PDA

View Full Version : Problemi video 480/720p

rinelkind
29-08-2012, 20:37
Non so bene come spiegare il mio problema... spero che qualcuno mi possa però aiutare.
Fino a ieri vedevo i video (roba normale a risoluzioni 480p/720p) su un pc di 5-6 anni (vista su un athlon con ati 1950xt), e non c'era alcun problema.

Oggi ho portato qua un pc nuovo (w7, i5, ati hd 7750) e gli stessi video secondo me si vedono peggio... mi sembrano come più pixellosi (e anche un pò più scuri, ma quello immagino dipenda dal livello di luminosità) se dovessi dirlo... ma non so neanche come spiegare la cosa... su quelli di 720p forse non cambia molto, ma quelli 640x480 si vedono chiaramente più pixellosi...

La risoluzione del desktop di entrambi i pc è uguale. Questa cosa si nota soprattutto con KMplayer (usando i codec interni come facevo nel vecchio pc), quando ci sono scritte si nota benissimo che la pixelizzazione anche perchè adesso ho entrambi i pc uno accanto all'altro... mentre con videolan forse no.

Come mai? C'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie!

teopn
31-08-2012, 14:56
è la nuova scheda video che ti rende i dettagli più evidenti
anni fa usavo un gioco che sul pc di mio cugino sembrava un'altro per il livello di dettagli e la differenza era proprio il pc più recente e una gran scheda video
come hai detto tu la luminosità video va regolata e magari anche le impostazioni del monitor per la nuova scheda
la stessa scheda dovrebbe avere la possibilità di fare una calibrazione oppure dal pannello di controllo eseguire la taratura colore o cambiare le impostazioni dello schermo su win7