PDA

View Full Version : Migrazione S.O. da Hdd a SSD


Mandest22
29-08-2012, 13:28
Come da titolo, sto per acquistare un ssd (Samsung 830 da 128 gb) e vorrei spostare il S.O. dal disco meccanico al ssd senza dover riformattare e perdere tutti i dati, esiste un modo semplice che mi permetta di fare tutto cio? se la risposta è affermativa avrei una domanda:

- spostando il S.O. tutti i vari programmi (Chrome, PS, i giochi...) verranno spostati sul ssd? io vorrei spostare solo 7 e lasciare tutti i programmi sul hdd

grazie...

tonyxx
30-08-2012, 08:36
io non lo farei, in quanto risulterebbe ben + lento, lo devi alineare, w7 deve essere installato nativamente su ssd perchè così si regola di conseguenza sin dalla prima accensione.
spostando il S.O. tutti i vari programmi (Chrome, PS, i giochi...) verranno spostati sul ssd?
si, per copiarlo serve un software apposito e un adattatore sata-usb per collegare l' ssd via usb
ma come ti ho detto molto meglio installare w7 pulito direttamente sul ssd

Mandest22
30-08-2012, 09:06
io non lo farei, in quanto risulterebbe ben + lento, lo devi alineare, w7 deve essere installato nativamente su ssd perchè così si regola di conseguenza sin dalla prima accensione.

si, per copiarlo serve un software apposito e un adattatore sata-usb per collegare l' ssd via usb
ma come ti ho detto molto meglio installare w7 pulito direttamente sul ssd

si credo che farò cosi...toglimi una curiosità..siccome sarebbe il rpimo so che installo io come mi devo comportare? ovvero dopo averlo installato devo scaricare tutti i driver di schede video, audio, vari aggiornamenti del so....

tecno789
30-08-2012, 10:44
si credo che farò cosi...toglimi una curiosità..siccome sarebbe il rpimo so che installo io come mi devo comportare? ovvero dopo averlo installato devo scaricare tutti i driver di schede video, audio, vari aggiornamenti del so....

gran parte delle cose le fa windows seven, l'unica cosa ti consiglio di installare l'amd catalyst visto che possiedi una saphire..

Mandest22
30-08-2012, 11:48
gran parte delle cose le fa windows seven, l'unica cosa ti consiglio di installare l'amd catalyst visto che possiedi una saphire..

ok grazie...

PRS
30-08-2012, 14:16
Dai un'occhiata QUI (http://www.paragon-software.com/it/home/migrate-OS-to-SSD/)