PDA

View Full Version : Consiglio Bridge economica per eventi live

LondonBoy
29-08-2012, 17:20
Cerco una macchina fotografica che mi permetta di scattare foto decenti quando vado a vedere le mie band preferite.
Di solito la luce è poca e con lo zoom le foto vengono una ciofeca se uso la mia compatta (una Nikon L11). Ma ad uno di questi concerti ho visto una ragazza che faceva senza problemi foto che facevano impallidire le mie con la sua bridge.
Non sono un professionista, né un appassionato di fotografia, ma non mi dispiacerebbe diventarlo (questo per far comprendere la mia dimestichezza con la materia).
Il budget è molto ristretto (il meno possibile). Per darvi un'idea ho trovato in rete queste due macchine, così volevo sapere cosa ne pensate, se valgono la pena.
Fujifilm S2980
Kodak Z5010

dj_andrea
29-08-2012, 17:29
Cerco una macchina fotografica che mi permetta di scattare foto decenti quando vado a vedere le mie band preferite.
Di solito la luce è poca e con lo zoom le foto vengono una ciofeca se uso la mia compatta (una Nikon L11). Ma ad uno di questi concerti ho visto una ragazza che faceva senza problemi foto che facevano impallidire le mie con la sua bridge.
Non sono un professionista, né un appassionato di fotografia, ma non mi dispiacerebbe diventarlo (questo per far comprendere la mia dimestichezza con la materia).
Il budget è molto ristretto (il meno possibile). Per darvi un'idea ho trovato in rete queste due macchine, così volevo sapere cosa ne pensate, se valgono la pena.
Fujifilm S2980
Kodak Z5010

quelle sono ciofeche , almeno una p310 o una sx40 o al massimo fz45

LondonBoy
30-08-2012, 20:10
quelle sono ciofeche , almeno una p310 o una sx40 o al massimo fz45

Ti ringrazio per la risposta.
Però la p310 ha uno zoom ridicolo, e le altre due hanno un prezzo con cui mi prenderei tranquillamente una reflex usata.
Cos'hanno che non va quelle che ho indicato io?

dj_andrea
01-09-2012, 12:39
Ti ringrazio per la risposta.
Però la p310 ha uno zoom ridicolo, e le altre due hanno un prezzo con cui mi prenderei tranquillamente una reflex usata.
Cos'hanno che non va quelle che ho indicato io?

la p510 intendevo scusami :) .. cmq sui 300 euro devi spendere per le bridge serie con qualità decente

la fz45 costa 250 euro ed è ottima per il prezzo

quelle hanno una qualità veramente bassa sia come qualità ottica sia come sensore ...

beh si prendi una reflex usata ma col 18-55MM non arrivi a 600 / 900 mm delle bridge , poi devi aggiungerci almeno un 55-250 o 70-300 e li sale di brutto il prezzo .

LondonBoy
01-09-2012, 13:47
Grazie.
Gentilissimo! :)