View Full Version : pc low, ma dico low coast
bistrita
29-08-2012, 21:04
ciao a tutti. ho trovato un pc in offerta in un centro commerciale. si, lo so...qualità componenti non paragonabile ad assemblati ma il prezzo è parecchio inferiore ed in questi tempi non mi dispiace risparmiare.
Il pc è hp pavillon p6-2123 EL (non so come mettere il link con le specifiche) ..con i3-2130 3,40 ghz, ram 4 gb, hd 500gb, gpu radeon hd7450, w 7 hp. negli assemblati mi frega il costo del sistema operativo che mi alza il prezzo e mi fa sforare il budget mentre in questi si trova già installato. ora vi chiedo:
1 suppongo che la gpu sia molto scarsa...ma nel caso si può cambiare in un preassemblato? e con che tipo ad esempio?
2 se un domani volessi metterci un ssd sarebbe possibile?
3 quando tra 2 anni sarà obsoleto quali componenti si possono upgradare in questi preassemblati?
4 vorrei cambiarci l'ali che sarà certamente pessimo....ci potrei mettere un cooler master 500 che ho già?
5 i3 2130 è discreto come processore? e qualcuno sa dirmi qualcosa sulla mobo che sarebbe sta roba qui? Scheda madre
H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2)
infine, per farvi un'idea, ecco l'uso pc: pochissimo gaming, non mi interessa avere dettagli al massimo, monitor 1280X1024 no hd, qualche video editing molto principiante, e solite cose internet, musica....roba da utente medio.
fate conto che ora riesco a fare il necessario con un presario pentium duo 1,80 ghz, 3 gb ram, gpu nvidia 6600 gt.... solo che inizia a darmi problemi e lo metterei nella stanza bimbe per scuola.
scusate per le tante domande....
grazie
bistrita
30-08-2012, 15:48
: Mc: : Help:
si dovrebbe andare bene.
1. La scheda video si può cambiare tranquillamente anche nei preassemblati, non cambia nulla, ma se utilizzi un monitor con una risoluzione così bassa non ti conviene nemmeno cambiare la gpu.
2. si puoi montare l'ssd, anzi ti consiglio di montarlo per aumentare notevolmente la velocità del so, anche se con questa mobo potresti utilizzarla almassi a sata2.
3. Se dovessi fare upgrade dipenderà molto a quanto vorrai upgradarlo e cosa ci dovrai farne, se per esempio lo dovresti usare per il gaming dovresti cambiare mobo cpu ram e vga,
4. se non cambi vga puoi lasciare tranquillamente quella che è c'è.
5. la cpu non è il massimo, ma penso che per l'utilizzo che ne farai pernso che andrà benone .
Non sò quanto verrebbe a costare ma difficile che un preassemblato possa costare meno di uno che assembleresti tu.
bistrita
30-08-2012, 17:54
grazie....super preciso!!!
il prezzo sarebbe di 399 euro....non credo di trovare allo stesso prezzo o anche poco superiore qualcosa di simile...o no? solo windows seven mi costerebbe 100 eurozzi...o sbaglio? se trovassi anche amd di miglior qualità ci farei un pensierino.
grazie
dipende, se acquisti online dovresti starci anche con windows e avresti componenti migliori
bistrita
31-08-2012, 07:05
Ma io non ci capisco molto..specie se i componenti sono compatibili tra loro....tu avresti idee?
grazie
RastaMan92
31-08-2012, 08:42
Date le tue necessita direi che una cosa del genere andrebbe più che bene:
Case: Case Midi Cooler Master Elite 331 ATX Nero con alimentatore 520W € 67,30
Scheda Madre: Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 45,70
Processore: CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 85,80
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,10
Hard Disk: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 56,00
Masterizzatore: Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Sistema Operativo: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 83,00
OTALE IVA COMPRESA : 394,30 €
Case e alimentatore sono di qualità superiore, così come la scheda madre. Il processore è un buon quad-core amd con una ottima scheda grafica integrata (una 6550D che per paragonarla ad una scheda video simile alla tua è ai livelli di una 9500GT) alla tua risoluzione non dovrebbe darti problemi a giocare, 8 ottimi gb di ram di marca conosciuta (non come quella che sarà buttata li dentro che solitamente è il peggio che possa esserci), hard disk da 500gb anche qui di buona marca, un masterizzatore e win 7 ;)
Il costo è uguale e si ovviamente potrai aggiungere SSD e GPU (a patto che l'alimentatore la regga e quindi ci sarebbe da controllare prima gli amperaggi e i vari cavi). Con una 30ina di euro in più puoi fare la configurazione intel con l'i3, in quanto a forza bruta l'i3 sarebbe superiore in molte applicazioni mentre la grafica del A8 3850 è nettamente superiore, diciamo che con quella configurazione intel avresti più potenza computazionale e meno grafica, nella amd l'opposto avendo comunque una configurazione più bilanciata.
EDIT: Altrimenti se vuoi spendere qualcosa in più si può prendere case e alimentatore a parte già da subito cosi hai direttamente un alimentatore in grado di alimentare una eventuale singola gpu anche di fascia alta.
Come case qualcosa tipo il:
Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 37,20
e come alimentatore:
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 55,30
così il totale sarebbe: 418,50 €
Il case è più elaborato (non so se ti piace o meno ma eventualmente ce ne sono anche altri meno elaborati), ha anche le usb3 ed è comunque di buona qualità, l'alimentatore invece è davvero ottimo tanto che potresti alimentarci tranquillamente anche una HD7970 GHZ Edition :D
ti propongo queste due configurazioni:
cpu CPU Intel Core i3-2130 3.4GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32130 € 133,40
mobo Scheda Madre AsRock B75M-GL Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 50,90
ram 4 gb 1333 € 21,00
dvd Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
case Case Mini MS-Tech CA-0150 MicroATX Mini-ITX ATX Nero € 30,00
hd Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 56,00
ali Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 41,90
€ 349,50
cpu phenom x2 965 be € 85,00
mobo Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 56,10
ram 4 gb 1333 € 21,00
vga hd radeon 6450 € 30,00
dvd Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
case Case Midi MS-Tech CA-0120 Nero € 31,50
hd Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 56,00
ali Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 41,90
€ 337,80
con windows 7 che troveresti a 83€
in caso ti interessasse il gaming potresti acquistare un gtx550ti ma dovresti anche cambiare monitor
bistrita
31-08-2012, 14:39
grazie ad entrambi. in effetti buoni prezzi..non credevo....
unica cosa che ci devo aggiungere 55 eurozzi per assemblaggio e test ed installazione windows...altri 10 per card reader e circa 15 per spese spedizione....
non penso proprio sia semplice assemblare un pc vero? io ho messo ram, cambiato alimentatore, cambiato vga, smontato ventola cpu per pulire...ma assemblare credo sia veramente complicato...corretto?
ora il dubbio che solo io posso risolvere è se attendere un paio di mesi ed alzare il budget sino a circa 500 oppure accontentarmi del pc in offerta ( fino al 12/9 ho tempo). grazie molto gentili
se hai già fatto tutte quelle operazioni non dovresti aver problemi ad assemblarti un pc, non è tanto complicato
RastaMan92
01-09-2012, 08:13
grazie ad entrambi. in effetti buoni prezzi..non credevo....
unica cosa che ci devo aggiungere 55 eurozzi per assemblaggio e test ed installazione windows...altri 10 per card reader e circa 15 per spese spedizione....
non penso proprio sia semplice assemblare un pc vero? io ho messo ram, cambiato alimentatore, cambiato vga, smontato ventola cpu per pulire...ma assemblare credo sia veramente complicato...corretto?
ora il dubbio che solo io posso risolvere è se attendere un paio di mesi ed alzare il budget sino a circa 500 oppure accontentarmi del pc in offerta ( fino al 12/9 ho tempo). grazie molto gentili
Guarda oltre le cose che hai elencato tu ti manca solo di mettere la cpu nella scheda madre, avvitare la scheda madre al case e collegare gli eventuali cavi del case alla scheda madre, dovresti riuscire a fare tutto, è molto semplice :)
bistrita
01-09-2012, 12:31
ciao. ho visto qualche guida di assemblaggio...non pare in effetti una cosa pazzesca...pazienza e attenzione, guanti e tocco delicato e sembra fattibile....un paio di cose:
1 il dissipatore viene venduto compreso nella mobo/cpu o va preso a parte?
2 per installare il sistema operativo come si fa? voglio dire..viene venduto il cd abbinato alla mobo in versione oem? e finito di assemblare il pc va inserito il cd? siccome non me ne intendo proprio....non capisco se la vers oem ha il cd oppure no e non capisco come si installi
3 la pasta termica non ho capito se è fornita con cpu o va presa a parte
grazie!!!
RastaMan92
01-09-2012, 14:37
ciao. ho visto qualche guida di assemblaggio...non pare in effetti una cosa pazzesca...pazienza e attenzione, guanti e tocco delicato e sembra fattibile....un paio di cose:
1 il dissipatore viene venduto compreso nella mobo/cpu o va preso a parte?
2 per installare il sistema operativo come si fa? voglio dire..viene venduto il cd abbinato alla mobo in versione oem? e finito di assemblare il pc va inserito il cd? siccome non me ne intendo proprio....non capisco se la vers oem ha il cd oppure no e non capisco come si installi
3 la pasta termica non ho capito se è fornita con cpu o va presa a parte
grazie!!!
1. Il dissipatore è compreso con la cpu
2. Se ti assembli da solo il pc devi acquistare a parte il sistema operativo se lo desideri, non te lo danno compreso con le componenti (80euro circa win 7 home premium 64bit) Per installare il SO devi inserire il cd nel lettore e fare avviare il pc leggendo per prima unità il lettore e non l'hard disk, da li parte l'installazione guidata. Per far leggere per primo il cd si può cambiare la gerarchia dal bios oppure ultimamente premendo un tasto particolare durante l'avvio (quando c'é l'immagine della scheda madre è scritto li quale tasto premere dato che cambia da produttore a produttore) ti fa scegliere in quell'avvio specifico quale unità leggere per prima, questa sarebbe la soluzione ideale perché non devi smanettare nel bios ed è temporanea ovvero al prossimo avvio la gerarchia sarà quella di sempre.
3. Nei dissipatori che ti danno insieme alla cpu è preapplicata al dissipatore stesso, altrimenti se compri altri dissipatori in ogni caso te la forniscono loro.
bistrita
02-09-2012, 12:44
ciao. mi avete solleticato con questa cosa di assemblare...giusto per capire:
queste cpu sono tutte più o meno sulla stessa fascia di prezzo....sono simili in tutto o qualcuna preferibile?
CPU AMD FX-4100 4-Core 3.6GHz Socket AM3+ Cache 8MB 95W Boxed 93,50
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box 93,60
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition 85,50
intanto che sono qui e vista la competenza a gentilezza vi chiedo anche un parere sull'acquisto di una vga per sostituire quella che ho sul vecchio pc ( che darei alle bimbe) che pare in fin di vita...accendo il pc 7-8 volte prima che resti acceso ( già cambiato ali, pulito, controllato ventole, fili e cavi, smontata e rimessa vga dopo pulizia contatti...). avevo già comprato tempo fa una ati hd 5670 ma una volta installata il pc non si accendeva (in pratica non supportava la scheda e nessuno capisce il motivo). ora monta una nvidia 6600gt...mi dareste il nome di una scheda video simile a questa? non voglio sia potente o altro..solo che venga supportata dalla skifomobo che ho in modo da poter utilizzare il pc.
grazie!!!!
bistrita
03-09-2012, 17:37
:help: ;)
RastaMan92
03-09-2012, 17:54
ciao. mi avete solleticato con questa cosa di assemblare...giusto per capire:
queste cpu sono tutte più o meno sulla stessa fascia di prezzo....sono simili in tutto o qualcuna preferibile?
CPU AMD FX-4100 4-Core 3.6GHz Socket AM3+ Cache 8MB 95W Boxed 93,50
CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box 93,60
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition 85,50
intanto che sono qui e vista la competenza a gentilezza vi chiedo anche un parere sull'acquisto di una vga per sostituire quella che ho sul vecchio pc ( che darei alle bimbe) che pare in fin di vita...accendo il pc 7-8 volte prima che resti acceso ( già cambiato ali, pulito, controllato ventole, fili e cavi, smontata e rimessa vga dopo pulizia contatti...). avevo già comprato tempo fa una ati hd 5670 ma una volta installata il pc non si accendeva (in pratica non supportava la scheda e nessuno capisce il motivo). ora monta una nvidia 6600gt...mi dareste il nome di una scheda video simile a questa? non voglio sia potente o altro..solo che venga supportata dalla skifomobo che ho in modo da poter utilizzare il pc.
grazie!!!!
Sostanzialmente il primo è un normale quadcore di nuova generazione amd, il secondo è un quadcore della famiglia llano con un'ottima scheda grafica integrata, il terzo è un quadcore di precedente generazione amd.
In quanto a prestazioni il terzo, si il più vecchio, è preferibili perché superiore ad entrambi, il primo non sarebbe da scegliere in alcun caso, il secondo se si vuole un sistema equilibrato tra potenza processore e grafica integrata, certo se si utilizzera una scheda grafica a parte allora tanto vale prendere il terzo, anche se tra i 3 e quello che consuma di più, ma costa anche di meno.
Modello scheda madre?
bistrita
03-09-2012, 18:42
ah..ok..era per capire...eheheh io da inesperto mi chiedevo: come mai non mi ha consigliato quello da 3,6 ghz? il motivo c'è sempre se gli esperti dicono una cosa..
mobo...tieniti forte eh....
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Lithium-UL8E
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=p5lp-le&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fh10025.www1.hp.com%2Fewfrf%2Fwc%2Fdocument%3Flc%3Dit%26dlc%3Dit%26cc%3Dit%26lang%3Dit%26docname%3Dc01925855%26product%3D3462888&ei=vetEUJKhIaan4gSQ0oDoBg&usg=AFQjCNGm_fb4hBHGHHy0VaZCnLXC1FRW0Q
RastaMan92
03-09-2012, 19:15
ah..ok..era per capire...eheheh io da inesperto mi chiedevo: come mai non mi ha consigliato quello da 3,6 ghz? il motivo c'è sempre se gli esperti dicono una cosa..
mobo...tieniti forte eh....
Scheda madre
Produttore: Asus
Nome scheda madre: P5LP-LE
Nome scheda madre HP/Compaq: Lithium-UL8E
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=p5lp-le&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CCUQFjAA&url=http%3A%2F%2Fh10025.www1.hp.com%2Fewfrf%2Fwc%2Fdocument%3Flc%3Dit%26dlc%3Dit%26cc%3Dit%26lang%3Dit%26docname%3Dc01925855%26product%3D3462888&ei=vetEUJKhIaan4gSQ0oDoBg&usg=AFQjCNGm_fb4hBHGHHy0VaZCnLXC1FRW0Q
Eh appunto sfortunatamente amd ha un po' toppato a questo giro perché si è trovata con alcuni processori che andavano meno di quelli della generazione precedente :/
Comunque quella scheda madre ha una pci express 16x detto questo si potrebbe mettere qualsiasi scheda video recente perché non dovrebbe esserci alcun tipo di incompatibilità.
Detto questo ormai qualsiasi scheda in commercio è più performante della 6600GT, una che ha prestazioni di poco superiori è già la HD5450, ti consiglierei però di puntare quanto meno ad una HD 6670 o HD 6570, la prima ha prestazioni leggermente superiori, consuma un peletto di più ma entrambe non richiedono connettori di alimentazione aggiuntivi, la prima costa sui 55euro, la seconda sui 45 euro, vanno entrambe benissimo e sono entrambe nettamente più performanti di una 6600GT, se la spesa è eccessiva dimmi quanto vorresti spendere e ti consiglio di conseguenza.
Recensione delle due schede: http://www.dinoxpc.com/articolo/VGA+a+meno+di+100+euro%253A+Sapphire+Radeon+HD+6570+e+6670_1210-9.htm
bistrita
03-09-2012, 19:30
no no..come prezzo va bene....ma scusa se ti rompo....io presi 1 anno fa una 5670hd senza alimentazione aggiuntiva e non c'è stato verso di farla andare...secondo te è normale? perchè tu mi dici che sono compatibili molte vga ed 1 anno fa in altri thread anche altri mi dissero stessa cosa ma come è possibile (capisco che tu non sia un mago...) che: ho tolto i driver nvidia, aperto pc, sostituito vga e quando accendevo il pc partivano le ventole al massimo ma il pc non si accendeva.. ti riporto il link dove cercavo aiuto ma non ne ho cavato nulla...nel post è spiegato dettagliatamente tutto con dati e particolari...magari, se ti capita un po' di tempo per darci un occhio tu ci puoi capire...se no fa niente....sempre grazie lo stesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297267
RastaMan92
03-09-2012, 20:16
Beh sicuramente la cosa è strana, come ti ha detto qualcun'altro probabilmente essendo un pre assemblato magari ha qualche blocco da bios, magari permette di riconoscere solo quella gpu, non hai provato a montarne un'altra vero?
Non sapendo bene la causa del malfunzionamento dell'altra gpu non saprei cosa dirti, potresti cambiare cpu-mobo-ram:
Scheda Madre: Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 51,50
Processore: CPU Intel Celeron Dual Core G540 2.5GHz Socket 1155 65W Box € 39,00
Ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 23,50
Scheda Video: VGA Asus EAH6670/DI/1GD3 Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA HDMI DVI € 63,90
TOTALE IVA COMPRESA : 177,90 €
Un abbozzo di eventuale configurazione che magari è possibile affinare sapendo con precisione l'eventuale budget e utilizzo di destinazione ;)
bistrita
03-09-2012, 20:34
Beh sicuramente la cosa è strana, come ti ha detto qualcun'altro probabilmente essendo un pre assemblato magari ha qualche blocco da bios, magari permette di riconoscere solo quella gpu, non hai provato a montarne un'altra vero?
Non sapendo bene la causa del malfunzionamento dell'altra gpu non saprei cosa dirti, potresti cambiare cpu-mobo-ram:
Scheda Madre: Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 51,50
Processore: CPU Intel Celeron Dual Core G540 2.5GHz Socket 1155 65W Box € 39,00
Ram: .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V € 23,50
Scheda Video: VGA Asus EAH6670/DI/1GD3 Ati AMD Radeon HD 6670 Core 800MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA HDMI DVI € 63,90
TOTALE IVA COMPRESA : 177,90 €
Un abbozzo di eventuale configurazione che magari è possibile affinare sapendo con precisione l'eventuale budget e utilizzo di destinazione ;)
non ho provato altro perchè non sapevo appunto da cosa dipendesse..e non avendo amici amanti di informatica ( ho passato i 40 da un pezzetto) non ho possibilità di provare. il budget è relativo....per un pc durevole (per questo utilizzo ovvio) anche 250,00 se ne vale la pena... sarebbe pc da mettere in cameretta bimbe) ed uso classico da ragazzine..youtube, fb, qualche film, pochi giochi ( the sims il più pesante), musica. monitor no hd con risoluzione max 1280x1024. ovviamente con un pc più degno potrei anche mettere qualche giochino nuovo ma sai, le ragazze non è che amano sparatutto e simili.
una cosa...ma prendendo la mobo nuova devo per forza prendere anche windows? perchè ho versione oem...non è abbinata alla mobo?
sempre grazie
RastaMan92
03-09-2012, 21:24
non ho provato altro perchè non sapevo appunto da cosa dipendesse..e non avendo amici amanti di informatica ( ho passato i 40 da un pezzetto) non ho possibilità di provare. il budget è relativo....per un pc durevole (per questo utilizzo ovvio) anche 250,00 se ne vale la pena... sarebbe pc da mettere in cameretta bimbe) ed uso classico da ragazzine..youtube, fb, qualche film, pochi giochi ( the sims il più pesante), musica. monitor no hd con risoluzione max 1280x1024. ovviamente con un pc più degno potrei anche mettere qualche giochino nuovo ma sai, le ragazze non è che amano sparatutto e simili.
una cosa...ma prendendo la mobo nuova devo per forza prendere anche windows? perchè ho versione oem...non è abbinata alla mobo?
sempre grazie
Il software OEM è legato alla scheda madre, l'unica cosa che puoi provare è contattare l'assistenza di windows e dire che la scheda madre non funziona più, se sei fortunato ti danno una nuova chiave di attivazione ;)
Processore: CPU Intel Pentium Dual-Core G860 3.0GHz Socket 1155 Cache 3MB 65W con GPU Boxed € 76,50
Scheda Video: VGA Asus EAH6670/G/DI/1GD3 Ati AMD Radeon HD6670 Core 800MHz Memory GDDR3 1800MHz 1GB VGA DVI HDMI € 69,10
TOTALE IVA COMPRESA : 220,60 €
Simile a quella di prima, ho messo una cpu più prestante e cambiato la gpu con il modello che monta memorie GDDR3 (l'altro montava le DDR3). Se vuoi arrivare ai 250euro metti questa cpu:
CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 108,00
Sicuramente è anche sovradimensionato eheh, diciamo che a quella risoluzione potresti anche giocare a Crysis 2 senza farti troppi problemi :p
Ti servivano solo queste componenti giusto?
PS Altrimenti volendo risparmiare puoi fare così:
Scheda Madre: Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 45,60
Processore: CPU AMD A8-3870k Socket FM1 4Core 3.0GHz 100W Black Edition Box € 98,00 € 98,00
TOTALE IVA COMPRESA : 167,10 €
Utilizzando la scheda video integrata nel processore che è ottima e a quella risoluzione sa farsi valere, qui c'é un tizio che ci gioca a Crysis 2 (e la cpu che ho messo io è anche migliore), considera anche che la sua ram è a 1333mhz mentre questa sarebbe a 1600mhz e incrementa ulteriormente le performance della scheda video integrata ;) Forse questa configurazione sarebbe più indicata, risparmi soldi e in futuro se sentirai la necessità potrai comunque aggiungere una scheda video con prestazioni maggiori.
bistrita
05-09-2012, 10:27
a volte ritornano.... senti: ma dopo che ho cambiato i pezzi da te proposti i dati e programmi sul pc non ci sono più? devo fare backup prima? e poi: quando accendo il pc..questo parte o no? intendo dire..per la storia della licenza...devo prima attivare la licenza oppure il problema arriva dopo che è partito il pc?
grazie e scusa le domande continue
RastaMan92
05-09-2012, 12:49
a volte ritornano.... senti: ma dopo che ho cambiato i pezzi da te proposti i dati e programmi sul pc non ci sono più? devo fare backup prima? e poi: quando accendo il pc..questo parte o no? intendo dire..per la storia della licenza...devo prima attivare la licenza oppure il problema arriva dopo che è partito il pc?
grazie e scusa le domande continue
Beh se mantieni l'hard disk i dati non si cancellano mica da soli :)
In teoria non appena accendi il pc e entri in windows dovrebbe darti la notifica di windows fasullo, il pc dovrebbe continuare a essere usabile comunque ^^
Certo se hai dati importanti un backup almeno di quelli è sempre consigliato farlo.
Non appena puoi re-installa il sistema operativo, quando si fanno cambi così sostanziali dell'hardware è sempre meglio ripartire da una installazione pulita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.