:
guarda che all'acquisto l'IVA la paghi comunque, poi in seguito avrai la decurtazione dalla dichiarazione dei redditi....
non capisco dove ha il vantaggio!
guarda che all'acquisto l'IVA la paghi comunque, poi in seguito avrai la decurtazione dalla dichiarazione dei redditi....
si però avrai la decurtazione quindi pagherai meno imposte se hai un reddito positivo e avrai comunque risparmiato
gd350turbo
30-08-2012, 11:05
Probabilmente gli hanno detto che se ha la partita iva, può scaricare l'iva...
Quindi avrà trasformato mentalmente il verbo scaricare come non pagare e cerca quindi una persona che acquisti a suo nome,dandoli ad esempio il 5-10% in luogo del attuale 21%
Bhè se esiste un pollo del genere, sono interessato anch'io !
bartolo81
30-08-2012, 11:16
Probabilmente gli hanno detto che se ha la partita iva, può scaricare l'iva...
Quindi avrà trasformato mentalmente il verbo scaricare come non pagare e cerca quindi una persona che acquisti a suo nome,dandoli ad esempio il 5-10% in luogo del attuale 21%
Bhè se esiste un pollo del genere, sono interessato anch'io !
appunto mi sembra di immediata derivazione che non ha capito bene come funziona la cosa!
A parte che non si potrebbe fare, ma volevo giusto ricordare che in quel caso hai garanzia sui prodotti acquistati di un anno anziche' due....
bartolo81
30-08-2012, 11:28
si però avrai la decurtazione quindi pagherai meno imposte se hai un reddito positivo e avrai comunque risparmiato
ma se te aquisto per esempio 1000€ di prodotti, e ipoteticamente l'iva è di 200€, te cosa faresti ? paghi 1000, io scarico le 200€ perchè hai fatturato a nome mio, e poi mi dai 50€ per il favore di prestarti la mia partita IVA?
gd350turbo
30-08-2012, 11:42
ma se te aquisto per esempio 1000€ di prodotti, e ipoteticamente l'iva è di 200€, te cosa faresti ? paghi 1000, io scarico le 200€ perchè hai fatturato a nome mio, e poi mi dai 50€ per il favore di prestarti la mia partita IVA?
Esattamente quello che dico io !
Se esistesse una persona del genere si troverebbe tutto hwupgrade che gli chiede di comperagli delle cose scaricando l'iva !
70€ per il favore; a te non costa nulla, sopratutto se tratti roba hardware e io risparmio 130 euro perdendo 1 anno di garanzia
Maicol82
30-08-2012, 12:41
A parte che non si potrebbe fare, ma volevo giusto ricordare che in quel caso hai garanzia sui prodotti acquistati di un anno anziche' due....
Pienamente d'accordo con gotam...dicesi truffa:D e non dico altro dato che sono invalido al 100% e ho diritto all'agevolazione iva al 4% e in questo caso la garanzia rimane 2 anni
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
microcip
30-08-2012, 13:01
truffa ai danni dello stato, poi lamentiamoci che aumentano le accise sui carburanti,imu etc etc...:rolleyes:
truffa ai danni dello stato, poi lamentiamoci che aumentano le accise sui carburanti,imu etc etc...:rolleyes:
per quei 3 anni di diritto studiato ti dico che non si chiama truffa ma scappatoia legale per aggirare lo stato.
Da un punto di vista economico per risanare lo stato prometto che spenderò tutto il risparmiato facendo girare l'economia ;) :cool:
microcip
30-08-2012, 13:37
evito di risponderti perchè diverrei maleducato, senza limite proprio sto paese.
Della serie ti svuoto il registratore di cassa ma poi ti prometto che ritorno da te a spendere quanto ti ho rubato, vergogna.
ma non penso che sia legale questa cosa. E comunque dove trovi uno che ha partita iva (quindi titolare di un'impresa) che per 50 euro di guadagno faccia ste stupidate qua?
il gioco non vale la candela
sanyinet
30-08-2012, 14:09
prestare la partita iva con il tuo nome non è molto legale.
Se io sapesse, avrei chiesto la partita iva del mio amico cosi risparmiavo un sacco dei soldi...
Comunque pagare le tasse è il dovuto di un cittadino italiano e non dovremo mai lamentarci...
meno male uso l'agevolazione dell'iva di 4%.. ma non credo è opportuno di aprire il topic per prestare la partita iva oppure le copie dell'invalidità per usufruire l'agevolazione perché è una truffa allo Stato...
spero i mod si intervenga a chiudere il topic e punire quelli che voglio truffare allo Stato..
bartolo81
30-08-2012, 14:20
Senza contare che la partita Iva può essere soggetta a controlli, poi come dimostra di avere quel materiale fatturato se fisicamente non lo ha? ... Ecco fatto il raggiro ...
e così la partita IVA pagherà anche le sanzioni ...
Maicol82
30-08-2012, 14:49
prestare la partita iva con il tuo nome non è molto legale.
Se io sapesse, avrei chiesto la partita iva del mio amico cosi risparmiavo un sacco dei soldi...
Comunque pagare le tasse è il dovuto di un cittadino italiano e non dovremo mai lamentarci...
meno male uso l'agevolazione dell'iva di 4%.. ma non credo è opportuno di aprire il topic per prestare la partita iva oppure le copie dell'invalidità per usufruire l'agevolazione perché è una truffa allo Stato...
spero i mod si intervenga a chiudere il topic e punire quelli che voglio truffare allo Stato..
Da usufruente di iva al 4% in quanto invalido al 100% sono pienamente d'accordo con te...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.