PDA

View Full Version : problema all'avvio del pc


gius.193
29-08-2012, 18:05
ciao a tutti,
ho un problema con l'accensione del monitor all'avvio del pc.
In pratica quando accendo il pc il monitor non si avvia, ma si avvia solo dopo aver premuto il pulsante del riavvio.
Quindi se io accendo il pc, esso si avvia normalmente senza che però il monitor visualizza la schermata (quindi come se il monitor fosse spento) appena premo il pulsante di riavvio il monitor comincia a funzionare come sempre.
Come posso risolvere questo problema??
grazie

aled1974
29-08-2012, 19:25
e se spegni e riaccendi il solo monitor (marca e modello?) si vede o rimane nero?

provato a sostituire porta dvi sulla vga?

composizione del tuo pc?

ciao ciao

gius.193
31-08-2012, 18:26
e se spegni e riaccendi il solo monitor (marca e modello?) si vede o rimane nero?

provato a sostituire porta dvi sulla vga?

composizione del tuo pc?

ciao ciao

se spengo e riaccendo il monitor mi esce la scritta 'nessun segnale'.
Ho provato anche a sostituire il cavo DVI con VGA.
Ma niente da fare.
Le caratteristiche del mio pc stanno nella descrizione.

marcules76
01-09-2012, 00:37
se dei tuoi 2gb di ram sono due banchi da un 1gb prova a metterne un banco alla volta e far partire il pc ...
se invece e' solo un banco da 2gb prova a cambiare slot
avevo il tuo stesso problema pensavo fosse la vga, ma invece era un banco di ram andata..
se non dovesse funzionare prova a cambiare vga ,,magari fattela prestare :)

aled1974
01-09-2012, 09:42
fai la prova suggerita ma avendo visto ora nella tua firma (:doh: sorry) il modello della tua vga, devo informarti che le 8600 sono nate fallate, in particolarmodo nei portatili, ma anche quelle destinate ai fissi, problemi con la composizione dello stagno delle saldature

molti hanno risolto infornando (non è uno scherzo) la scheda che poi comunque è destinata a incriccarsi di nuovo

se hai qualche amico disponibile fatti prestare la sua vga da inserire nel tuo pc e la tua nel suo, tempo 15 minuti e scopri subito se è la vga ;)

ciao ciao