PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Camera: zoom 21x, Wi-Fi/3G/4G e Jelly Bean

Redazione di Hardware Upg
30-08-2012, 09:05
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/samsung-galaxy-camera-zoom-21x-wi-fi-3g-4g-e-jelly-bean_43530.html

Samsung porta il nome Galaxy anche nel mondo delle fotocamere: Samsung Galaxy Camera offre 16 megapixel di risoluzione, zoom ottico 21x, Wi-Fi/3G/4G e Android 4.1 Jelly Bean

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
30-08-2012, 09:12
Sarebbe interessante capire se le versioni con modulo 3/4G siano in grado di telefonare.
Qualcuno ha qualche notizia a riguardo?

Oramaodnom
30-08-2012, 09:29
Sarebbe interessante capire se le versioni con modulo 3/4G siano in grado di telefonare.
Qualcuno ha qualche notizia a riguardo?

Mi accodo anch'io alla richiesta. Magari in futuro con qualche hack ci si riuscirà, non penso Samsung sblocchi questa funzionalità.

Esteticamente sembra proprio bella. Il prezzo sarà sicuramente una fucilita !!

Sensore francobollo, ma sicuramente superiore a quello presente nella maggior parte dei cellulari.

Non resta che da provare e vedere qualche scatto reale.

P.s. per Roberto Colombo : "Si attendono test, non appena possibile."

Verro
30-08-2012, 09:50
ora si telefonera con una compatta all orecchio?:eek: (se si sbloccasse la funzionalita) ...ma x l amor di Dio...

Roberto Colombo
30-08-2012, 09:51
@Oramaodnom
Sono curioso quanto voi! Ho già mandato richiesta, vedremo quando saranno disponibili i sample!

Crisa...
30-08-2012, 09:57
Sensore francobollo, ma sicuramente superiore a quello presente nella maggior parte dei cellulari.

la grandezza del sensore è la stessa del 99% delle compatte e bridge

robertogl
30-08-2012, 09:57
nella versione che si poteva provare ieri all'IFA non c'era la possibilità di chiamare, quindi suppongo non si possa fare :)

Portocala
30-08-2012, 10:07
"even though you can't actually make a standard mobile call on it."

Non è telefono. Solo camera con 3G per poter caricare le foto in cloud e basta.
Trovo strano però la voce Messaggi. Che possa inviare gli sms?

supermario
30-08-2012, 10:10
"even though you can't actually make a standard mobile call on it."

Non è telefono. Solo camera con 3G per poter caricare le foto in cloud e basta.
Trovo strano però la voce Messaggi. Che possa inviare gli sms?

essendo gli sms una primitiva forma di trasmissione dati, non vi e' nulla in contrario a riguardo, sms e telefonate sono 2 cose separate e non sono nate insieme.

cmq la camera non telefona, e menomale!

calabar
30-08-2012, 10:17
Menomale? A me piace che, quanto c'è già l'hardware, gli oggetti tecnologici possano fare cose in più, non in meno.
Forse non lo sfrutterei quasi mai, ma non vedo perchè privarmi di una caratteristica che potrei voler usare di tanto in tanto.

demon77
30-08-2012, 10:27
Ok, è effettivamente ciò che si pensava.. un telefono incollato ad una compatta standard..

Se fa anche le telefonate ha il suo perchè.. altrimenti è davvero la fiera dell'effimenro.

..e ovviamente è da vedere il costo.

Doraneko
30-08-2012, 10:28
essendo gli sms una primitiva forma di trasmissione dati, non vi e' nulla in contrario a riguardo, sms e telefonate sono 2 cose separate e non sono nate insieme.

Il microfono ce l'ha di sicuro, avesse anche un altoparlantino il modo per farla telefonare lo trovano secondo me! ;)

Oramaodnom
30-08-2012, 10:56
@Oramaodnom
Sono curioso quanto voi! Ho già mandato richiesta, vedremo quando saranno disponibili i sample!

Ottimo. Resto in attesa di news ;)

la grandezza del sensore è la stessa del 99% delle compatte e bridge

Si si, meno male che il sensore è un 2,3 e non un 2,5 ... però avrei preferito uno zoom inferiore e un sensore migliore :)

ora si telefonera con una compatta all orecchio?:eek: (se si sbloccasse la funzionalita) ...ma x l amor di Dio...

Imho, ho un punto di vista diametralmente opposto al tuo.
La maggior parte delle foto è fatta con i cellulari, che, tranne rari modelli, Nokia 808 in primiss, hanno delle fotocamere non paragonabili alle compatte; quindi di qualità scarsa o inferiore.
A questo punto meglio una compatta che possa telefonare e che mi dia una maggior qualità rispetto ad un cellulare.

Sempre a mio avviso, questi sono i primi passi che si stanno facendo verso una convergenza tra compatte e cellulari.

calabar
30-08-2012, 11:14
Il microfono ce l'ha di sicuro, avesse anche un altoparlantino il modo per farla telefonare lo trovano secondo me! ;)
A me basterebbe poterlo fare con un auricolare BT. Certo, se fosse possibile anche senza, sarebbe sicuramente meglio.

Edgar83
30-08-2012, 11:22
Trovo quasi folle pensare di telefonare con sto coso... android != telefono.

La cosa che invece mi lascia perplesso invece è il tempo di accensione! Vedremo.

Cfranco
30-08-2012, 11:27
Se fa anche le telefonate ha il suo perchè.. altrimenti è davvero la fiera dell'effimenro.
Infatti ... a che serve aver messo su il 3G se poi non telefona ?! :mbe:

Per uno che va sempre in giro con smartphone in una tasca e compatta nell' altra potrebbe essere molto interessante

..e ovviamente è da vedere il costo.

Anche questo è un punto da chiarire ...

johnnyc_84
30-08-2012, 11:32

se ha i comandi vocali per forza dovrà avere anche un microfonino di qualche genere

riporto
30-08-2012, 15:06
Solo ieri era uscita la news della possibilità da parte di Samsung di realizzare un ibrido fotocamera/smartphone e oggi esce la news che lo ufficializza.
Questa rapidità nell'ideare e poi produrre dispositivi di ottima qualità in moltissimi ambiti la dice l'unga sull'effettiva potenza di questo marchio, al contrario di altri che realizzano due/tre oggetti all'anno e devono ricorrere a menzogne e stratagemmi di ogni genere per restare sulla cresta dell'onda...

Widowmaker
30-08-2012, 19:53
Un altoparlante di qualche tipo dovrà averlo, se no non capirei la shortcut Music che si vede nella foto..anche perchè scommetto farà anche il solito suono allo scatto delle foto, e se lo ha la mia vecchia fuji S2500 (e mi sa anche la precedente antiquatissima compatta precedente)...

*sasha ITALIA*
30-08-2012, 22:14
bella novità ma solo se supportata da app decenti. A cosa serve al momento, a caricare foto su FB o Twitter?

Con un'adeguato supporto SW (HDR, panorami, ecc) avrebbe parecchio senso

Salvatopo
31-08-2012, 10:57
Samsung ha inventato la Smartcam! :D
Praticamente potrebbe evolversi in una fotocamera che telefona, all'opposto di come si sono evoluti i telefoni fino a far foto. Avendo Android a bordo il cerchio si chiuderebbe. Non male come idea.

Sempre sperando che apple non gli faccia causa perché ha un display rettangolare...

veltosaar
13-09-2012, 08:39
Se facesse le telefonate lo comprerei subito!

Oramaodnom
13-09-2012, 08:55
Si sà nulla del prezzo e della data di comercializzazione ?

veltosaar
13-09-2012, 09:07
Alla fine se non ha chiamate è semplicemente una fotocamera che ti fa andare su internet e giocare ad angry birds..

oltre ad A-GPS ha anche GPS?

calabar
13-09-2012, 11:08
oltre ad A-GPS ha anche GPS?
Certo, l'A-GPS è un normalissimo GPS con in più l'assistenza della linea dati.
Forse ti stai confondendo con l'LBS.

veltosaar
01-10-2012, 12:39
Confermato? non avrà il modulo telefonico?

Grave perdita.. se l'avesse avuto l'avrei comprato.