PDA

View Full Version : Casse Creative T5900 5.1 non si sentono più-->

tecnico75
30-08-2012, 01:53
Ragazzi,ho un problema che è incominciato inizio anno,ossia un sibilo che proveniva dall'alimentatore,dopo svariate prove staccando le casse Creative T5900 5.1 sembrava non lo facesse più,anche se dopo aver fatto smontare l'alimentatore Antec 500W sembrava ok,ma staccando non si sentiva il sibilo.

Provvedo allora alla sostituzione di esso,con un 650W sempre Antec.

Subito sembrava non lo facesse,ma sporadicamente si,dopo si è messo a farlo di nuovo sempre,quando il pc è collegato alla corrente ma non acceso.

Oggi accendo il pc e ho le casse mute,ovvero dall'interruttore accese ecc..ma non riproducono nessun suono (neppure quello quando si spegne o accende il pc,il classico "TUMP").

Allora ho scollegato i connettori delle casse e collegato solo le cuffie e si sentono,quindi penso esclusa scheda audio Realtek integrata.
Unica cosa che si sente è se stacco la spina delle casse fanno il classico rumore,ma niente di più.

Secondo voi dite che è l'alimentatore delle casse?

Potrebbero essere le casse?

Ne troverò uno che vada bene per provare a sostituirlo?

Il modello è :
AC ADAPTOR VA-1450
Imput 230V -50HZ -550mA
Output 13,5V - 500mA

Grazie mille dell'aiuto! :)

tecnico75
30-08-2012, 17:21
Potrebbe essere l'amplificatore che c'è
nel sub centrale avevo pensato,dite?

tecnico75
06-09-2012, 18:26
Si accende
il led del controllo
volume,l'alimentatore da
corrente,diventa tiepido. Sarà qualcosa
all'interno dell'amplificatore/
subwoofer!

Qualche consiglio? Grazie

mentalrey
07-09-2012, 07:54
Per il sibilo, sembra molto una questione di interferenze emesse
dell'alimentatore PC, che entrano nella scheda audio e poi vengono riprodotte dalle casse.
Per la questione Audio morto, se il loro alimentatore emette corrente,
molto probabilmente ti e' saltata l'amplificazione delle casse, se il motivo e' quello
e' facile che sia piu' conveniente cambialre in toto, che far fare una riparazione.

Quando sarai a posto, in un modo o nell'altro, con il sistema audio, cerca di tenere
Casse e PC su due ciabatte diverse, possibilmente utilizzando quelle filtrate.

tecnico75
08-09-2012, 11:13
L'alimentatore l'ho cambiato ma lo fa comunque,prima mai fatto,dici che è comunque l'alimentatore?

Ciabatte filtrate dici quelle della APC?

Il pc è collegato ad un Apc 750VA.

Grazie,ti aggiorno ok? Avrò bisogno qualche consiglio magari :)

rebagliatiedilio
11-09-2012, 15:13
concordo con mentalrey anche i vari trasformatori e tutto ciò che può creare un campo magnetico rilevante (teoricamente anche un cavo elettrico) crea interferenza e quel sibilo che descrivi

in pù se posso esserti di aiuto spesso ho visto che su molte inspire il problema è dovuto al potenziometro del volume prova a dargli una energica girata

tecnico75
12-10-2012, 23:20
Provato ad attaccarle ad altra sorgente ma non funzionano.

Quando accendo il comando on/off si sente il classico "tuc" però non riproduce nessun suono,neppure toccando i jack con le dita nessun rumore.

Nel comondo on/off e volume ci sono due fili che entrano nel sub,uno con jack nero ed uno bianco.