View Full Version : Acquisto motherboard per un 3770k
Buongiorno a tutti,
Ho deciso di aggiornare il pc cambiando solo motherboard e processore.
Come procio ho deciso per un 3770k in modo da poterlo overcloccare e qui sorge il dubbio,
Consigliatemi una mainboard decente e stabile senza esagerare(non uso azoto liquido :) ).
Come budget stiamo attorno ai 90-100 euro.
Per rafreddarlo avevo pensato ad un h60 corsair ma leggo in giro che e' rumoroso e poco performante,consigliatemi.
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
qualsiasi scheda madre con chipset z77 ti permette di arrivare a 4,2-4,3 giga con quel processore. Prendi quella che ti costa meno.
E me ne consiglieresti una che compreresti te?
io ho preso la z77a-g43 da amazon... meno di 90 euro spedita
ci tengo un 3770k a 4,2 giga senza toccare nulla se non il moltiplicatore
è una scheda senza troppi fronzoli (pochi parametri nel bios, fasi alimentazione, ecc) ma fa bene il suo dovere.
Preferirei una asus o asrock,aumentando di 10-15 euro il budget se ce' ne fosse bisogno
beh i modelli base di asrock e asus li prendi a 100 euro... quelli sono non è che ce ne sono 10 tra cui scegliere
per 124 ho preso una asrock extreme4...una spanno sopra a quelle da 90/100 euro...mi arriva lunedì
in accoppiata con il 3770k
per 124 ho preso una asrock extreme4...una spanno sopra a quelle da 90/100 euro...mi arriva lunedì
in accoppiata con il 3770k
se non fa overclock spinti non noterà nessuna differenza... le fasi di alimentazione e le miriadi di opzioni sui voltaggi che alcune schede hanno sono solo, dal mio punto di vista, "cazzatine" per far star vivo un procio mezzo in coma per 100mhz in più...
per chi fa overclock tranquilli, e quindi ben al di sotto dei limiti teorici per quella determinata serie di cpu, una scheda vale l'altra
Comprato l' i7 3770k e la MSI Z77a-43 consigliata da mik77,oottime recensioni online
fatto bene...
con le cpu sbolccate intel ha spostato il premium che si paga per overclockare dai produttori di schede madri a lei... una volta aveva senso pagare di più determinate schede perchè tirando il bus era la scheda a dover essere ben progettata... ora invece tutto dipende dalla bontà della cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.