View Full Version : Un Ultrabook da 11 pollici con display touch per Asus
Redazione di Hardware Upg
30-08-2012, 10:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/un-ultrabook-da-11-pollici-con-display-touch-per-asus_43534.html
Zenbook Prime UX21A Touch: questo il nome scelto per la prima evoluzione del concetto Ultrabook di Asus al quale è stato abbinato un display full HD dotato di tecnologia IPS+ con funzionalità touch
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
30-08-2012, 10:16
Rimango perplesso sull'usabilita' di un display touch su un notebook non convertibile o con il monitor separabile dalla tastiera. :muro:
sarà anche fico ma metro è di una bruttezza senza pari
Anche io son perprlesso, ma dopo aver utilizzato un vetusto toshiba con touch e W7, certe operaizoni son più facili da fare touch direttamente sullo schermo che sul touchpad con il puntatore.
L'integrazione con un s.o. più touch non dovrebbe essere male.
Mi sa che asus ha colmato il gap tra ultrabook e tablet con tutto ciò che può stare nel mezzo:
UB
UB touch
UB touch con tastiera staccabile
Tablet con tastiera
Tablet
tutti i portatili con Win8 dovrebbero avere il display touch in quanto Metro (io continuerò a chiamarlo così) è più fruibile con il touch che con il touchpad, anche se questo credo che sia stato migliorato con diverse nuove gesture specifiche.
Visto che un portatile lo si usa da vicino, non è male avere anche un metodo di input touch.
Diverso discorso è se cominciano a fare i monitor per PC touch, in quanto che per ergonomia un monitor dovrebbe essere distante circa 70cm dagli occhi e cmq non sarebbe immaginabile di alzare un braccio e portarlo pari o sopra la spalla.
emanuele83
30-08-2012, 10:43
Se solo il monitor girasse sotto lo chassis... si ma il prezzo?
Forse potrei anche pensare ad un acquisto del genere ma tra un paiod i anni, quando win 8 sarà ben rodato...
per quello c'è kinect ;)
shhhhh! lo so! ma non imbombare di innovazioni che già è difficile far notare/capire queste :D lascia sempre un po di dubbi come se non fosse tutto così, finalmente, perfetto
Raghnar-The coWolf-
30-08-2012, 12:05
per quello c'è kinect ;)
eh ma infatti..
ma perchè fare UB touch se non hanno un sistema per renderli "tablet" (con schermo che scorre SOPRA la tastiera, alla vecchia maniera per intenderci)?
E' vero che un 11" si può anche tenere vicino e usare touch non è come con un desktop, ma comunque non ci trovo una vera utilità...
Hulk9103
30-08-2012, 12:05
Interessante, quanto può costare un aggeggio del genere? è da molto che mi sfiora l'idea di farmi un portatile, o meglio un ultrabook del genere dato che non vorrei avere dietro un quintale di notebook ;)
Calcola l'equivalente UX21A + Touch ...
maxmax80
30-08-2012, 14:45
Se solo il monitor girasse sotto lo chassis... si ma il prezzo?
Forse potrei anche pensare ad un acquisto del genere ma tra un paiod i anni, quando win 8 sarà ben rodato...
quoto..
e magari quando i produttori si decideranno ad implemetare stabilmente in tutti i notebook l' opzione ssd + slot x eventuale hdd (dato che i 512Gb di SSD costeranno meno, ma i tagli da 1Tb in su a prezzi umani, sono pura utopia per almeno 3 annetti..)
virus_101
31-08-2012, 09:50
Bellino .... lo posso avere con ubuntu ??
Sinceramente non voglio win 8 !!
METRO( anche se dicono di non chiamarlo cosi' ma quella e' l'interfaccia ! ) fa schifo!
Valve, carmak, E blizzard (e+mojang e altri) stanno già lavorando al porting dei giochi per linux ... io win8 non lo voglio!!!
In aggiunta... quanto costa ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.